scheda video per htpc e br. cosa scegliere?

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
  1. #31
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Io ho solo espresso le mie esperienze e la mia preferenza per la qualità di ATI Vs NVidia non ho mica detto che la seconda fa schifo

    Potrò esprimere le mie considerazioni come tu, hai fatto con le tue e in maniera un pò discutibile ?

    Parli di Fanboy ma, vedo che sei partito in quarta mentre, lungi da me alla mia eta discutere per un PCB o una VGA
    ma che dici??? forse non sei tu che hai detto che non hai mai avuto la stessa qualita tra ati e nvidia e che ati debba essere preferita?????. ma poi parliamo di windows dove la scheda video non fa nessuna differenza, visto che in entrambi i casi si usano sempre codec esterni. io non mi schiero con niente e nessuno ma siccome in questo mercato ci bazzico da una vita so' bene di cosa parlo, come so che con una nvidia 8400gs su linux si hanno risultati migliori di un ati 5970 e ho detto tutto. ati e' indietro nel comparto software,anzi moooolto indietro.
    Ultima modifica di assorosso2 : 23-03-2011 a 10:01

  2. #32
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    innanzi tutto hai scritto solo dopo che ti riferivi a linux.....
    su linux i driver nvidia sono sicuramente migliori....
    su windows il discorso è diverso....

    poi dove sta scritto che chi usa windows nei suoi htpc non capisce niente? noi non abbiamo offeso nessuno....al contrario di te...

    powerdvd per esempio sfrutta a dovere l'accelerazione hardware ati....e su nvidia non gira altrettanto bene...
    con la riproduzione dei blu ray....solo per fare un esempio..... la cpu viene utilizzata tra l'1 e il 2% mentre tutti i calcoli li fa la vga
    vlc è un altro software che sfrutta l'accelerazione video per fare un altro esempio....

    cmq non ci viene in tasca nulla anche se diciamo che nvidia è la migliore dell'universo....e nemmeno con ati....

    ognuno ha le sue opinioni dettate dalle esperienze personali....sei contento di nvidia?
    anche noi......
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  3. #33
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppe
    innanzi tutto hai scritto solo dopo che ti riferivi a linux.....
    su linux i driver nvidia sono sicuramente migliori....
    su windows il discorso è diverso....

    poi dove sta scritto che chi usa windows nei suoi htpc non capisce niente? noi non abbiamo offeso nessuno....al contrario di te...

    powerdvd per esempio sfrutta a dovere l'accelerazione hardware ati....e su nvidia non gira altrettanto bene...
    con la riproduzione dei blu ray....solo per fare un esempio..... la cpu viene utilizzata tra l'1 e il 2% mentre tutti i calcoli li fa la vga
    vlc è un altro software che sfrutta l'accelerazione video per fare un altro esempio....

    cmq non ci viene in tasca nulla anche se diciamo che nvidia è la migliore dell'universo....e nemmeno con ati....

    ognuno ha le sue opinioni dettate dalle esperienze personali....sei contento di nvidia?
    anche noi......
    continuiamo a non capirci. qui nessuno ha fatto riferimento ai driver che non hanno niente a che vedere con il software/ codec. windows nel settore media center e' l'apoteosi del fallimento, prima cosa e' molto pesante,secondo e' molto limitato, non vedo dove stia l'intelligenza di usarlo. powerdvd non mi serve a niente, primo perche e' un software a pagamento,secondo perche "c'e'" (tanto per fare un esempio) xbmc e anche qui non vedo intelligenza nell'usarlo. vlc se lo possono tenere. per realizzare un htpc su windows ci vuole un hardware con determinate caratteristiche e potenza, con linux basta un po di hardware destinato alla spazzatura e funziona sempre meglio di windows oltre a costare pochissimo. se su tutti i decoder sat/dtt e sulle tv moderne c'e' software linux un motivo ci sara'. personalmente mai consigliato a nessuno di usare windows per fare ste cose e mai lo faro'. come non consiglio mai di acquistare schede video ati per realizzare questi progetti. nvidia e' avanti e non ci stanno santi a cui aggrapparsi.

  4. #34
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    ma che dici??? forse non sei tu che hai detto che non hai mai avuto la stessa qualita tra ati e nvidia e che ati debba essere preferita?????.
    E infatti ho espresso una mia opinione personale credo sia ancora possibile o mi sbaglio ? come del resto tu stai scrivendo che Nvidia è superiore ad ATI

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #35
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    per realizzare un htpc su windows ci vuole un hardware con determinate caratteristiche e potenza, con linux basta un po di hardware destinato alla spazzatura e funziona sempre meglio di windows oltre a costare pochissimo.
    Hai perfettamente Ragione ma, ci scordiamo una cosa, non tutti sanno smanazzare su linux con FADO o ALSA mixer quindi, non a tutti è proponibile questa soluzione ottima anche a parer mio

    Inoltre non tutte le schede audio valide sono supportate dal pinguino quindi si è limitati nelle scelte

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #36
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    continuiamo a non capirci. qui nessuno ha fatto riferimento ai driver che non hanno niente a che vedere con il software/ codec. windows nel settore media center e' l'apoteosi del fallimento, prima cosa e' molto pesante,secondo e' molto limitato, non vedo dove stia l'intelligenza di usarlo. powerdvd non mi serve a niente, primo perche e' un software a pagamento,secondo perche "c'e'" (tanto per fare un esempio) xbmc e anche qui non vedo intelligenza nell'usarlo. vlc se lo possono tenere. per realizzare un htpc su windows ci vuole un hardware con determinate caratteristiche e potenza, con linux basta un po di hardware destinato alla spazzatura e funziona sempre meglio di windows oltre a costare pochissimo. se su tutti i decoder sat/dtt e sulle tv moderne c'e' software linux un motivo ci sara'. personalmente mai consigliato a nessuno di usare windows per fare ste cose e mai lo faro'. come non consiglio mai di acquistare schede video ati per realizzare questi progetti. nvidia e' avanti e non ci stanno santi a cui aggrapparsi.
    da quando i driver non hanno a che fare con il software?
    se un driver è ottimizzato per accelerare i compiti di determiminati software altrochè se conta....

    prova con linux e hardware da spazzatura a vedere film in blu ray o h264 in full hd e vediamo come andra' a scatti (per farti un esempio xbmc l'ho usato per anni nelle mie vecchie xbox con cpu 733mhz....linux è ottimo ma se non hai hardware adeguato o dedicato anche i video a 720 andranno a scatti in maniera paurosa e i 1080 non riesce nemmeno a farli partire....) linux da solo non fa miracoli....
    come termine di paragone non tirarmi fuori i sistemi home con linux che hanno un processore adibito esclusivamente alla riproduzione in alta definizione e quello che davvero conta è la velocita' della cpu a processare i calcoli audio/video...

    continuo a vedere scritti una marea di luoghi comuni......poi magari tu sarai super esperto su linux (non lo metto in dubbio).....ma la maggioranza delle persone non sa nemmeno da che parte girarsi (tutto il discorso che hai fatto sara' valido per te ma non per la maggioranza delle persone)....io da utente nella media quando ho avuto problemi con linux sono sempre stati cavoli amari per risolverli.....per non parlare del tempo perso.....

    linux non da' problemi se tutto l'hardware che hai è perfettamente supportato....altrimenti sono dolori...bisogna avere un esperienza medio alta per risucire a fare funzionare le cose....
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  7. #37
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    ma quali luoghi comuni??? continuiamo a non capirci. se usi una scheda video ati su linux non hai accelerazione hardware e quindi fa tutto la cpu e di conseguenza te ne serve una almeno dual core per poter gestire i flussi. se hai un nvidia la cpu passa in secondo piano perche usando i VDPAU i flussi saranno gestiti dalla GPU. allora tanto per farvi capire io su un vecchio htpc con vdr hd ho usato uno schifosissimo celeron e una 8400 gs con 256 mb di ram, il risultato era che vedevo in full hd sul mio tv ( lcd 47") senza nessun problema. non e' vero che su linux bisogna smanettare, ci sono distribuzioni fatte ad hoc dove funziona tutto e in pochi MINUTI.

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=rv1Q_DWieAQ"]YouTube - NVIDIA Ion running XBMC[/ame]
    Ultima modifica di assorosso2 : 26-03-2011 a 20:54

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Hai perfettamente Ragione ma, ci scordiamo una cosa, non tutti sanno smanazzare su linux con FADO o ALSA mixer quindi, non a tutti è proponibile questa soluzione ottima anche a parer mio

    Inoltre non tutte le schede audio valide sono supportate dal pinguino quindi si è limitati nelle scelte
    non e' assolutamente vero quello che dici. linux supporta di tutto e di piu, o con alsa o con oss non ci stanno santi. ripeto anche qui che non c'e' piu bisogno di smanettare per avere prestazioni eccezzionali con linux.

  9. #39
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    non e' assolutamente vero quello che dici. linux supporta di tutto e di piu, o con alsa o con oss non ci stanno santi. ripeto anche qui che non c'e' piu bisogno di smanettare per avere prestazioni eccezzionali con linux.
    perché non scrivi una bella guida SEMPLICE su come impostare un mediacenter con linux utilizzando materiale economico...
    sarebbe un bell'articolino per il sito e un bello sfogo per te!!
    sono serio, ma scherzo!
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  10. #40
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da assorosso2
    non e' assolutamente vero quello che dici. linux supporta di tutto e di piu, o con alsa o con oss non ci stanno santi. ripeto anche qui che non c'e' piu bisogno di smanettare per avere prestazioni eccez(z)ionali con linux.
    La grammatica assorosso la grammatica, vedi che se ti innervosisci scrivi anche male ?

    Sicuro sicuro sicuro ? Mi dici tutte le schede audio giusto ? io te dico che non è cosi ce credi ?

    Mettimi su una macchina HTPC la caratteristica essenziale è quella di andare: in multiamplificazione (7 amplificatori + 2 LFE) ASIO con una motu firewire 12 canali e DRC su tutti i canali si può fare con linux ? io dico di no

    Le schede audio di un certo livello Linux non le supporta perchè, il popolo linux non le acquista vengono troppo questo, lo sai si evince anche dal tuo commento su PowerDVD che ha un costo, e permettimi saranno anche Cazzi miei se mi compro Power DVD,

    Inoltre, immagina come si potrebbe comandare una scheda audio USB 2.0 con vecchio HW con usb 1.0 come quello che usi tu perchè linux lo miracola



    Ma credi che veniamo dalla montagna del sapone Assorosso e tu sei unico detentore della realtà assoluta ?

    Come mai noi, si esprime tranquilli il nostro pensiero mentre te, vedo che, continui a scaldarti per dei pezzi di PCB e un SO che conosco bene visto che, lo insegnavo al LUG di Roma e tu credo che sai cosa sia un Linux User Group

    Prima di continuare a rispondere comincia a fare un bagno nella fontanella dell'umiltà e per favore vedi di replicare in maniera corretta altrimenti te lo dico subito, sei fuori da nexthardware dove, le persone presuntuose non ce le voglio ma, puoi sempre seminare le tue convinzioni su AV Magazine in questo modo però, anche li duri veramente poco

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa scegliere per un htpc?
    By invisiblemax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-05-2007, 10:28
  2. scheda video per htpc..
    By renartex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-01-2007, 17:46
  3. Overclock scheda video cosa vuol dire quando...
    By Canapia in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-02-2006, 23:33
  4. nuova scheda video: cosa prendo??
    By Glider in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20-12-2001, 22:04
  5. Editing Video ...cosa scegliere?
    By trantor in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022