sapphire hd 5770 1gb ddr5

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito sapphire hd 5770 1gb ddr5

    salve a tutti mi chiamo danilo e sono nuovo,ho un problema con il mio pc,cerco di sintetizzare....ho voluto sostituire la mia geeforce 8500 con una sapphire hd5770 1gb ddr5,allora disinstallo i vecchi driver spengo il pc lo apro,sostituisco il vecchio alimentatore da 350watt con uno nuovo della kraun potenza 600watt,i quali erano consigliati per la scheda nuova,cmq procedo anche con la sostituzione della scheda video chiudo il case accendo eeeee.....sorpresa!!! funzionano solo le ventole i due carrelli dei lettori dvd e nulla altro,sistema operativo vista 32 bit con 4gb di ram morto,schemo nero e nessun segnale,pero noto un led verde acceso sotto la nuova scheda video.allora procedo e cerco in giro qua e la informazioni e leggo che potrebbe essere il bios allora vado sul sito hp trovo il bios aggiornato al mese di ottobre 2007 lo scarico lo installo ma nulla da fare rimetto la scheda vecchia il pc parte la rileva reinstallo tutti i driver e tutto torna normale,riavvio il pc vado nel bios e controllo l aggiornamento appena fatto e la data mi viene riportata al 2006 e la versione del bios non corrisponde a quella scaricata ed installata!!!forse per finta....ora non so che pensare potrebbe essere l alimentatore??scheda madre non compatibile??ma ho letto che le asus P5LP-LEsupportano schede da 1gb,memorie ddr2 con ddr5 incompatibili??non credo,sono indipendenti dalla scheda video,non so piu che pensare ...spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema o magari c'e' gia stato qualche caso!!!hd5770 guaste da fabbrica che sappiate e' gia successo???
    intanto saluto tutti!!!!ciao DANILO

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto Danilo,

    domanda banale ma te la devo fare, la scheda video è correttamente alimentata ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Potresti riportare, come da regolamento, tutta la tua configurazione?

  4. #4
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ciao grazie per avermi risposto,ora ti spiego ho comprato l alimentatore nuovo da 600 watt della kraun,e' l unico che ho trovato buono qua a lodi, cmq ho collegato l alimentatore con la solita presa 16 su scheda madre, le due sata uno all hd e altro a dvd,l altro dvd l ho alimentato con un altra uscita dell alimentatore,spina a 4 pin sempre su scheda madre e per quanto riguarda la scheda video ho usato la spina a sei pin che esce dall alimentatore indipendente fili nero e giallo con scritto pci-e,che dovrebbe essere quella che alimenta le scheda video,tra l altro sull alimentatore non trovo specifiche tranne che sulla scatola,cmq provo a mandartele,io ho paura che non mi escano i watt giusti dall uscita pci-e.cmq a scheda nuova installata se io non collego il cavo a sei pin che esce dall alimentatore il pc parte ma sfrutta l uscita video vga integrata nella scheda madre,mentre se io la ricollego tutto si blocca.ma io non capisco ma se non attacco la presa a sei pin su scheda video visto che lui parte ma sfrutta l uscita vga della scheda video integrata almeno non dovrebbe rilevarmi la scheda video nuova??oppura senza alimentazione lui non la rileva??

  5. #5
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,stasera o oggi provvedo a riportare tutta la mia configurazione per aggiungerla devo andare sul mio profilo??

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scrivi la tua configurazione in un post ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Sono riuscito a mettere la configurazione,se manca qualcosa me lo dite??
    Per ora grazie

  8. #8
    bit L'avatar di vogliaDIln2
    Registrato
    May 2010
    Età
    32
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    mi sa che l'unico problema che hai è che hai collegato il cavo del monitor all'uscita della vga integrata..almeno cosi mi pare di aver capito se dici che quando stacchi i 6 pin ti parte lo schermo l'errore è questo collegalo alle prese dietro la scheda e riprova facci sapere..la scheda dubito che non funzioni..
    Procio:INTEL CORE I3 540@cooled by EK Waterblocks,Mobo:P7P55D-E,Ram:Mushkin ddr3 1600,ali:CM SILENT PRO M700,Case:CM HAF 922,Vga:SAPPHIRE ATI RADEON HD 5750 vapor-x

  9. #9
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    CIAO vogliaDIln2,scusa ma forse mi sono spiegato male io,praticamente io ho aperto il case,prima ho disinstallato i driver della mia vecchia geeforce,dopodiche ho spento il pc e installato la mia nuova hd 5770 attaccato i sei pin che escono dall alimentatore alla scheda video e attaccato il cavo dvi all uscita della scheda nuova,accendo il pc e vanno solo le ventole e basta,se invece accendo il pc con ancora installata la mia scheda nuova ma senza attaccare i sei pin dell alimentazione,il pc parte normale e l uscita video c e l ho dalla vga della schda integrata,per quello che penso sia la nuova scheda video che ha problemi,provo a portarla dal rivenditore cosi almeno loro essendo in garanzia la faranno provare no??se lo sapevo tenevo la mia vecchia geeforce....ma mi hanno consigliato le sapphire per game....

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai ragione Danilo ...
    va accertata la compatibilità e/o l' integrità della stessa scheda video ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire hd 5850 ddr5 1gb
    By Shinigami in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-05-2011, 11:51
  2. Vendo Sapphire HD 5870 1GB DDR5
    By Preston in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-10-2010, 21:48
  3. VENDO SAPPHIRE 5770 1GB ddr5, Dtek Fuzion, i7 950 Boxato
    By JAROMIR1 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-09-2010, 10:01
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 10:23
  5. Scambio con Sapphire 4890 / Vendo Sapphire 5770 1GB DDR5
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-01-2010, 20:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022