Zigolo Giallo e 400VR

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Zigolo Giallo e 400VR

    Qualche scatto volante per testare il 400VR...

    D5000 - 400/2.8VR - F2,8 / 1/640sec - ISO200 - VR On - RAW (LR3)





    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 15:08

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Questa è davvero stupenda in confronto "al picchio",non riesco a perdere di vista a primo acchitto il soggetto

    GG

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    PORCAZOIA E' lecito usare questa espressione?!
    uffa :hihi sei solo di 4 anni piu' vecchio , non e' possibile ...devo aver sbagliato tutto.
    Ok ora puoi cambiare lavoro e dedicarti finalmente agli UCCELLI . Buongustaio !!!
    Sempre piu' convinto di dover passare a farti una visitina asd a da asd . Gennaroooooo!!!!!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Vi ringrazio per i commenti. Il 400/VR possiede una capacità di isolare il soggetto unica poiché unisce una grande apertura ad una lunghezza focale notevole e per questo la profondità di campo è limitata, a tutto vantaggio di quell'effetto "3D" che fa risaltare immediatamente il soggetto... e per la felicità dei pazzoidi come me ai quali molto piace questo tipo di fotografia.

    Va detto però che non sempre scattare a tutt'apertura è corretto o va bene: dipende molto dagli utilizzi che di una foto se ne devono fare. Ed anche -ma direi soprattutto- dalle preferenze del committente. Immaginate infatti di sfuocare un background allestito con soldi e fatica... non sarebbe una "bella" cosa. Insomma, per dire che per ogni cosa c'è un uso adatto.

    Emanuele

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ok, cerchiamo di imparare qualcosa, hai tirato in ballo una cosa della quale ho conservato sempre qualche perplessita'.
    Non ho fatto conti con carta e penna ma ho visto con le mie manine che la profondita' di campo a diaframma piu' chiuso aumenta ma non di cosi' tanto. In questo caso per avere lo sfondo a fuoco bisognerebbe accorciare la focale per avere il piu' possibile a fuoco verso l'infinito e poi croppare quello che non serve dalla foto? Questo sarebbe il compromesso per una totale messa a fuoco pur perdendo qualita' del dettaglio?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    La "larghezza" della profondità di campo è inversamente proporzionale alla lunghezza focale. Divertiti pure, tié!

    Online Depth of Field Calculator

    Emanuele

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    La "larghezza" della profondità di campo è inversamente proporzionale alla lunghezza focale. Divertiti pure, tié!

    Online Depth of Field Calculator

    Emanuele
    UHA !!! Che sbobba GUSTOSA sto sito che hai linkato ... grasssie ... mi metto a studiare

  8. #8
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    Meravigliose foto, ma da te non ci si può aspettare di meno; lo sfuocato di quell'obiettivo è superlativo sembra che hai attaccato lo zigolo su uno sfondo pitturato, sembrano delle pennellate stupende.

    GIOSTARK, ho comprato i collant da metterci in testa per andare da MAN, contatta KAM che andiamo.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    Meravigliose foto, ma da te non ci si può aspettare di meno; lo sfuocato di quell'obiettivo è superlativo sembra che hai attaccato lo zigolo su uno sfondo pitturato, sembrano delle pennellate stupende.

    GIOSTARK, ho comprato i collant da metterci in testa per andare da MAN, contatta KAM che andiamo.
    Ti ringrazio e venite pure quando volete... vi aspetto col cannone alla porta!

  10. #10
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Veramente stupende, complimenti Emanuele!!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Banchetto Easy V1 giallo[brescia+sped]
    By Dimas in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-05-2008, 11:24
  2. "GIALLO IN CASA *Mc*!!!!!!!!!!!!"""
    By Mc-Turbo in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 22-05-2003, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022