Cerco cavo OBD con spinotto maschio USB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442
    Valutazione
    4 (100%)

    Predefinito Cerco cavo OBD con spinotto maschio USB

    Come da titolo, che finalmente ho trovato il Sw per farmi le mappe dell'ECU da solo . Non m'interessa che ci sia la scheda di controllo, a me serve il semplice cavo che dalla OBD mi consente di arrivare alla USB del PC. Anche autocostruiti purché funzionanti visto che in rete non se ne trovano di quelli senza schedina .
    Long Live Rock & Roll

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    Valutazione
    7 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Come da titolo, che finalmente ho trovato il Sw per farmi le mappe dell'ECU da solo . Non m'interessa che ci sia la scheda di controllo, a me serve il semplice cavo che dalla OBD mi consente di arrivare alla USB del PC. Anche autocostruiti purché funzionanti visto che in rete non se ne trovano di quelli senza schedina .
    che mappe ti devi fare?

  3. #3
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442
    Valutazione
    4 (100%)

    Predefinito

    Lavoro su Bosh EDC15 e della stessa serie la "C", Motronic serie M1 e ME, Marelli 6F3 e 6JF, mi serve anche per giocare con le Marelli dei vari cambi Selespeed visto che si posson modificare i parametri del range di rpm di scalta, volendo si potrebbero gestire due modalità e switchare dall'una all'altra con un Carpouter, ma qui ci devo studiare, credo ci voglia la versione registrata del FiatECUScan che comunque comprerò visto che costa solo 50€ ...

    Per quanto riguarda le mappe, sto cercando di lavorare solo sugli anticipi e magari giocare sulle pressioni d'alimentazione rimanendo sempre entro determinati valori onde evitare anticipi o ritardi d'apertura degli spilli degli iniettori. Con alcune centraline si può far credere al flussometro d'aria (o debimetro a seconda che sia gestito o meno dalla centralina o da un modulo esterno) che la quantità d'aria è maggiore rispetto a quella reale, ingrassando la miscela, volendo si può anche smagrire, insomma, si posson fare tante cose ...
    Ultima modifica di Vincent Vega : 29-06-2010 a 18:01
    Long Live Rock & Roll

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    Valutazione
    7 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Lavoro su Bosh EDC15 e della stessa serie la "C", Motronic serie M1 e ME, Marelli 6F3 e 6JF, mi serve anche per giocare con le Marelli dei vari cambi Selespeed visto che si posson modificare i parametri del range di rpm di scalta, volendo si potrebbero gestire due modalità e switchare dall'una all'altra con un Carpouter, ma qui ci devo studiare, credo ci voglia la versione registrata del FiatECUScan che comunque comprerò visto che costa solo 50€ ...

    Per quanto riguarda le mappe, sto cercando di lavorare solo sugli anticipi e magari giocare sulle pressioni d'alimentazione rimanendo sempre entro determinati valori onde evitare anticipi o ritardi d'apertura degli spilli degli iniettori. Con alcune centraline si può far credere al flussometro d'aria (o debimetro a seconda che sia gestito o meno dalla centralina o da un modulo esterno) che la quantità d'aria è maggiore rispetto a quella reale, ingrassando la miscela, volendo si può anche smagrire, insomma, si posson fare tante cose ...
    io sulle mie moto utilizzo un PowerCommander III, con tutto cìò che ne comporta
    ecco il software di gestione



    la gestione della centralina originale per via dell'Axone diventerebbe complicata.. mi risulta molto comodo e semplice l'utilizzo di una centralina programmabile aggiuntiva che si inserisce tra la centralina originale, i vari sensori e l'iniezione
    Ultima modifica di brugola.x : 30-06-2010 a 19:06

  5. #5
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442
    Valutazione
    4 (100%)

    Predefinito

    Quello te lo danno con i moduli aggiuntivi, ma io ci devo fare la centralina della macchina, non della moto ... 156 2.4 JTD 10v SW, è la Ex del mio fratello che ho ereditato io, ci sto mettendo su un po' le mani, ho fatto revisionare il turbo, una vnt25 di Garret e incrementato la pressione dello stesso a 1.6bar contro 1.4 originali (E' pneomatica non a gestione elttronica fortunatamente), manicotti rinforzati e via per evitare che si schiaccino quando le geometrie iniziano a pedalare, solo che ora c'è da fare la centralina altrimenti è lavoro perso ed inutile, anzi se la uso così rischio solo di far danno; rompere gli spilli d'iniezione è un gioco da ragazzi e rischio d'essere, addirittura, troppo magro con un Diesel, cosa non affatto piacevole nonostante sia un motore d'un trattore in pratica ...
    Ho anche cambiato il radiatore con uno di provenienza Scudo totalmente in rame ma di dimensioni identiche a questo, cambia solo l'aggacio all'intelaiatura che ho mdificato con due colpi di trapano :...
    Dopo che riesco a capire come centralinizzare, apro la testa e vedo che lavoro c'è da fare visto che il mezzo ha spaccato i 200k di km... Ho rimediato la coppia conica del 2.0TS e voglio montarla, sembra che migliori parecchio lo spunto visto che è più corta....

    Comunque forse ho risolto, l'OBD come dico io l'ho trovato in America a 70$ + S.S... Tu hai mai comprato all'estero? Quali sono i costi da sostenere per lo sdoganamento?
    Ultima modifica di Vincent Vega : 30-06-2010 a 13:05
    Long Live Rock & Roll

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    Valutazione
    7 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    c'è anche per le auto

    Power Commander

  7. #7
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442
    Valutazione
    4 (100%)

    Predefinito

    Ma rAZZO questa è esperienza.... Gerry, vuoi tu prendere come tuo illegittimo apprendista Vincent Vega?
    Minchia, ma a saperlo prima non mi sbattevo così . Va beh, io l'OBD l'ordino comunque, poi se la PC supporta tutto vorrà dire che il cavo lo uso per la sola diagnosi ...
    Long Live Rock & Roll

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    Valutazione
    7 (100%)
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Ma rAZZO questa è esperienza.... Gerry, vuoi tu prendere come tuo illegittimo apprendista Vincent Vega?
    Minchia, ma a saperlo prima non mi sbattevo così . Va beh, io l'OBD l'ordino comunque, poi se la PC supporta tutto vorrà dire che il cavo lo uso per la sola diagnosi ...
    io decisamente sono più pratico con le moto che con le automobili
    devo dire che il grosso del lavoro sulla mappatura dalla mia Tuono l'ha fatto l'officina in Veneto alla quale mi appoggio per certi lavoretti e tra le cose che hanno a disposizione c'è anche il banco prova (fondamentale per dare un lavoro fatto bene )




    io prendo appuntamento e basta che gli porto la moto a posto (di solito con il furgone..), loro la mettono sul banco e in un pomeriggio, dopo una serie infinita di lanci ti fanno un lavoro di mappaggio che dire iper-professionale è limitativo. Le modifiche che faccio io sono minime anche perchè avendone a disposizione più di una di mappa ci metto meno a cambiarla direttamente e via..

    PS lettura interessante SuperWheels - come effettuare le prove con banco Dynojet 250i
    Ultima modifica di brugola.x : 01-07-2010 a 22:22

  9. #9
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442
    Valutazione
    4 (100%)

    Predefinito

    Il banco lo abbiamo anche noi, o meglio, lo ha Marco il proprietario dell'officina, io lo uso .
    Long Live Rock & Roll

  10. #10
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442
    Valutazione
    4 (100%)

    Predefinito

    Preso tutto, si può chiudere.
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. saldare cavo vga a spinotto...
    By nipote in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-03-2010, 11:41
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-02-2009, 11:14
  3. [PD] Cerco porte USB su scheda PCI e cavo cross
    By LunaLysi in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-03-2002, 00:00
  4. cavo usb???
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 16:27
  5. cavo usb
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-09-2001, 16:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022