Motheboard sapphire pc-am3rs790g

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito Motheboard sapphire pc-am3rs790g

    SALVE A TUTTI ALLA FINE MI SONO RIFATTO IL PC NUOVO,E DI SEGUITO RINNOVERO I DATI CHE RIGUARDAVANO IL PROFILO DEL MIO PC,SICURAMENTE SARA' UNA DOMANDA INUTILE MA DESIDERAVO SAPERE CHE TIPO DI CONNETTORE E' QUELLO GIALLO SITUATO SULLA MOTHEBOARD CON SCRITTO (E-SATA1) IO HO DUE HARD HARD DISK SATA DUE, E L ATTACCO MI RISULTA UGUALE MA SOLO DI COLORE DIVERSO POSSO COLLEGARE ANCHE UN SATA 2?GRAZIE!!!POI VOLEVO FARE UN ALTRA DOMANDA NON SO SE POSSO SCRIVERLO IN QUESTA DISCUSSIONE O NO,PERO' VOLEVO CHIEDERE UN ALTRA COSA IO NEL PC HO INSTALLATO COME HO DETTO 2 HARD DISK UNO DA 500GB E UNO DA 1TB,POSSO INSTALLARE SUL SECONDO HARDDISK CIOE' QUELLO DA 1TB UN ALTRO SISTEMA OPERATIVO?SEMPRE WINDOWS INTENDO PERO' INVECE DI WIN 7 VOLEVO METTERE VISTA,PER QUANTO RIGUARDA POI L AVVIARE DI UNO DEI DUE SISTEMI OPERATIVI DESIDERATO QULA E' IL PROCEDIMENTO????GRAZIEEEEEEEEE

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    L'e-sata è un connettore sata dedicato a periferiche esterne con quel tipo di collegamento. In questo modo potrai collegare tale presa a quella presente (non sempre) sul pannello I/O del case.
    La "e" sta appunto per external. Nulla ti vieta però di collegarci un altro hard disk interno.

    Quanto all'altra tua domanda siamo un pò OT. Comunque si, è possibile senza troppi problemi. Ma per quale motivo vuoi installare vista e windows 7? In fin dei conti, ironicamente, vista è windows 7 con una marea di difetti e per di più è lento...

  3. #3
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    grazie chicco quindi ci posso attaccare un kard disk interno a quella presa....ora ti racconto (per quanto riguarda installare un altro sistema operativo era solo un mio punto di domanda...di sapere)(oggi ho preso un altro hard disk)ne ho 1 da 500gb dove e' installato il sistema operativo,mezz ora fa installo il nuovo hard disk da 1tb,vado nel computer per vedere se lo vedo e la sorpresa e' stata che non c'e' propio,vedo solo il disco locale c,e sotto i dischi con archivi rimovibili cioe' i due lettori dvd....allora vado nella gestione dispositivi vado su unita' disco e li lo vedo e mi dice che funziona correttamente,tu sai perche non lo vedo dall altra parte?????e poi non capisco me lo mette come disco 1 invece l altro hard disk con sistema operativo come disco 0....mi daresti un consiglio???

  4. #4
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    mi dice che non e' inizializzato nelle proprieta

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Magari devi crearci qualche partizione e formattarla?

  6. #6
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    no non devo creare nessuna partizione,per se volessi come devo fare?essendo nuovo deve essere formattato o ilnizializzato credo come posso fare se andando su risorse e sull harddisk nuovo non mi da nessuna opzione pur vedendo che e' presente?e poi nel pannello computer non lo vedo vedo solo il disco c e quelli rimovibili ma quello nuovo assolutamente non lo vedo....grazie e scusa il disturbo...

  7. #7
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    l harddisk interno nuovo vorrei utilizzarlo per installare i giochi un po pesanti come flight simulator ecc...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Quando acquisti un disco nuovo, normalmente ci devi creare una o più partizioni se vuoi usarlo. Altrimenti da gestione risorse si vede l'hard disk ma è come se non ci fosse dal punto di vista pratico.

    Devi usare un tool come partition manager o quello integrato in windows.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire am3rs790g beep al boot con periferiche usb
    By radioamatore in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-01-2010, 21:23
  2. piastra I/O motheboard PC-AM3RS790G
    By emmegi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-12-2009, 18:33
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 16:20
  4. Sapphire PC-AM3RS790G e AMD Phenom II 955 BE
    By betaxp86 in forum F.A.Q. e Regolamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 13:47
  5. Sapphire AM3rs790g e ddr3 solo a 1066mhz
    By emokid in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-05-2009, 13:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022