amdkmdap e sapphire HD 5870

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31

    Wink Stesso problema Sapphire 5870 vapor X

    Ciao a tutti!!

    Avrei lo stesso problema che hanno gli altri, ovvero quando gioco ormai crasha regolamente poco dopo. Come succede agli freeza bloccandosi nell'immagine (anche con l'audio) corrente perà a quel punto l'unica cosa da fare è resettare perchè non riparte più!

    A volte capita crashi addirittura durante il caricamento di windows o mentre lavoro nel desktop.

    Le ho provate tutte, con tutti i driver possibili, update bios, directx 9, 10, e vari aggiornamenti ma proprio non va.

    Mi succedeva anche all'inizio però aggiornando i driver avevo risolto e fino a qualche giorno fa tutto filava liscio e capitava solo molto di rado. Poi ho beccato un dannato virus e da lì è iniziato il calvario. Infatti son stato fuori qualche giorno e quando, tornato a casa, ho acceso il pc per cercare soluzione al virus ed era impossibile avviare la partizione che usavo di solito (ho 2 partizioni: una per navigare, operare in generale e giocare mentre l'altra è di magazzino ed emergenza).

    A quel punto ho dovuto reinstallare windows (xp professional sp3) pensando di aver risolto. Invece una volta installati i driver ha incominciato a crashare in continuazione, soprattutto quando avvio un gioco (in genere in 10 minuti "cuoce" e si freeza!) ma come detto a volte anche semplicemente operando su windows.

    La cosa mi sembra inspiegabile eppure non riesco a cavarne piede. A breve installerò win7 ma non sembra, visti gli altri utenti che si lamentano, servi a qualcosa.

    A questo punto si fa spazio l'idea che temevo, ovvero che sia un problema hardware!

    Ho pensato le stesse cose che avete citato:

    RAM

    Alimentatore

    scheda video

    Premetto che ho cambiato completamente configurazione hardware di recente (1 mese circa) prendendo pezzi di seconda mano da mio fratello. La scheda dovrebbe avere 1 anno e mezzo, 2 se ricordo bene. Ecco il mio assemblato:

    Asus striker II extreme (per adesso ho lasciato tutto con impostazioni di default, senza overcloacking, ho solo aggiornato il bios fino al 14.01)
    2x2GB ram OCZ da 1333 Mhz
    proc Q6600
    HD 5870 vapor x sapphire ddr5 1GB
    alimentatore titan lc6560t da 560W
    1 hd da 250GB sata e 1hd IDE da 150GB

    Possibile che l'alimentatore non regga? E' l'unica cosa ereditata dal vecchio pc, che era naturalmente meno potente di questo.

    Quello che mi fa pensare è che prima funzionava e adesso no!!

    Ogni tipo di consiglio sarà ben accetto! Spero che la mia "letterina" sia letta a breve da qualcuno


    Tanti auguri e buon natale a tutti!!

  2. #32
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, il mio consiglio è quello di provare la scheda sul PC di tuo fratello, anche se il sospetto è che la scheda sia in qualche modo guasta data la tipologia di crash che hai.
    betaxp86


  3. #33

    Predefinito

    Penso che in questi giorni sarà un pò difficile...ci proverò!

    Ieri ho provato a rimettere la scheda vecchia (HD 3870) e funziona!

    ho riprovato con lo stesso gioco e crasha solo con 8X di antialiasing. E' simile il modo in cui crasha, però mi da la possibilità di tornare in windows e chiudere l'applicazione (che "non risponde") senza dover resettare.

    Se non mi costa tantissimo la porto in riparazione, sperando si possa fare.

    Qualcuno di voi del settore mi saprebbe dare, così a occhio, un'indicazione su quanto potrebbe venire a costare se fosse un problema di memoria interna della scheda?

    Perchè a questo punto medito pure di prenderne una nuova di zecca (pensavo una NVIDIA Geforce 660 Ti, basta radeon!)...

  4. #34

    Predefinito

    Allora....antialiasing attivo(X2), risoluzione 1400x900 con hd 3870 giocando a farming simulator 2013 (stesso gioco con cui sto effettuando i "test", che non mi sembra neanche chissà chè per quanto l'ambiente 3d sia piuttosto ampio) sto pomeriggio ha crashato in maniera identica a come aveva crashato con hd 5870.

    Quindi o farming simulator è fatto per spaccare schede radeon o cmq non è compatibile al 100% (essendo sponsorizzato NVIDIA) oppure a questo punto non è la scheda video!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Sapphire 5870
    By Senna89 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-12-2010, 07:30
  2. Sapphire Reference 5870
    By MaxWrt in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-04-2010, 18:40
  3. sapphire 5870
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2010, 13:41
  4. Scambio Sapphire 5870
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 06:58
  5. Sapphire HD 5870 Vapor-X - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 21:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022