Schwarz Mirror V2.10

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 87
  1. #31
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bene bene bene quanta carne al fuoco !! anzi questa trattasi di grigliata vera e propria !!!!
    ottimo lavoro svolto fin qua !!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #32
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    per ora dire bello è dire poco!


  3. #33
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi, onestamente sono molto più avanti di quanto avevo previsto con le lavorazioni, effettivamente, questo worklog mi sta entusiasmando molto.

    Per il resto, le paratie non sono comunque finite, ci sarà una bella sorpresa nel sistema di apertura una volta assemblate, ho deciso di assemblare le paratie laterali che per la cronaca, si apriranno ad ala di gabbiano azionate da dei pistoni a gas, per intenderci l' effetto è quello delle portiere mercedes



    Le paratie, saranno fissate al telaio superiore mediante delle semplici cerniere metalliche



    Dalle due estremità delle cerniere ho rimosso la parte superiore e inferiore che altrimenti toccherebbero sugli angolari laterali, ma ho lasciato il nottolino centrale per non rovinare l' effetto estetico





    Facciamo una prova di aggancio della cerniera sul telaio, pare starci bene





    A questo punto, dopo aver posizionato la cerniera sulla prima lastra di plexy della paratia lato alimentatore, col pennarello vado a segnare i punti dove forare



    Quindi, sempre grazie a delle viti M3, inizio a fissare la cerniera a bordo lastra



    Benchè la lastra sia stata filettata, ho preferito per sicurezza usare anche dei dadi, visto che saranno parti in movimento



    Ecco come appare la lastra dal lato interno con la cerniera fissata.
    Le viti saranno ovviamente tagliate a misura in seguito





    A questo punto possiamo fissare la lastra metallica su quella in plexy, ovvero, completiamo la paratia.
    Per fare ciò, ho voluto sperimentare questa colla della bostik che promette di incollare in maniera rapida e potente ogni sorta di materiale



    Cospargiamo quindi la colla sulla lastra di plexy



    e incolliamo la lastra in alluminio



    La colla mantiene le promesse, dopo 10 minuti era già tutto ben assemblato, a distanza di 2 ore è già solida.
    Ecco quindi la prima paratia pronta e completa di cerniera



    Già che ci siamo facciamo anche una prova di retroilluminazione






    Che ve ne pare?

  4. #34
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    mamma mia, ma che bel lavoro!
    pazzesco!
    complimenti!seguo con moltissimo interesse!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #35
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    ossignor! bellissima la paratia laterale!


  6. #36
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    @TheMic: Quale delle due?

  7. #37
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Altro up? Non vi starò forse viziando troppo?
    Altro giro altra corsa, effettueremo lo stesso lavoro sulla paratia hardware.
    Prendiamo quindi la lastra in plexy, applichiamo un giro di nastro di carta sul bordo superiore e posizioniamo la cerniera



    Col pennarello segnerò anche qui i fori da effettuare





    trapano alla mano e vai con i fori



    Ok, possiamo quindi rimuovere il nastro e fissare la cerniera anche in questo caso





    Eccola pronta, non resta che applicare la paratia in metallo



    Detto fatto, paratia hardware assemblata alla perfezione



    Leviamoci la curiosità e posizioniamo la paratia sul telaio, l' effetto mi piace




    Visto che ci siamo, montiamo entrambe le paratie per avere un' idea di come sarà.
    Ovviamente le paratie non sono ancora ancorate ma semplicemente appoggiate.





    In quest' ultima foto date attenzione al profilo basso lucidato







    Commentate gente, commentate :lol:

  8. #38
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    passiamo alla fase di fissaggio della prima delle due paratie, tanto per cominciare ho preso una barra di plexy spessa 1 cm e larga 8, col nastro ho delimitato due barre lunghe 43,5 e larghe 2



    Dopo una passata di seghetto alternativo ecco pronte le due traversine che si andranno ad agganciare da un lato alla paratia e dall' altro al tetto del case



    ho disegnato quindi i punti da forare



    ed ecco qui la prima forata e filettata



    perticolare del foro



    e della filettatura



    Iniziamo quindi ad avvitare la cerniera alla barra



    altra prospettiva



    Ed ecco tutte le viti della cerniera al loro posto



    Fissiamo tutto al tetto



    La cerniera combacia perfettamente fra tetto e paratia



    Non ci resta che provare l' apertura



    Manca ovviamente il sistema di sollevamento ma il funzionamento c'è







    E con questoper oggi, forse abbiamo finito, alla prossima

  9. #39
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Proseguiamo, oggi è stata la volta della costruzione della vaschetta.
    In principio, mi ero munito di due tuboni in plexy da 8o mm di diametro, l' idea era di riproporre la doppia vasca cilindrica che avevo messo nella prima versione di questo progetto nel lontano 2006 ma poi, il fatto che ormai quel tipo di vaschetta è diventato di uso comune un pò ovunque, al punto tale da essere prodotta in scala industriale, mi ha fatto desistere, era ora di creare qualcosa di nuovo e di innovativo, qualcosa che ancora nessuno ha realizzato.
    Signori, ho il piacere di presentarvi SPHERE.

    Da plexishop, mi è arrivata questa semisfera in plexy da 20 cm di diametro



    Su una lastra di plexy specchiato, ho delimitato una zona da 24 cm x 24 che diventerà la base della vaschetta



    Dopo aver appoggiato su la semisfera, ne traccio il diametro



    Dopodichè, ho preso le misure del centro della semisfera ed ho praticato 3 fori, partendo dall' alto, troviamo il foro di riempimento, al centro il foro di rientro in vasca e in basso il foro di aspirazione per la pompa



    Ho poi preso un tubo da 10 mm in plexy e ne ho ricavato 2 spezzoni da 3 cm e uno più lungo da 13



    Questi spezzoni di tubo diventeranno i raccordi per il circuito di raffreddamento.
    Utilizzando una colla acetilenica ho fissato i raccordi di riempimento e di aspirazione



    Infine ho fissato anche il raccordo di rientro in vasca e appoggiato la cupola per vederne l' effetto.

    Il tubo di rientro, a differenza degli altri due è molto più lungo ed arriva a mezzo centimetro dal punto centrale della cupola.

    Avete già capito cosa succederà? L' acqua, rientrando in vasca, verrà spinta sulle pareti della vaschetta, generando un effetto cascata (almeno questo dovrebbe succedere)






    Ok, a questo punto, non resta che incollare la cupola alla sua base, riempiamo quindi una siringa con la colla acetilenica e andiamo a cospargere il bordo



    Dopo aver rimosso la pellicola protettiva della base, ecco pronta la nostra vaschetta.
    Il bordo che vedete sul contorno della sfera, verrà nascosto sotto la lastra della mainboard, servirà per avvitare i due corpi l' uno con l' altro.







    Adesso lascio passare 24 ore per far si che la colla asciughi alla perfezione, farò poi le prove di tenuta e fisserò la vaschetta sulla lastra mobo, ad ogni modo posso già mostrarvi come sarà posizionata.

    Sul lato sinistro della lastra mobo ho praticato un foro da 20 cm nel quale ho inserito la vaschetta, i punti segnati con le crocette intorno alla sfera, sono le zone che andrò a forare e filettere per avvitare la vaschetta.

    Dando uno sguardo sul lato destro, poteter invece notare il bellissimo connettore 24 pin a singolo sleeve in colorazione bianca.
    La mobo non è quella definitiva, monterò una Asus Crosshair Formula IV




    Questo era l' ultimo up pre ferie, da Sabato prossimo sarò al mare per due settimane, quindi dovrete attendere fine Agosto per nuovi up.
    Sono convinto che nell' amaro benedettino non sta il segreto della felicità!

  10. #40
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    :o Veramente bellissimo.

    Diamine, quando si dice "attenzione ai dettagli".

    L'effetto retroilluminazione di una paratia e l'altra paratia sono fantastici.

    Unica cosa, le "Gullwing" mi sembrano scomode se devi lavorare dentro il case, però sono sicuramente molto belle.

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Razer Abyssus Mirror edizione speciale per gamer - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 12:57
  2. Mirror's Edge PhysX Side-by-Side Video
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-12-2008, 20:12
  3. 3DMark 2001 Mirror
    By nocontrol in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 15:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022