Schwarz Mirror V2.10

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
  1. #1
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito Schwarz Mirror V2.10

    Benvenuti nel progetto Schwarz Mirror V2.10

    Questo worklog nasce sulle ceneri del primo Schwarz Mirror, progetto completato nel 2007 ma nato un pò sfortunato, in primis, il dominio su cui hostavo le foto è scaduto e pertanto tutto il materiale è andato perso, poi qualche problemino hardware sporadico ed infine la morte della pompa laing lo scorso mese.

    Che dire, ero partito con l' idea di ripulire il case e apportare qualche modifica, poi, smonta di qua, sistema di la, ho deciso che era giunta l' ora di mettere in piedi la seconda release, infatti la sigla V2.10 altro non sta a significare che:
    2^ release 2010.

    Questo worklog prevede delle lavorazioni un pò complesse, pertanto non sarà di veloce realizzazione, lo presenterò in concorso alla prossima edizione di Lucca Comics & Modding ma ovviamente sarà pronto molto prima di Novembre.

    Prima di iniziare vorrei ringraziare in ordine sparso, le persone che mi han dato fiducia sponsorizzando questo progetto
    Davide Martucci di Enermax Italia
    Lorenzo Facchini Di Plexishop.it
    Gianluca Salina di Digital news Channel (oltre ad essere uno sponsor è un carissimo amico da oltre 1 decennio)
    Anna David di IDP Italy

    E ovviamente tutti gli altri sponsor che seguono

    Ultima modifica di WeisseS : 21-11-2010 a 17:27

  2. #2
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per iniziare, vi posto la sequenza del progetto realizzato in Illustrator.
    Ovviamente l' aspetto finale sarà un pò diverso da quello illustrato, soprattutto sul tetto e nella parte frontale, dove ci saranno le lavorazioni più d' impatto.

    Non andrò a inserire commenti, in quanto, gli stessi sono inseriti nelle singole immagini, vi prego pertanto di aprirle in ordine sequenziale.

    Buona visione!

































  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    isciritto, controlla le immagini perchè non si vedono ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Sicuro? Io le vedo perfettamente.

    Ho quindi iniziato a costruire il telaio.
    Da Leroy Merlin ho trovato questi fantastici angolari in alluminio cromato da 1mm di spessore e 2 cm di larghezza, ne ho prese 4 barre da 1 metro



    Necessitano di una passata di iosso ma l' effetto specchio c'è



    Col nastro di carta delimito la zona di taglio a 50 cm precisi, la parte con la freccetta è quella dove andrò a tagliare




    Ed ecco pronti 8 angolari da 50 cm l' uno




    Per iniziare userò l' acciaio liquido per montare la struttura



    Ed ecco pronto il primo telaietto laterale, quello su cui verranno montate le paratie per intenderci



    Via le mollette



    Mi sarebbe piaciuto saldare tutto ma l' alluminio non si presta bene all' opera, quindi dovrò rivettare e qui nasce il problema visto che il profilo inferiore e superiore resteranno a vista, dovrò rivettare dall' interno, per fare ciò utilizzero degli angolari in alluminio normali da 22 cm che andranno ad unire i due telai laterali, formando quindi il telaio intero







    Dovrò sclerare un pò per far combaciare tutto al millimetro considerando che devo lasciare i profili a vista ma questo lo farò domani.
    L' acciaio liquido va bene per tener fermo tutto ma non per far tenuta.
    Ultima modifica di WeisseS : 24-08-2010 a 16:34

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    isciritto, controlla le immagini perchè non si vedono ....
    io le vedo tutte.


  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    e benvenuto da queste parti !!! è un piacere ospitarti .... (milano docet) ... seguo ovviamente
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le ultime sì, parlo di quelle relative al post n° 2 ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    buon lavoro

  9. #9
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    le ultime sì, parlo di quelle relative al post n° 2 ....
    Anche un altro utente su bit tech mi ha detto la stessa cosa, onestamente non so da cosa possa dipendere, stasera magari le hosto nuovamente e vediamo se cambia qualcosa

    @Zio Sp_Hummer: Ehm, presumo che il balletto dei village sia allusivo

    Che faccio? Proseguo? Ma si dai

    Ok, torniamo quindi a noi, dopo aver fatto asciugare a dovere l' acciaio liquido è giunto il momento di assemblare il telaio usando i rivetti, ecco quindi il lavoro ultimato pronto per essere rivestito.



    I rivetti se ci fate caso sporgono verso l' esterno, in questo modo non avrò dislivelli all' interno del case, mentre i rivetti esterni saranno inglobati all' interno delle lastre di plexy, quindi non si vedranno



    In questa foto si può notare come luccicano gli angolari cromati, sono proprio belli, il profilo superiore e quello inferiore, come detto in precedenza, resteranno a vista.



    Un particolare del fissaggio a rivetti degli angolari, ovviamente saranno poi nascosti dal plexy.



    Qui volevo mostrarvi un dettaglio della specchiatura degli angolari ma ahimè non sono riuscito a mettere a fuoco perfettamente :-(



    Questo è lo scalino fra i due angolari che mi servirà per creare il dislivello da 1 mm per far aderire a filo le paratie e lasciarmi il profilo cromato a pari della stessa



    Una vista dall' alto del telaio che per la cronaca misura 22 cm in larghezza, 50 in altezza e profondità.

    Per il momento è tutto, vi lascio con un anticipazione del prossimo step, una lastra fumèè da 50 x 22, io vado a proseguire i lavori.







    Aggiorniamo quindi la lista dei costi

    Alimentatore Revolution 85+: Offerto da Enermax
    Ventole apollish e cluster: Offerte da Enermax
    Tastiera Acrilux: Offerta da Enermax
    Case Uber Chakra: Offerto da Enermax
    5 lastre Ac Ryan Alu panel: 22,40€ x 5
    Spese spedizione lastre: 10€
    4 Angolari in alluminio croamati da 1 metro: 20,00€
    Plexy: 204€

    Per un totale di: 346€

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da WeisseS
    @Zio Sp_Hummer: Ehm, presumo che il balletto dei village sia allusivo
    alludeva al balletto che abbiamo fatto a milano .... durante il videoogameparty .... ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Razer Abyssus Mirror edizione speciale per gamer - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 12:57
  2. Mirror's Edge PhysX Side-by-Side Video
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-12-2008, 20:12
  3. 3DMark 2001 Mirror
    By nocontrol in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 15:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022