Transparent Power V3

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 82
  1. #41
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Deciso per farlo senza viti visto i molti consigli ricevuti :haha

  2. #42
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mark88
    Deciso per farlo senza viti visto i molti consigli ricevuti :haha
    bene bene ... attendiamo con ansia ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #43
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Eccomi con un po' di aggiornamenti
    Eravamo rimasti al dilemma del frontale del masterizzatore, e alla fine l'ho fatto screwless (che inglese )
    Dato che per il plexiglas ci vorrà ancora un po' prima che arrivi ho iniziato a fare tutti quei piccoli particolari che mi prendono sempre molto tempo pur essendo piccoli..
    Oggi ho tagliato le flammie di plexi blu, sistemato il frontalino touchscreen, modificato l'alimentatore rendendolo fanless e dato una prima sistemazione all'hw!
    a voi le foto (con il cel ancora, ma domani avrò la digitale quindi fotizzerò tutto per bene)









  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mark88

    modificato l'alimentatore rendendolo fanless

    Faccio il solito guasta feste...

    Non ti pare una scelta un po' coraggiosa?

    Già l'ali nn mi sembra un mostro di efficienza, in più oltre a toglierci la ventola gli tappi pure il cabinet... Non voglio portare sfiga ma è abbastanza matematico che fa una fiammata...

    Se vuoi un Fanless con i controzebedei (vi anticipo che è già qui che mi guarda... recensione in progress) c'e' il nuovo Seasonic Fanless che è un prodotto spettacolare, e c'e' spazio per divertirsi con svariati modding!

    Ciao!

    P.s. Sono un rompi scatole pero' almeno hai conferma che ti seguo costantemente!!!

  5. #45
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    hihi ero pronto a questa precisazione, del resto giustissima!
    Non sarà del tutto fanless, ma avrà posteriormente una ventola da 8cm (o forse 6) che manderà dentro a cannone aria fresca da fuori.
    Ho tolto la sua ventola perchè mi riempiva il case di polvere in meno di un giorno di lavoro.
    Comunque per mio sfizio oggi ho tenuto l'ali acceso per 5 ore con attaccato un pc con 2 hd e lho tenuto in funzione tutto il tempo.. risultato: temperatura dell' ali ammalapena tiepida
    ma comunque sia la ventola ci sarà, piccola, ma ci sarà

  6. #46
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mark88
    Comunque per mio sfizio oggi ho tenuto l'ali acceso per 5 ore con attaccato un pc con 2 hd e lho tenuto in funzione tutto il tempo.. risultato: temperatura dell' ali ammalapena tiepida
    Pai fai partire un gioco o 3dMark e l'ali prende fuoco heheeh...

    Devi calcolare l'assorbimento sotto carico e l'efficienza per stabilire quanto calore c'e' da dissipare, fatto questo devi valutare se i dissipatori sono in grado di riuscirci. Considera che i dissipatori che vedo montati in quel ali faranno si e no 30 watt senza ventola.

    Mi sono divertito a chiacchierare con qualche tecnico di diverse case che stanno spingendo sul fanless e abbiamo stabilito che IN LABORATORIO si puo' gestire un fanless che dissipa fino a 60/70watt, pero' con adeguati dissipatori e cabinet ben areato (anche se passivo).

    Per fare un mod fatto bene dovresti sostituire i dissipatori praticamente inesistenti originali e piazzare qualcosa di piu' massiccio. Poi facendo una griglia non totalmente chiusa ma magari con un bel plexy forato adhoc miglioreresti lo scambio termico dei dissi con l'aria circostante. Ti risparmi ventoline rumorose e il problema della polvere.

    Ti ricordo che già convivi con un HD senza schermature, lasciare un lato del ali praticamente aperto non favorisce i tuoi problemi di EMI...

    In ogni caso siccome vedo che i miei suggerimenti non ti impensieriscono minimamente, se vuoi provare ad intraprendere la strada del mod profondo all'alimentatore io ti supporto pienamente, chiedi e vediamo cosa possiamo inventarci!

    In alternativa dai un'occhiata al nuovo Seasonic X-400 Fanless che è un prodottino veramente eccezionale.

    Ciao!

    P.s. Perdonami la perplessità... Ma essendo la ventola dell'alimentatore in estrazione... Come faceva a riempirti il case di polvere???

  7. #47
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    si si curioso anche io sono .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #48
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    complimenti per la manualità, per l'impegno e per la passione che ci metti
    se ti chiedo qualcosa non vederla assolutamente come una critica, cerco solo di capire quale siano le tue intenzioni. Qual'è lo scopo finale della tua mod? è un pc da vetrina (bello da vedere ma inutilizzabile) oppure hai realmente intenzione di accenderlo? te lo chiedo perchè l'hd lo vedo male e l'ali anche
    ribadisco:
    Originariamente inviato da brugola.x
    l'estetica non può e non deve compromettere l'efficenza e la durata del prodotto altrimenti la mod perde senso.

  9. #49
    byte L'avatar di Mark88
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    36
    Messaggi
    148

    Predefinito

    @ The_Bis - la ventola era in immissione nell'alimentatore, e l'aria che veniva tirata dentro insieme alla polvere, proveniva dall'interno del pc, di conseguenza tirava dentro al case tutta la polvere esterna...
    Comunque il mod dell'ali non è definitivo... (effettivamente lascia perplesso ogni tanto anche me...)
    oggi mentre lo sistemavo stavo pensando ad un modo per riutilizzare la ventola di serie facendo una sorta di "canale di aspirazione" dell'aria direttamente dall'esterno... vedrò cosa riesco a fare domani..

    Ma invece una ventola da 8 posta sul retro che butti dentro aria dall'esterno?

    Non sarà del tutto fanless, ma avrà posteriormente una ventola da 8cm (o forse 6) che manderà dentro a cannone aria fresca da fuori.

  10. #50
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    vabbè .... ma mettere dei filtri sulle ventole in immisssione ?? certo un po di polvere entrerà sempre ma non ti farà certo diventare il case zozzo ome una latrina !!!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. .... ThE PoWeR Of DrAgOn...
    By CrAzY MoDdEr in forum Worklogs
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-06-2006, 13:49
  2. Nano power!
    By N.A. in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-10-2004, 01:23
  3. Ddr Power!!!
    By Dirty_Punk in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-12-2002, 14:34
  4. Power DVD
    By wolfhangher in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-05-2002, 09:07
  5. Power Point
    By Stellamarina in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-04-2001, 16:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022