amdkmdap e sapphire HD 5870

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    54
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    ho acquistato questa scheda su un sito internet con un forum compro/vendo.il venditore mi ha rilasciato regolare fattura,dove potrei rivolgermi x la sostituzione della scheda?dove trovo gli autorizzati della mia zona (ap) ?ringrazio anticipatamente x la risposta.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per la sostituzione è responsabile chi te la ha venduta, che si rifarà sul suo distributore o negozio. Se hai la fattura del negozio, devi scrivere a loro per la procedura di RMA.
    betaxp86


  3. #13

    Predefinito problemi 5870

    Ho avuto gli stessi problemi con una Powercolor PCS+ 5870: freeze, driver grafico che cessa di rispondere e viene ricaricato.
    Sicuramente problema hardware in genere riconducibile nell'ordine a:
    - alimentatore non adeguato o instabile;
    - memoria ram;
    - scheda video.
    Nel mio caso mandata in RMA scheda video alla Power color 3 mesi fa e ancora in attesa di sostituzione (vergogna!!!). Con altra scheda tutto funziona perfetto!!!!!!!
    Saluti, Vittorio

  4. #14

    Predefinito

    ciao a tutti, posto per la prima volta e vi mando un caloroso saluto.
    Sono arrivata qui facendo delle ricerche in rete e mi accodo a questo thread per manifestare il mio problema che è lo stesso indicato qui (e stessa scheda video, win 7 64 pro, i920 blablabla).

    La cosa più strana però è questa : se installo i drivers ati 10.6 (che sono quelli che ho installato quando ho aassemblato il pc) tutto fila liscio... qualsiasi driver successivo a quelli, mi da' il problema di cui si parla in questo thread, cioè il crash e il ripristino del driver video con conseguente schermom giallo verde blu nero e via dicendo.

    Ho fatto anche io diverse prove (non sono una maga del pc ma mi arrangicchio).... Ho formattato e messo da zero gli ultimissimi drivers ... la pulizia sempre fatta con driver sweeper in mod provvisoria ecc... insomma niente da fare.... ho dovuto per l'ennesima volta rimettere sti benedetti 10.6 che funzionano e non mi danno alcun problema di crash...

    Non so più dove sbattere la testa... qualche idea?

    baci e grazie

    daniela

  5. #15

    Predefinito

    E' la memoria della scheda grafica - mandala in RMA e fattela sostituire.
    Vi è un certo numero di schede in giro di diversi produttori con questo problema, soprattutto le seconde revisioni,
    fatte in maniera più economica sia per memorie che per regolatori di tensione.

  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da vittorio2
    E' la memoria della scheda grafica - mandala in RMA e fattela sostituire.
    Vi è un certo numero di schede in giro di diversi produttori con questo problema, soprattutto le seconde revisioni,
    fatte in maniera più economica sia per memorie che per regolatori di tensione.
    si ma che senso ha che funzioni con un tipo di drivers e non con altri? Se fosse "guasta" non funzionerebbe con nessun driver, credo, o no?
    Ultima modifica di Bluetta : 13-05-2011 a 12:23

  7. #17

    Predefinito

    La mia aveva sempre problemi, con qualunque driver.

  8. #18

    Predefinito

    Originariamente inviato da vittorio2
    La mia aveva sempre problemi, con qualunque driver.

    ecco quello ha senso che se una cosa non funziona, non funziona e basta, allora puoi pensare ad un prodotto guasto

    Ma una scheda che va alla perfezione con un driver e non con altri .... sta cosa mi fa andare via di testa

    Accetto anche il consiglio di chi dice " perchè cambi i drivers se quelli che hai vanno bene e gli altri no?" però sono cocciuta e non accetto il fatto di avere una scheda video che ancora costicchia e che non mi permette di farla performare come dovrebbe, con i suoi aggiornamenti ecc...

    grrr che nervoso

  9. #19

    Predefinito

    Prova a fare un test approfondito delle ram di sistema - i diversi driver possono causare un diverso utilizzo delle ram.
    Inoltre che alimentatore hai?
    Un altro caso potrebbe essere un conflitto a livello di driver con i driver caricati ed utilizzati per le unità virtuali da
    utilities quali daemon tools - prova a toglierle o anche a riformattare e reinstallare senza installare quel tipo di
    utility.
    Queste sono le soluzioni proposte se fai ricerche approfondite con google. Comunque so di altri con lo stesso problema
    che hanno concluso sempre per un guasto hardware della scheda, a livello della ram della scheda grafica. Io ho concluso
    per il guasto hardware comprando una 5870 sapphire e mettendola al posto della 5870 Powercolor: la sapphire non dava problemi.

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da vittorio2
    Prova a fare un test approfondito delle ram di sistema - i diversi driver possono causare un diverso utilizzo delle ram.
    Inoltre che alimentatore hai?
    Un altro caso potrebbe essere un conflitto a livello di driver con i driver caricati ed utilizzati per le unità virtuali da
    utilities quali daemon tools - prova a toglierle o anche a riformattare e reinstallare senza installare quel tipo di
    utility.
    Queste sono le soluzioni proposte se fai ricerche approfondite con google. Comunque so di altri con lo stesso problema
    che hanno concluso sempre per un guasto hardware della scheda, a livello della ram della scheda grafica. Io ho concluso
    per il guasto hardware comprando una 5870 sapphire e mettendola al posto della 5870 Powercolor: la sapphire non dava problemi.

    questo il mio pc

    OS : windows 7 64 bit professional(updated)

    Proc : i 920 multi core

    Ram : 3 x 2 corsair dominator

    Ati Gigabyte 5870 1 gb no overclocked (default settings)

    MoBo ASUS p6t deluxe wifi

    PSU Corsair 750 W

    cmq visto che la scheda non ha ancora un anno, ne approfitterò per farla sostituire .... anche se così come è adesso va benone (coi drivers vecchi)

    Cmq ho appena formattato e non ho niente di quello che dici installato. Questo PC serve solo per due giochi e basta quindi non ho nessun tipo di programma "strano"

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Sapphire 5870
    By Senna89 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-12-2010, 07:30
  2. Sapphire Reference 5870
    By MaxWrt in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-04-2010, 18:40
  3. sapphire 5870
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2010, 13:41
  4. Scambio Sapphire 5870
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 06:58
  5. Sapphire HD 5870 Vapor-X - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 21:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022