Schwarz Mirror V2.10

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    davvero una fantatstica realizzazzione


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #22
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Proseguo con le lavorazioni del sottotetto, nulla di diverso dal frontale e retro anche se poi la lastra che ho posizionato sarà forata, ma questo lo vedremo più avanti.

    Insomma come da prassi, posizioniamo la lastra, la blocchiamo con le mollette e foriamo sul perimetro



    Particolare del foro filettato m3 (la limatura l' ho lasciata perchè fa più figo :lol



    Come per il resto imbullono dall' interno verso l' esterno e posiziono anche la prima base (si ce ne saranno due) per vedere l' effetto



    Visualizzazione dal basso verso l' alto



    La base non ancora imbullonata e protetta dalla pellicola



    Una prospettiva totale



    E una a 3/4 dove si inizia a capire qualcosa, in sostanza inizia a prendere le sembianze di un case



  3. #23
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Ok, adesso dovrò creare uno dei tanti sandwich, in sostanza, la lastra diagonale della mainbaord è specchiata da un solo lato, pertanto per poter avere lo stesso effetto anche dal lato che da nella zona alimentatore e pompa, dovrò applicare una lastra gemella ma onestamente incollarle l' una con l' altra non mi piace quindi mi munisco di una barra di plexy da 4 cm x 2 di spessore



    ricopro tutto col nastro di carta, delimito due barre da 2 cm e fisso il tutto al banco con un morsetto



    Seghetto alternativo alla mano e giù di taglio







    Dopo una passata di lima e carta da 1200, ecco due belle barre da 44 cm x 2 di spessore



    Andrò ad applicarle ai bordi della lastra mobo ma per farlo userò del biadesivo da tappezziare, la colla tende a rovinare la specchiatura.



    A questo punto prendo una seconda lastra specchiata e delimito la zona di taglio per crearne una gemella alla prima




    e applico il biadesivo anche sull' altro lato delle barre



    Non resta quindi che assemblare il sandwich delle due lastre





    Adesso non resta che posizionare il lastrone all' interno del case e forare lungo il perimetro frontale e posteriore per poter poi imbullonare tutto saldamente



    Vista frontale con la diagonale dei fori di fissaggio



    E un dettaglio dell' intercapedine delle due lastre (questa intercapedine potrebbe poi tornarmi utile per occultare eventuali cavi e/o altro






    Con questo siamo arrivati alla fine delle lavorazioni per questo week end, devo dire che in soli 2 giorni, ho fatto molto più di quanto pensassi e ciò non può farmi altro che piacere.
    Nei prossimi giorni andrò a cercare la pelle bianca e vedrò di proseguire.

    Come al solito lascio a voi i commenti, io dal canto mio sono veramente soddisfatto.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da WeisseS
    Visto che qui sono nella patria dei guru dell' Hw, avrei bisogno di qualche consiglio,
    ho intenzione di usare piattaforma Amd, nello specifico avrei puntato sui seguenti componenti:

    Mobo: Asus Crosshair Formula IV
    Cpu: Amd Phenom 2 X6 1090T Black Edition
    Vga: Penso una Ati Hd 5770 (non uso il pc per giocare, quindi è più che sufficiente)
    Ram: Sono ancora indeciso

    Ora quello che vi chiedo è innanzitutto che ram vedete più idonee e performanti ed eventualmente, che tipo di configurazione fareste voi su piattaforma Amd.

    Eventuali alternative Intel?
    Per le ram ci monterei delle Corsair Dominator GT con dissipatore rosso si intonano bene con la scheda madre (visto che è un modding... l'occhio vuole la sua parte) e funzionano perfettamente con il 1090 e la Crosshair Formula IV

    Vedo che il lavoro procede alla grande
    betaxp86


  5. #25
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per le ram ci monterei delle Corsair Dominator GT con dissipatore rosso si intonano bene con la scheda madre (visto che è un modding... l'occhio vuole la sua parte) e funzionano perfettamente con il 1090 e la Crosshair Formula IV

    Vedo che il lavoro procede alla grande
    ........
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #26
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il consiglio ram, ad ogni modo penso che il rosso della mainboard andrà a sparire, i dissy chipset\mosfet, saranno rimpiazzati con un modulo EK e gli slot sono propenso a verniciarli di blu, sostanzialmente vorrei fare una combinazione blu\bianca in quanto parte dello sleeving dei cavi e i tubi di raffreddamento saranno bianchi, ma questo lo vedremo più avanti.

  7. #27
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    qui siamo ... ... interessatisssimi agli sviluppi .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #28
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    E io, caro Zio, ti accontento subito

    Oltre agli sponsor, il Buon Mino mi ha inviato un pezzo dell' Hex, ovvero il cestello retro mainboard, tutto bello cromato



    Diamo un' incerottata alla zona di fissaggio



    E disegniamo la sagoma di taglio che per ragioni di spazio andrà a precludere 3 slot pci, ma questo a me non interessa, dovrò montare solo la vga



    Dremel e disco diamantato e vai col taglio



    Leviamo lo scarto e facciamoci una foto :lol:



    Proviamo a montare quindi il rack della mobo già amputato di 3 slot :-)



    Perfetto, ci sta, noterete anche cjìhe nella parte bassa ho praticato la finestra per l' alimentatore, ancora da rifinire ma ci sta e anche il Revolution di Enermax pare starci alla grande




  9. #29
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Mi porto avanti con quello che a mio modesto parere è uno dei pezzi forti di questo progretto, le paratie

    Inizialmente ho iniziato ad incidere le paratie a manina col buon dremel ma poi mi son detto: "Perchè non fare le cose a regola d' arte"?

    Bene telefonatina a Mino e contatto col tombarolo, si avete capito bene, le lastre sono state incise ad Acqua da una ditta che si occupa di ........... LAPIDI

    Ma tagliamo le palle al toro e andiamo e andiamo a vedere un pò di foto

    La paratia che da sull' hardware



    Qui entra in gioco plexishop, lastra sotto paratia hardware incisa al laser con tanto di logo del nome del progetto



    Giusto per distinguerci, non poteva mancare e non mancherà in tutti i miei futuri mod questo loghettino, modded in Italy



    Sovrapponiamo entrambe le lastre e ammiriamo il risultato, maremma cignala quanto mi piace


    Non resta che appoggiare la lastra sul case e vedere l' effetto, giù con una bella carrellata

    Solo paratia senza lastra in plexy



    Notare i due profili cromati sopra e sotto la lastra



    Ancoriamo a sto punto anche la lastra in plexy, che ne dite?







    A case ultimato, con l' illuminazione, sia logo che profilo si illumineranno, non vedo l' ora di vederlo.

  10. #30
    nibble L'avatar di WeisseS
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Altro giro altra corsa, venghino venghino siore e siori :lool
    Il tombarolo ci ha forgiato, anzi, inciso la lastra del lato misteri, ovvero dove saranno occultati alimentatore, pompa e compagnia bella.
    Ho l' onore di presentarvi il nuovo logo del progetto, inciso su alluminio



    Qui abbiamo 3 cm di eccedenza, quindi andiamo ad incerottare rispettivamente 1,5 cm sopra e altrettanti sotto



    Blocchiamo tutto con i morsetti utilizzando un angolare in acciaio



    E dopo un giro di dremel con disco 409, ecco il risultato



    Ecco ora il mio pezzo preferito, il logo inciso su lastra specchiata



    Anche in questo caso, delimitiamo col nastro di carta le eccedenze da asportare





    Posizioniamo quindi la lastra specchiata e posizioniamola sotto quella in alluminio



    Facciamo un salto indietro nel tempo e vediamo come appare illuminata questa lastra. (la foto l' abbiamo fatta a Veideo Game Party aMilano il 13 Giugno scorso)



    L' illuminzione in realtà sarà bianca ma sto valutando anche di fare un sistema multiluce, bhò, si vedrà.

    Anche in questo caso posizioniamo la lastra sul dorso del case e vediamo l' effetto.

    Senza lastra specchiata






    E con lastra specchiata







Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Razer Abyssus Mirror edizione speciale per gamer - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 12:57
  2. Mirror's Edge PhysX Side-by-Side Video
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-12-2008, 20:12
  3. 3DMark 2001 Mirror
    By nocontrol in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 15:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022