Religioso silenzio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Religioso silenzio



    Dati di scatto:

    D5000 con 18-200
    f13
    1/8 sec
    iso 1600
    36 mm



    Dati di scatto:

    D5000 con 18-200
    f13
    1/8 sec
    iso 1600
    27 mm


    Ovviamente critiche e commenti molto ben accetti
    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 15:28

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non credo di poter essere oggettivo e basta, ho troppa poca esperienza , quindi ti diro' quello che avrei fatto io.
    Premesso che (sperimentato) a iso 1600 e le nostre macchine/lenti c'e' un rumore tale che la foto viene piatta e con una sabbiatura davvero schifosa.
    Nella prima:
    anche se fosse il silenzio il soggetto , ed effettivamente ci sarebbe stato, credo che non sia ben definito un soggetto fotografico e quand'anche volessi considerare le candele come soggetto (visto che sono a fuoco quelle, quasi) credo sia troppo disturbato.
    Non mi sembra grandemente bilanciata .
    Nella seconda:
    direi decisamente meglio il bilanciamento complessivo anche se credo soffra degli stessi problemi della prima. Forse tagliata meglio e con piu' profondita' avrebbe reso il giusto tributo al silenzio che si puo' immaginare dallo scatto.
    Purtroppo se non c'e' luce , non c'e' foto (come disse sifu) . Ovviamente si parla della luce giusta , non della poca luce in generale.
    Diciamo che la seconda che mi garba di piu' io l'avrei vista un po' cosi' , a mo' di quadro. Anzi se applichi qualche filtrino di PS ti viene la cartolina di un monastero
    Ho ridotto la qualita' da 450KB a 160KB che poi son passati a 150KB sul sito , perche' zero voglia di caricarla su un host (non che poi sarebbe cambiano nulla..ovviamente... il rumore di fondo e' disumano, purtroppo)
    Credo che con le nostre macchinette si debba lavorare ad iso piu' bassi possibili e tempi piu' lunghi. C'e' poco da fare.

    Comunque BRAVO , sei andato a cercare un gran bell'attimo, non e' da tutti
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1_DSC_0081_edit.JPG
Visite: 184
Dimensione:   151.2 KB
ID: 8501  

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Scusa la domanda, ma perchè hai scattato a F13 e relativo tempo di 1/8 ( anche se hai l'IS è troppo rischioso) a 27mm??

    Di profondità di campo cen'è anche troppa ( ) e comunque ottenevi lo stesso effetto anche a F9-10 ma avresti potuto tenere tempi decisamente più decenti.

    Per il resto la prima foto per ame aveva bisogno di un angolo decisamente più aperto ( hai scattato a 36mm) per non taglire l'altare e dare respiro alla visione; il taglio della seconda mi piace invece.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Che abbia usato qualche "priorita' "?

  5. #5
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie per i commenti, questi sono un paio dei primi scatti che avevo fatto con la reflex presa da poco quindi ci stanno tutti gli errori e le domande che ovviamente mi fate, però diciamo che prima andavo un pò a "tentativi" e una volta raggiunto uno scatto decente non mi domandavo se poteva essere migliorato in qualche modo;

    Che abbia usato qualche "priorita' "?
    cosa intendi di preciso per "priorità"

    grazie dei commenti e soprattutto delle critiche sono quelle che fanno crescere e visto che sono un niubbo ne ho parecchio bisogno

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    STUDIA!!!!

    Quello e' uno scatto che poteva essere molto meglio con la meta' degli iso ed un diaframma piu' aperto..

    Scattare senza nemmeno sapere perche' si usano certe impostazioni o perche' si usano... beh..


    ripeto..


    studia!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    cosa intendi di preciso per "priorità"
    Intendevo i vari profili semiautomatici del corpo macchina. (priorita' dei tempi, priorita' diaframma, priorita' iso) Generalmente combinazioni strane saltano fuori quando si lascia fare qualcosa alla macchina. Se fai tutto a mano , dopo poche prove dovresti imbroccare i giusti settaggi. Ma... si dice sempre "dovresti".
    Originariamente inviato da --MoRpH--
    grazie dei commenti e soprattutto delle critiche sono quelle che fanno crescere e visto che sono un niubbo ne ho parecchio bisogno
    Ti e' andata bene che Kam e' molto distante , altrimenti via di bacchettate sulle manine :ops e di cetriolo ... ma quello lo sa solo lui dove lo mette ogni volta ai suoi discepoli meglio imparare alla svelta.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ho un sacco di roba da leggere e dover studiare, ma ultimamente mi scarseggia anche il tempo e quindi sono un pò indietro con lo studio;
    bè con una bacchetta un pò lunga, da roma alle parti mie dovrebbe solo scavalcare le montagne, forse con una bacchettata a palombella ci riesce;

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Vedi perche' dico che a volte e' meglio prendere una compatta di buon livello che una reflex? Non e' il tuo caso e non c'e' nulla di personale... ma e' come comprarsi un'automobile da 500 cavalli quando fino al giorno prima hai guidato una 500... non e' proprio la stessa cosa..!

    eheheh

    Kam

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E finalmente giunse il silenzio.....
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-12-2006, 12:54
  2. Liquido, silenzio e LAN
    By Teseo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-02-2003, 23:35
  3. DVD a 1x = SILENZIO
    By Luca IT in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 07:38
  4. un minuto di silenzio ...........
    By ventonero in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12-01-2001, 10:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022