Lettore Hi-Fi

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito Lettore Hi-Fi

    Ciao ragazzi, volevo aggiungere al mio impiantino un lettore di buona qualità non spendendo un esagerazione.. ai diffisori ci arriverei attraverso il minimon della behringer.. riassumo il mio impianto:

    B2030A
    SBX10
    MiniMon800
    AKG 240 MK II


    non mi interessa l'uscita digitale perchè tanto le casse non ce l'hanno..

    sapete consigliarmi qualcosa?

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    quì sono spariti tutti? XD

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi Stefano

    Ma come mai non usi il PC come lettore ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    we ciamo come stai?

    cmq non è che non lo uso più.. è che spesso e volentieri il lettore del pc è occupato da altri cd (giochi etc)

    poi volevo una roba anche superiore a livello di qualità, credo che un buon lettore sia superiore al lettore da 20€ del pc.. o sbaglio?

    mi hanno consigliato questo:
    Marantz CD5003 a 250/300€

    dicono per come rapporto q/p per la sua fascia è uno dei migliori... tu che ne pensi?

    poi magari più avanti voglio piazzrci anche un bel vinile

    però per adesso pensiamo al lettore

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    In ferie Stefano

    Un buon lettore di fascia alta non può competere con un lettore CD di un PC e dentro molti CDP da 5000 € trovi lettori Drive PC Grade

    Inoltre dentro un CDP non utilizzi il protocollo di correzione di Errore Yellow Book e non hai 4 giga di RAM

    Prenditi magari un ottimo lettore Sony serie ES usato con uscita Toslink e Coassiale e connettilo alla Xonar almeno dentro hai una buona meccanica KSS

    Se fai questo passaggio cambia prima il minimon con un Pre decente

    Conosco bene chi ti ha consigliato il marantz e lo tengo molto in considerazione come audiofilo e persona Stefano


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    ah ok, quindi dici che è una roba inutile in poche parole :

    ma davvero con un lettore cd pc da 20€ si ottengono risultati migliori di un apparecchiatura da anche 1000€?

    edit: costa tantissimo! O.O
    Ultima modifica di Seo360 : 04-08-2010 a 14:55

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    ok dai, visto che è sconsigliato prendere un lettore allora vorrei cambiare il mini e prendere un preamp.. solo che in questo proprio sono a 0 totale.. non vorrei spendere tanto ma non so proprio dove guardare. wasky, per favore aiutami tu come al solito

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    ok dai, visto che è sconsigliato prendere un lettore allora vorrei cambiare il mini e prendere un preamp.. solo che in questo proprio sono a 0 totale.. non vorrei spendere tanto ma non so proprio dove guardare. wasky, per favore aiutami tu come al solito
    Ok allora i preamplificatori sono un discorso molto particolare, nella sua vita un appassionato di audio ne cambia a bizzeffe compreso me

    Hai ovviamente due tipologie di Preamplificatori quelli a Stato Solido ( Transistor ) e quelli a Tubo ( valvole )

    l'inserimento di un buon pre a valvole in una amplificazione finale a mosfet come nel tuo caso ti rallenta un pò ma rende il suono molto particolare

    Una volta che hai il PRE potrai anche pensare di prendere anche un DB esterno per i blue Ray audio

    Ottime scelte sono i Pre cinesi a valvole come quello di Crazy modder


    Dammi un budget e controlla su Audioreview nella sezione usato

    ovviamente deve avere due uscite pre out

    Ricorda anche che, hai già un potenziale Pre che è la tua Xonar Asus quindi pondera questa spesa



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ok allora i preamplificatori sono un discorso molto particolare, nella sua vita un appassionato di audio ne cambia a bizzeffe compreso me

    Hai ovviamente due tipologie di Preamplificatori quelli a Stato Solido ( Transistor ) e quelli a Tubo ( valvole )

    l'inserimento di un buon pre a valvole in una amplificazione finale a mosfet come nel tuo caso ti rallenta un pò ma rende il suono molto particolare

    Una volta che hai il PRE potrai anche pensare di prendere anche un DB esterno per i blue Ray audio

    Ottime scelte sono i Pre cinesi a valvole come quello di Crazy modder


    Dammi un budget e controlla su Audioreview nella sezione usato

    ovviamente deve avere due uscite pre out

    Ricorda anche che, hai già un potenziale Pre che è la tua Xonar Asus quindi pondera questa spesa



    Roberto
    ah ok.. magari inizialmente prenderne uno a transistor, visto il costo dei valvorari di buona qualità..

    per il budget non saprei.. ho un pò di roba da vendere e tra due settimane inizio un lavoretto di una settimana che qualcosa dovrebbe fruttare.. teniamo una soldi di 250€? si riesce a prendere qualcosa di decente?

    mentre per l'audio in blu ray va bene un qualunque lettore bd?
    Ultima modifica di Seo360 : 05-08-2010 a 15:05

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    eccolo fresco fresco di ferie ... ..... io fossi in te prenderei un bel pre tipo yaqin ms12b .... per il lettore una bella ps3 cos' giochi leggi e vedi bd


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-02-2010, 09:26
  2. Help me x lettore cd
    By salvatore in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-09-2005, 14:17
  3. lettore cd II
    By guyver in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 12:31
  4. Lettore CD
    By guyver in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 01:33
  5. LETTORE CD eDMA
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 15:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022