Consiglio sugli speaker per un 5.1: vardus, indiana line o KEF?

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
  1. #31
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    grazie ragazzi per i tremila consigli! Ultima cosa... Penso che comprerò tutto online. Visto che vorrei ottimizzare le spese, mi potete dare il link su videosell o strumenti musicali di queste banane? Perché a cercarle così, "banane", non mi trova nulla! E quante ne devo prendere? Una per cavo o due per cavo?
    Per i link dei negozi online aspettiamo il buon Wasky che se ne intende più di me,il sottoscritto è alla vecchia maniera,compro solo in negozi di cui mi fido con persone in carne ed ossa che eventualmente posso malmenare.

    Le banane le trovi anche da mediaworld oppure online a questo shop che come cavistica è eccezzionale: Terminali casse banana G&BL
    In quello shop trovi anche i cavi HDMI che ti dicevo ed i cavi potenza.Fai un bell'ordine unico così prendi tutta la cavistica.

    Utilizzale solo per i frontali ed il centrale,le surround possono anche farne a meno.Per ogni cavo 4 banane,2 all'innesto delle casse e 2 all'innesto nell'amplificatore.

  2. #32
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ok, allora in attesa del mitico Wasky ringrazio il mitico CalmaInsolita ragazzi siete geniali e pazientissimi, veramente spettacolari!!

  3. #33
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Un piccolo PS.
    Vorrei spezzare una lancia a favore delle nuove Indiana Line,tanto bistrattate da molti.
    Penso pochi,di quelli che ci sputano sopra, le abbiano sinceramente ascoltate.
    Oltre ad averle ascoltate ci siamo premuniti con qualche misura Andrea Le Arbour di mia sorella a me personalmente non piacciono e per alcuni motivi uno in particolare è l'accordo Reflex troppo tirato per quella tipologia di woofer



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #34
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Ok, allora in attesa del mitico Wasky ringrazio il mitico CalmaInsolita ragazzi siete geniali e pazientissimi, veramente spettacolari!!

    Se superi l'arco della stazione trastevere andando verso portaportese trovi una traversa alla tua Dx che ti porta al ponte del mattatoio

    Tu non arrivi al ponte ma ti fermi prima e ti trovi sulla tua Sx guardando il ponte un negozio di elettronica

    La via è Via Giovanni di Castel Bolognese dove c'è il negozio

    via volpato roma - Google Maps

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #35
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Oltre ad averle ascoltate ci siamo premuniti con qualche misura Andrea Le Arbour di mia sorella a me personalmente non piacciono e per alcuni motivi uno in particolare è l'accordo Reflex troppo tirato per quella tipologia di woofer



    Roberto
    Rob non parlavo di te ma in genere le Indiana vengono subito additate come casse da scartare a priori..Io penso che meritino una chance per un entry level decente.tutto quì.

  6. #36
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Rob non parlavo di te ma in genere le Indiana vengono subito additate come casse da scartare a priori..Io penso che meritino una chance per un entry level decente.tutto quì.
    Certo ci mancherebbe ad esempio a livello anche estetico le tesi nuove non sono male male con quel bel colore solo che, su quelle fasce di prezzo se la scontrano con bei brand come le mordaunt o le monitor audio bronze o le klipsck stesse

    una Tesi non regge il confronto con una RF52 e la seconda viene meno

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #37
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ok ragazzi, ora vi stupisco

    Grazie a un finanziamento genitoriale, potrò prendere la config da voi suggerita come la migliore!!

    Denon AVR-2310
    RF82
    RF52
    RC62
    Proel EX15SA

    ghgh!!

    Ora però mi restano dei dubbi...

    1- A proposito dei cavi richiedo l'intervento di nuovo del grande CalmaInsolita... Ecco, dell'hdmi mi ero scordato un dettaglio... e cioè che la mia scheda video ha le uscite in DVI... Ora, ho visto sul sito cavionline che mi avete consigliato che o prendo due cavi hdmi-hdmi (uno dal PC al Denon, l'altro dal Denon al monitor) e a uno ci metto l'adattatore DVI che stava insieme alla scheda video e che attualmente uso, oppure compro un cavo già dvi-hdmi per collegare il PC al Denon e poi il cavo hdmi-hdmi per collegare il Denon al monitor?

    2- Come suggerito, per il collegamento Denon-Monitor vorrei prendere il cavo della Lindy HDMI 1.4, (ecco il link)... Solo che l'1.4 mi funzionerà, visto che il Denon 2310 supporta l'1.3a?

    3- Wasky scusami., ho visto sulle specifiche del sub PROELEX15SA il tipo di connettori e cioè: IN: 2 x jack 1/4'' - OUT: 2 x jack 1/4''. Sei sicuro che vada bene quel cavo che mi hai consigliato, questo qui?
    Scusatemi per l'ennesima rottura di scatole!!!
    Ultima modifica di lexartis : 04-06-2010 a 20:01

  8. #38
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Ok ragazzi, ora vi stupisco

    Grazie a un finanziamento genitoriale, potrò prendere la config da voi suggerita come la migliore!!

    Denon AVR-2310
    RF82
    RF52
    RC62
    Proel EX15SA

    ghgh!!

    Poi mi inviti a vedere un Filmozzo

    Ora però mi restano dei dubbi...

    3- Wasky scusami., ho visto sulle specifiche del sub PROELEX15SA il tipo di connettori e cioè: IN: 2 x jack 1/4'' - OUT: 2 x jack 1/4''. Sei sicuro che vada bene quel cavo che mi hai consigliato, questo qui?
    Scusatemi per l'ennesima rottura di scatole!!!
    Azzo non ha il combo con XLR :mah allora devi prendere RCA @ Jack 6.3 Mono


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #39
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Grazie Wasky, infatti mi pareva strano. Per sicurezza ho ricontrollato tutta la cavistica e non mi convincono queste cose (a parte il discorso hdmi-DVI per il quale attendo news da Calma Insolita):

    Per il sub mi consigli il cavo RCA con Jack 6.3 mm mono... che immagino sia questo qui. Però leggendo le specifiche del subwoofer leggo che gli attachi sono 2xl'in e 2xl'out che qualifica 1.4'' e non 6.3mm. Il denon, poi, da dietro (clicca qui) ha per il pre-out (che ho letto serve per i subwoofer attivi quali appunto il proel) anche qui due uscite, bianca e rossa (se ingrandisci l'immagine sta proprio sotto il marchio CE). Non dovrei comprare un cavo a doppia terminazione, uno per ogni canale?

    Ho dei dubbi sui cavi di potenza... Nel senso, sto prendendo questi a 4 conduttori twistato che mi hai detto tu. Infatti sempre sul retro del denon vedo che per ogni speaker ha 4 attacchi, due + e 2 -, quindi immagino servano i cavi a 4 terminazioni come quelli. Però per il centrale il Denon predispone solo 2 attacchi (uno rosso e uno nero): per il centrale allora prendo il cavo twistato a 2 conduttori o mantengo quello a 4? Oppure quel fatto dei 4 attacchi sul Denon serve solo per il biwire?
    E se in caso devo collegare 8 terminazioni a speaker (4 al denon e 4 alla cassa) per ciascun speaker, allora devo comprare 4 banane a speaker o sempre 2?

    Grazie sempre di tutto!!
    Ultima modifica di lexartis : 05-06-2010 a 19:43

  10. #40
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis

    Per il sub mi consigli il cavo RCA con Jack 6.3 mm mono... che immagino sia questo qui. Però leggendo le specifiche del subwoofer leggo che gli attachi sono 2xl'in e 2xl'out che qualifica 1.4'' e non 6.3mm. Il denon, poi, da dietro (clicca qui) ha per il pre-out (che ho letto serve per i subwoofer attivi quali appunto il proel) anche qui due uscite, bianca e rossa (se ingrandisci l'immagine sta proprio sotto il marchio CE). Non dovrei comprare un cavo a doppia terminazione, uno per ogni canale?
    Io ne vedo solo uno di pre out con un quadrato bianco e la scritta SW e a quello devi inserire un RCA @ Jack 6.3 mm ( 1/4" ovvero 2.54mm / 4 = 6.35mm )

    Ho dei dubbi sui cavi di potenza... Nel senso, sto prendendo questi a 4 conduttori twistato che mi hai detto tu. Infatti sempre sul retro del denon vedo che per ogni speaker ha 4 attacchi, due + e 2 -, quindi immagino servano i cavi a 4 terminazioni come quelli. Però per il centrale il Denon predispone solo 2 attacchi (uno rosso e uno blu): per il centrale allora prendo il cavo twistato a 2 conduttori o mantengo quello a 4? Oppure quel fatto dei 4 attacchi sul Denon serve solo per il biwire?
    E se in caso devo collegare 8 terminazioni a speaker (4 al denon e 4 alla cassa) per ciascun speaker, allora devo comprare 4 banane a speaker o sempre 2?

    Grazie sempre di tutto!!
    questo lo prendi per il posteriore

    Cavo audio a metro 4 conduttori twistato - Shop - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    e colleghi bianco e blu insieme per il negativo e marrone e rosso insieme per il positivo

    per i frontali devi usare quello da 2x2.50 mmq e se il denon permette il bi wire ne prendi due pezzi per ogni diffusore

    per il centrale ne basta un tratto da 2x2.5mm

    aspetta che ti arriva il manuale e il denon e i diffusori poi procediamo ai cavi e alle banane ecco perchè preferisco venire a vedere come siamo messi


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio speaker+scheda per musica classica
    By wait in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 23:12
  2. Indiana Line Musa 505, il suono che non ti aspetti...
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 14:01
  3. consiglio x speaker
    By ciraw in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 14:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022