Cosmos s il ritorno..

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Zio, quei raccordi, che io mi ricordi, non strozzano, sono buoni raccordi. Poi, per "problemi" del diametro direi che non esistono più questioni di "ma il tubo da 8 è peggiore di quello da 12", nel casi ti riferissi a quello.
    ok infatti strozzano mi ero insospettito dato che li ha cambiati

    Originariamente inviato da rampageXtreme
    ti rispondo subito, il tubo che ho usato è un tygon 13/10 r3603
    i raccordi a 45° sono feser
    i raccordi a 90° sono bitspower

    li ho cambiati perchè quelli che avevo inizialmente, strozzavano, se riesco in serata misuro con il calibro il diametro interno, cmq la differenza è notevole, questi sono decisamente + grossi..

    in quest'integrazione ho voluto ottimizzare al massimo il flusso, dato che ho molti wb in serie, anche se a spingere ci sono 2 pompe, è sempre buona regola usare componenti che strozzano meno possibile..

    anche i wb per i mosfet, ho deciso per bitspower proprio per questo motivo...
    ti ringrazio , lascia stare le misurazioni , uso i bitspower che ne ho comprati na tonnellata ! ottima realizzazione ! pulito all'estremo !
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #32
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Zio, ma tu che ci devi mettere sotto H2o? Strozzano in quel circuito, io li ho visto montati in molti sistemi senza particolari problemi...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora vediamo un pò.

    Quello che mi fa sganasciare dalle risate, è che il raccordo nel caso specifico, viene giudicato non idoneo soltanto "a vista". Non vengono descritti "sintomi" della cosa, si guarda un diametro e si dice "strozza". Ma strozza cosa?

    Un sistema composto dal mio wb cpu Neptune con diffusore da 2mm di larghezza, un wb chipset, un wb gpu fullcover, un rad triventola feser, utilizzando raccordi misti feser curvi e dritti non manifestava alcun tipo di problema. Anzi, per evitare che ci fossero onde violente in una vaschetta EK, alimentata da una pompa MCP655 dovevo ridurre il flusso... ok 3 WB e un rad.

    Supponendo di dover aggiungere qualcosa al circuito, penso che di birra ce n'era ancora tanta per gestire almeno un'altro WB GPU ed un'altro rad senza nessun problema e forse anche qualcosa in più prima di poter rilevare alcuna sofferenza della pompa. Si parla sempre di un dispositivo con 5mt di prevalenza adattato a un circuito che spesso stenta a superare il metro di lunghezza.

    Ripeto il sistema visto in questo thread (ottimamente realizzato comunque), probabilmente giova nel possedere una doppia pompa, in quanto ci troviamo di fronte ad una serie di WB nutrita ed un doppio radiatore. Anche con qualche raccordo a 90° quel sistema non mostrerebbe nessuna differenza o sofferenza.

    Mi chiedo questo, sostenere che un raccordo non sia idoneo senza suffragare la tesi da eventuali problematiche relative all'utilizzo di quella tipologia di raccordo, fa solo sorridere.

    Una sofferenza del sistema, andrebbe vista nelle condizioni operative, controllando in modo corretto e con la strumentazione adeguata tutte le variabili del sistema. Senza ascrivere in modo brutale eventuali "colpe" a raccordi che "strozzano".

    Se vedete i sistemi sviluppati da produttori nordeuropei, noterete un largo uso di curve a 90° e tubi di sezione ridotta, spesso con pompe nemmeno troppo potenti, eppure non si fa menzione in nessun forum di pompe rotte e sistemi sofferenti perche qualche raccordo impazzito tenta di ucciderli per soffocamento.

    Tutte queste problematiche erano forse presenti ai tempi delle pompe da acquario, notevolmente meno performanti di quelle che ad oggi si utilizzano per i sistemi di raffreddamento a liquido. Ma vedo che certe leggende metropolitane rimangono ben radicate e vengono comunque portate avanti nel tempo.

    A prescindere da tutto, ripeto, l'ambiente operativo è talmente ridotto, che spesso le differenze sono davvero risibili, quando addirittura non rilevabili affatto.

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    quoto in tutto, e proprio per questo motivo non capisco il polverone che si è alzato..

    io ho risposto a una domanda che mi hanno fatto, il raccordo A è più stretto del raccordo B? si, è più stretto.
    non ho scritto che li ho tolti perchè mi soffocavano l'impianto, i feser sono + massicci, + grossi e + belli, come i bitspower, e internamente + larghi, e dato che non ho tralasciato nulla che potesse diminuire la sezione del tubo, ho preso quelli.
    tutto qui, penso anche io che non sarà un raccordo a strozzare un impianto ma un insieme di cose "sbagliate" ...

    cmq posso dirti che ho aggiunto tempo fa un altra pompa, perche avevo l'enzotech luna, con i mosfet enzotech quindi 3 wb megarestrittivi.. e nella tanica l'acqua sembrava ferma.. le temp + alte..

    poi fatta la modifica alla ddc, e accoppiata con un altra moddata.. già andava meglio, ora vado benissimo.. e nella tanica ci sn molte tubolenze, sintomo che il flusso gira a dovere..

    certo non sono dati alla mano, ma spendere 120 euro per un flowmeter aquacomputer proprio non mi scende

  5. #35
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ottimo
    complimenti....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rampageXtreme
    quoto in tutto, e proprio per questo motivo non capisco il polverone che si è alzato..

    io ho risposto a una domanda che mi hanno fatto, il raccordo A è più stretto del raccordo B? si, è più stretto.
    non ho scritto che li ho tolti perchè mi soffocavano l'impianto, i feser sono + massicci, + grossi e + belli, come i bitspower, e internamente + larghi, e dato che non ho tralasciato nulla che potesse diminuire la sezione del tubo, ho preso quelli.
    tutto qui, penso anche io che non sarà un raccordo a strozzare un impianto ma un insieme di cose "sbagliate" ...

    cmq posso dirti che ho aggiunto tempo fa un altra pompa, perche avevo l'enzotech luna, con i mosfet enzotech quindi 3 wb megarestrittivi.. e nella tanica l'acqua sembrava ferma.. le temp + alte..

    poi fatta la modifica alla ddc, e accoppiata con un altra moddata.. già andava meglio, ora vado benissimo.. e nella tanica ci sn molte tubolenze, sintomo che il flusso gira a dovere..

    certo non sono dati alla mano, ma spendere 120 euro per un flowmeter aquacomputer proprio non mi scende
    Ci siamo capiti, è solo che mi son tornati alla mente tanti stupidi discorsi di chi gridava al miracolo cambiando raccordi, o la sezione dei tubi..... Il tuo caso e' chiaramente limite. Ma quando sento gente con 3 wb che parla di strozzature... beh ti rendi conto da solo di quanto sia ridicolo il discorso.. dando per scontato che usa almeno una laing, ddc o mcp che sia.

  7. #37
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    sisi ci siamo capiti ora..

  8. #38
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    l'importante è capirsi ... prima o poi ... una precisazione : il flowmeter aquacomputer non costa 120 euri ma solo 40 ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #39
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    sisisisisisisis... il flowmeter costa tanto, ma il display per il flowmeter costa un botto.. e mi sembra che ci vuole per forza quello perchè ha un attacco particolare.. bast....i

  10. #40
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    non è il display per il flowmeter !!!! quello che forse intendi tu è l'aquaero !!
    http://www.nexthardware.com/forum/wa...usb-focus.html
    l'attacco particolare non sta sull'aquaero stesso, che riceve il segnale tramite connettore 3 pin da ventola, ma è il flowmeter .... infatti il connettore è più grande rispetto ad un tre pin da ventola , comunque io ne posseggo uno e ti poso assicurare che è veramente impressionante la dotazione di accessori e le potenzialità del software ... ad ogni modo puoi comprare un flowmeter meno costoso ed attaccarlo ai connetttori fan della scheda madre o ad un rheobus ... se vuoi spender poco ed avere un risultato accettabile ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrazione Cosmos S
    By DinoX in forum Integrazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23-10-2009, 12:45
  2. coolermaster cosmos s perfetto!
    By drive97 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 17:11
  3. Coolermaster Cosmos Black - [NEWS]
    By stoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2008, 10:06
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-02-2005, 00:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022