amdkmdap e sapphire HD 5870

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21

    Predefinito

    La VGA non è overcloccata, ma il sistema?
    L'alimentatore va bene come potenza e come marca, anche se la serie TX a volte dà dei problemi.
    Le Dominator vanno bene se non overcloccate - sopratutto le più tirate (2000) spesso danno problemi in
    overclock se non setti manualmente i parametri (tutti) e non vanno neppure con il loro XMP.
    Prova a far girare il benchmark Unigine Heaven al massimo senza alcun overclock con i diversi driver.
    Per me era il test che dava errore immediatamente, ai primi frame si bloccava e ricaricava il driver grafico.

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da vittorio2
    La VGA non è overcloccata, ma il sistema?
    L'alimentatore va bene come potenza e come marca, anche se la serie TX a volte dà dei problemi.
    Le Dominator vanno bene se non overcloccate - sopratutto le più tirate (2000) spesso danno problemi in
    overclock se non setti manualmente i parametri (tutti) e non vanno neppure con il loro XMP.
    Prova a far girare il benchmark Unigine Heaven al massimo senza alcun overclock con i diversi driver.
    Per me era il test che dava errore immediatamente, ai primi frame si bloccava e ricaricava il driver grafico.
    nono tutto regolare nessun overclock .... di quell' alimentatore ne ho due, uno anche sull'altro pc che ha due 4870 in x fire non ha mai dato nessun problema.
    Cmq ho visto che le RAM nel bios sono settata in automatico sinceramente non ho la benchè minima idea di dove mettere le mani ....

  3. #23

    Predefinito

    Allora le memorie dovrebbero essere praticamente ai valori di default e quindi stabili (salvo accidenti come guasti).
    Prova con Unigine Heaven: con Google cerca dove scaricarlo, installalo e prova il run con i parametri al massimo.
    Provalo con i diversi driver. A me dava subito errore ai primi frame.
    E' possibile che i nuovi driver impegnino la memoria grafica in maniera diversa.
    Il benchmark Unigine Heaven dovrebbe mettere sotto stress tutto ed evidenziare i problemi.

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da vittorio2
    Allora le memorie dovrebbero essere praticamente ai valori di default e quindi stabili (salvo accidenti come guasti).
    Prova con Unigine Heaven: con Google cerca dove scaricarlo, installalo e prova il run con i parametri al massimo.
    Provalo con i diversi driver. A me dava subito errore ai primi frame.
    E' possibile che i nuovi driver impegnino la memoria grafica in maniera diversa.
    Il benchmark Unigine Heaven dovrebbe mettere sotto stress tutto ed evidenziare i problemi.
    navigando ho trovato questo :

    The operating system may crash when you run a D3D application full-screen in an immediate mode on Windows 7 or on Windows Server 2008 R2

    potrebbe essere il caso del mio crash?

  5. #25

    Predefinito

    Forse no, perché in tal caso il sistema dovrebbe crashare o freezzare, senza riprendersi ricaricando il driver grafico.
    A suo tempo trovai tale hotfix, ma valutai che non si applicava al mio problema e non lo utilizzai.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi installare la patch e vedere se la situazione migliora e devi aggiornare i driver all'ultima versione dopo aver disinstallato la versione precedente.
    betaxp86


  7. #27

    Predefinito

    Salve a tutti

    Anch'io ho lo stesso identico problema ormai da tre anni e con 2 schede video prima con la "4870x2 2gb" ora con la "5870 Vapor-x OC"
    Già con la prima scheda video (4870x2) sono stato paziente ho assecondato i moderatori seguendo le loro istruzioni, aggiornando driver e bios un infinità di volte arrivando alla conclusione che la memoria della scheda video era dannaggiata e che necessitava di essere sostituita. "Tempo massimo di sostituzione 3 settimane!" mi era stato detto. Passa un mese e ancora nulla, un mese e mezzo e niente (la scheda è in attesa di essere sostituita mi vine ancora detto), dopo due mesi, considerato che con il computer (e con la scheda video soprattutto) ci lavoro, con una scheda video "d'emergenza" non potevo più resistere. Decido cosi di comperare una 5870 Vapor-x OC. Non l'avessi mai fatto! Il mio fegato, a quest' ora sarebbe più sano! Dopo un mese con la scheda video fila tutto liscio e FINALMENTE ritorna la mia 4870x2. Se non altro ora posso venderla e recuperare un pò di soldi. Macchè! Non solo ho aspettato 3 mesi per la sostituzione della scheda danneggiata, ma me la sostituiscono con una praticamente NON FUNZIONANTE!!! Per giunta dalla ROMANIA con spese a carico del DESTINATARIO! Fin qui ho mantenuto la calma o chiesto gentilmente il motivo di questo disguido, "Non so. Avranno scambiato i pacchi" (ma che risposta è?) "se vuole la può rispedire per la sostituzione". Visto che avevo già speso 100 euro in spedizioni (che non avrei dovuto spendere) e che al massimo sarei riuscito a venderla a 150 euro, semplicemente non conveniva, e poi, chi l'avrebbe fatto di nuovo?
    Quindi dopo BEN 2 mesi e mezzo (due mesi e mezzo di lavoro) dell'acquisto della nuova scheda (5870 ecc.) al primo secondo libero e 47 secondi di gioco (questo me lo ricordo perfettamente dal countdown) indovinate? CRASH! inutile dire che ho provato di tutto, ma proprio di tutto visto che la scheda l'ho acquistata ormai 2 anni fa (e di certo questa non l'ho spedita in sostituzione solo perchè mi hanno detto di non preoccuparmi) e finalmente sono arrivato ad una SOLUZIONE!!! è semplicissima e non bisogna perdere tempo e cambiare driver ecc.
    LA PROSSIMA VOLTA CHE VOI, O CHIUNQUE CONOSCIATE VOGLIA COMPRARE UNA ATI, DATEGLI(VI) UNO SCHIAFFO E COMPRATE UNA NVIDIA.

    Non è uno scherzo e ne voglio fare pubblicità ma purtroppo è la triste verità quella differenza di prezzo a parità di prestazioni non è altro la NVIDIA che vi garantisce che il vostro fegato è al sicuro con lei.
    Ancora io non l'ho fatto ma un mio amico si, è non ha più questi problemi, come il 90% della persone che conosco.

    P.S. è il mio primo messaggio solo perchè ho perso il mio primo contatto
    e SCUSATE se ho scritto cosi tanto ma è la prima vola che scrivo da quasi 2 anni e avevo tanta tanta tanta voglia di sfogarmi !

    in ogni caso se vi interessa saperlo la mia configurazione è:
    i7 920 2.66Ghz
    PT6-SE
    6GB corsair 1600Ghz
    5870 Vapor-x Overclock Edition 875Mhz
    Corsair 700W

    Arrivederci a tutti e scusatemi se sono stato scortese o ho offeso qualcuno.

    P.S. il mio consiglio resta e resterà sempre quello di passare a Nvidea finchè qualcuno non mi farà provare una ATI per 6 mesi senza obbligo di acquisto ( e comunque non la comprerei gli ho già regalato troppi soldi).

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    di mio posso dirti che è dal giorno della sua uscita che sul mio sistema, una piattaforma X58 come la tua, gira una ATi 5870.
    Forse per colpa del CFX, ho tribulato (e non poco) durante i primi 2 mesetti fino a quando non hanno un pò sistemato i driver ma da lì in poi è stata tutta discesa. Non fatico a dirti che a mio avviso la 5870 è una delle migliori vga prodotte da ATi ed ancora oggi, a due anni abbondanti dalla sua uscita sfreccia che è un piacere senza il minimo problema. Notare che da oltre 2 anni la mia 5870 con dissipatore stock viaggia a 950-1300 senza battere un ciglio... cosa vuoi di più da una vga??

    PS pensala pure come vuoi, per l'amor di dio, però credo che il 90% dei problemi sono causati da imperizie o incompetenza nella gestione del sistema da parte di chi il sistema lo gestisce...

  9. #29

    Predefinito

    E' vero! Le prestazioni della scheda sono scheda eccezionali ancora oggi, ed è innegabile il fatto che la ATI abbia fatto un ottimo lavoro! La mia critica, e non l'avevo specificato, è rivolta principalmente hai driver che, a mio parere, non so in grado di gestire il flusso di dati tra le varie applicazioni, e quando si trovano di fronte a grandi quantità di dati crashano. Forse mi sbaglio ma più che un problema Hardware mi sembra un problema software.

  10. #30
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pietro_collostruzzo
    Salve a tutti

    Anch'io ho lo stesso identico problema ormai da tre anni e con 2 schede video prima con la "4870x2 2gb" ora con la "5870 Vapor-x OC"
    Già con la prima scheda video (4870x2) sono stato paziente ho assecondato i moderatori seguendo le loro istruzioni, aggiornando driver e bios un infinità di volte arrivando alla conclusione che la memoria della scheda video era dannaggiata e che necessitava di essere sostituita. "Tempo massimo di sostituzione 3 settimane!" mi era stato detto. Passa un mese e ancora nulla, un mese e mezzo e niente (la scheda è in attesa di essere sostituita mi vine ancora detto), dopo due mesi, considerato che con il computer (e con la scheda video soprattutto) ci lavoro, con una scheda video "d'emergenza" non potevo più resistere. Decido cosi di comperare una 5870 Vapor-x OC. Non l'avessi mai fatto! Il mio fegato, a quest' ora sarebbe più sano! Dopo un mese con la scheda video fila tutto liscio e FINALMENTE ritorna la mia 4870x2. Se non altro ora posso venderla e recuperare un pò di soldi. Macchè! Non solo ho aspettato 3 mesi per la sostituzione della scheda danneggiata, ma me la sostituiscono con una praticamente NON FUNZIONANTE!!! Per giunta dalla ROMANIA con spese a carico del DESTINATARIO! Fin qui ho mantenuto la calma o chiesto gentilmente il motivo di questo disguido, "Non so. Avranno scambiato i pacchi" (ma che risposta è?) "se vuole la può rispedire per la sostituzione". Visto che avevo già speso 100 euro in spedizioni (che non avrei dovuto spendere) e che al massimo sarei riuscito a venderla a 150 euro, semplicemente non conveniva, e poi, chi l'avrebbe fatto di nuovo?
    Quindi dopo BEN 2 mesi e mezzo (due mesi e mezzo di lavoro) dell'acquisto della nuova scheda (5870 ecc.) al primo secondo libero e 47 secondi di gioco (questo me lo ricordo perfettamente dal countdown) indovinate? CRASH! inutile dire che ho provato di tutto, ma proprio di tutto visto che la scheda l'ho acquistata ormai 2 anni fa (e di certo questa non l'ho spedita in sostituzione solo perchè mi hanno detto di non preoccuparmi) e finalmente sono arrivato ad una SOLUZIONE!!! è semplicissima e non bisogna perdere tempo e cambiare driver ecc.
    LA PROSSIMA VOLTA CHE VOI, O CHIUNQUE CONOSCIATE VOGLIA COMPRARE UNA ATI, DATEGLI(VI) UNO SCHIAFFO E COMPRATE UNA NVIDIA.

    Non è uno scherzo e ne voglio fare pubblicità ma purtroppo è la triste verità quella differenza di prezzo a parità di prestazioni non è altro la NVIDIA che vi garantisce che il vostro fegato è al sicuro con lei.
    Ancora io non l'ho fatto ma un mio amico si, è non ha più questi problemi, come il 90% della persone che conosco.

    P.S. è il mio primo messaggio solo perchè ho perso il mio primo contatto
    e SCUSATE se ho scritto cosi tanto ma è la prima vola che scrivo da quasi 2 anni e avevo tanta tanta tanta voglia di sfogarmi !

    in ogni caso se vi interessa saperlo la mia configurazione è:
    i7 920 2.66Ghz
    PT6-SE
    6GB corsair 1600Ghz
    5870 Vapor-x Overclock Edition 875Mhz
    Corsair 700W

    Arrivederci a tutti e scusatemi se sono stato scortese o ho offeso qualcuno.

    P.S. il mio consiglio resta e resterà sempre quello di passare a Nvidea finchè qualcuno non mi farà provare una ATI per 6 mesi senza obbligo di acquisto ( e comunque non la comprerei gli ho già regalato troppi soldi).
    Mi scrivi per PVT il negozio da cui hai acquistato la scheda? Non mi sembrano affatto tempi per una sostituzione in garanzia ufficiale Sapphire, ne la spedizione a carico del destinatario...

    Qui ho circa 15 schede video AMD e 6 NVIDIA (la differenza di numero è solo imputabile al fatto che AMD ha rilasciato già tutta la nuova linea di prodotti) e nessuno dei due brand ha dato problemi in batterie di test che sono 2-3 volte più impegnative di un uso normale, al più c'è stato un po' da tribolare nelle configurazioni multimonitor, ma questo indipendentemente dal brand della scheda.
    betaxp86


Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Sapphire 5870
    By Senna89 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-12-2010, 07:30
  2. Sapphire Reference 5870
    By MaxWrt in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-04-2010, 18:40
  3. sapphire 5870
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2010, 13:41
  4. Scambio Sapphire 5870
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 06:58
  5. Sapphire HD 5870 Vapor-X - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 21:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022