Creazione case in plexiglass!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito Creazione case in plexiglass!

    Salve a tutti! ultimamente con un mio amico stiamo moddando un case server trasformandolo ed adattandolo ad un liquid cooled tutto autocostruito (quasi tutto). poi posteremo un video e qualche foto del risultato siamo sul finire...nel frattempo vorrei avviare un progettino per un case in plexiglass e dare un pò di estetica al mio pc con water station che attualmente si trova alloggiato su una cassetta di vini in legno molto fine con tubi e ventole che passano ovunque....funziona perfetto però esteticamente fa molto....cagare. volevo creare un case in plexiglass e pensato se al posti di tagliare i vari lati potevo evitare il taglio e dare già una forma riscaldandolo. mi spiego meglio:

    - i lati riesco a piegarli senza problemi ma alla fine devo sempre creare delle pareti che devo incollare.
    - io voglio evitare l'incollaggio per far vedere gli spigoli come lineari senza tagli e incollagi.
    - come posso fare? mi passava questa notte per la mente un metodo ma non so come perfezzionarlo epr farlo funzionare a dovere.
    - se riuscissi a piegarlo tutto ed arrivare alle parti da incollare, supponendoc he mi creo un piccolo stampo ad angolo e poi riscaldo per bene il plexi sciogliendolo...queste due pareti sciolte riescono ad incollarsi tra loro e dare l'effetto desiderato?
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Graziue!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora ... l'unica via che puoi seguire è quella di realizzare con una sola lastra di plexyglass lunga a sufficenza piegata a U il telaio centrale ... ovvero frontale , top , e posteriore poi realizzi le varie aperture/vani per tutte le periferiche e quindi con due pannelli ci fai le due paratie laterali ... per il pavimento puoi usare un'altra lastra di plexxy magari di spessore più alto . per assemblare il tuttoio opterei nel realizzare uno scheletro con dei listelli di alluminio .... se cerci un po in rete trovi qualcosa da cui prendere spunto ... intanto cerco pure io e poi ti posto qualche immagine ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ok grazie! fare tutto senza tappi viene troppo complicato e magari sporco? per la scheda madre avevo pensato sempre in plexiglass mettendo dei distanziali in corrispondenza delle viti di fissaggio della scheda madre, magari alti 1,5-2,00 cm in maniera da far passare se ci riesco qualceh fino poco bello da vedere, per le staffe anzichè alluminio avevo pensato qualcosa smepre in plexi incollato ed avvitato con piccole viti visto che lo spessore che utilizzerò è non meno di 5 mm. cerco altre info e vediamo cosa succede.
    Grazie per l'aiuto!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    prendi spunto eventualmente da i vary case in plexyglass normalmente in produzione ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il plexy 5mm se gli appendi un rad fà la banana..
    inotre fai attenzione al materiale che scegli.. per dire il lexan non diventa giallo con il tempo.. (però costicchia.. io il 5mm per 2mt quadradi lo pago circa 110 euro..)

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    vero !! ha ragione anche brugola !! io son convinto che il plexy lo metteri solo sul pannello laterale per far vederre l'interno
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Salve ragazzi!!! il mio progetto è quasi pronto. ho qualche foto ma fatte con un cellulare che non è il massimo. ieri sera ho montato ventole e neon sistemato il raffreddamento a liquido...ho avviato tutta l'illuminazione giusto epr vedere un pò l'effettoc he davano tutte ste cose...sembra carino. alla fine è tutto interamente in plexi...appena ho la possibilità farò delle foto migliori e ne posto qualcuna...spero in settimana di completare il tutto. anche se in realtà dovrei fare un ultimo ordine di interruttori e pulsanti...ma credoc he aspetterò per il omento e lo utilizzo con i pulsanti tradizionali....a presto!!!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da phantom_83
    Salve ragazzi!!! il mio progetto è quasi pronto. ho qualche foto ma fatte con un cellulare che non è il massimo. ieri sera ho montato ventole e neon sistemato il raffreddamento a liquido...ho avviato tutta l'illuminazione giusto epr vedere un pò l'effettoc he davano tutte ste cose...sembra carino. alla fine è tutto interamente in plexi...appena ho la possibilità farò delle foto migliori e ne posto qualcuna...spero in settimana di completare il tutto. anche se in realtà dovrei fare un ultimo ordine di interruttori e pulsanti...ma credoc he aspetterò per il omento e lo utilizzo con i pulsanti tradizionali....a presto!!!
    ti aspettiamo !!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco Case in plexiglass
    By Stermy57 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-06-2011, 12:22
  2. Vendo case mid tower in Plexiglass della Itek
    By pippo369 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-04-2010, 10:08
  3. Vendo case Sunbeam in plexiglass 100% trasparente con ventole e neon [PA+Sped.]
    By Roddy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-10-2008, 20:01
  4. AAA case in plexiglass
    By p3dr0 in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-12-2002, 21:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022