Consiglio sugli speaker per un 5.1: vardus, indiana line o KEF?

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76
  1. #21
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ah si, hai ragione!!! Ma che vuol dire "se le casse sono predisposte"? Non escono di fabbrica già pronte per l'eventuale biwiring? Se no come devo predisporle?

    Di cavo subwoofer ne ho visto uno di 2 metri sulla baia, se va bene lo prendo... Ti mando il link via mp. Allora aspetto il mitico Andrea!!

    Grazie Wasky, ti ho rotto le scatole un giorno festivo e sei stato gentilissimo!

  2. #22
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Ah si, hai ragione!!! Ma che vuol dire "se le casse sono predisposte"? Non escono di fabbrica già pronte per l'eventuale biwiring? Se no come devo predisporle?

    Di cavo subwoofer ne ho visto uno di 2 metri sulla baia, se va bene lo prendo... Ti mando il link via mp. Allora aspetto il mitico Andrea!!

    Grazie Wasky, ti ho rotto le scatole un giorno festivo e sei stato gentilissimo!
    Siamo qui per farci rompere le scatole nei giorni festivi tranquillo per me è un vero piacere orientare le persone

    Non tutti i modelli sono predisposti per il bi amp e non puoi poi trasformarle ma, credo che le grandi RF82 lo siano proprio

    il cavo per il subwoofer è questo qui

    PROEL DIE HARD Cavo XLR maschio - rca 5 mt. [DH585LU5] - Cavi XLR - Canon - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Oddio aspetta... come biamp? Non era biwire???? Comunque ho letto su forum stranieri che le rf82 sono predisposte...

    Grazie Wasky sei mitico, molto gentile e disponibilissimo!!

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Oddio aspetta... come biamp? Non era biwire???? Comunque ho letto su forum stranieri che le rf82 sono predisposte...

    Grazie Wasky sei mitico, molto gentile e disponibilissimo!!
    Bi Amp - Bi Wiring - Bi Sex praticamente le colleghi Bi wiring in Bi Amp

    ottimo allora sono due tratti di cavo da 4 x 2,5 mmq o 2 cavi separati da 2 x 2,5 mmq cadauna per le RF82 ( se sono a meno di 2.5 mt dall'onkyo )

    Per le posteriori vai di Proel 4 x 2.5 e li connetti a stella come spiegato su questo link o in bi wire se possibile

    Autocostruiamoci un cavo di potenza

    Se vuoi abbellire i cavi con banane di ottima qualità e con i splitter c'è audiophonics che ha ottime cosette

    I splitter

    Splitters - Audiophonics - Câbles, Amplificateurs et Accessoires DIY



    Le banane

    Fiches Bananes - Audiophonics - Câbles, Amplificateurs et Accessoires DIY



    Passa anche nella sezione Bulk Cables

    Câbles Haut-Parleur - Audiophonics - Câbles, Amplificateurs et Accessoires DIY

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Oddio Wasky, ma a ogni risposta mi sconvolgi la vita!! Io che pensavo di poter fare già l'ordine di tutto!!

    Negli impianti che ho visto le connessioni sono sempre quelle, cioè tramite i morsetti rosso e nero, ora che sono queste connessioni a stella? Ho guardato il link che hai postato ma lì parla di cavi fatti in casa, non fabbricati!

    Per quanto riguarda l'abbellimento non mi interessa, tanto i cavi vanno tutti dietro i mobili, non si vedrà praticamente nulla.

    Invece mi pongo il problema della distanza delle rf82 dal 607, lì siamo oltre i 2,5m, anche se di poco. Uso allora il cavo che mi hai suggerito per le posteriori, questo qui?

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Il link spiega come collegare a star un cavo a 4 conduttori cmq se hai bisogno di aiuto quando ti arriva la merce ci vediamo

    Per le RF vai come ti ho detto sopra con i cavi


    Le banane entrano dentro i connettori che hai sulle Klipsch cmq le trovi anche alla SAME vicino porta portese

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Hmmm, capito, praticamente le banane da quanto ho letto sono dei "proteggi fili" per evitare l'ossidazione del rame... Ok, a questo punto mi giro qualche negozio hi-fi e me le compro.

    Grazie mille Wasky, allora se ci son problemi mi permetto di ricontattarti!

  8. #28
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno mi ha chiamato?...

    Vediamo un po...
    Mi sono letto tutto il thread e se posso vorrei dirvi la mia su un paio di cosette.

    Im primis,da ex possessore di un tx-606,ti consiglierei qualcosina di più performante.Nulla da dire sugli ONKYO,hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma sono scarsini per quanto riguarda la sezione audio.Ottimo invece il processore video dalla serie 607 in su con upsampling eccellente.Quì entrano in gioco un paio di cosette,budget e utilizzo.
    Da quanto posso capire l'impianto sarà esclusivamente dedicato alla visione di film ed al videogioco,in questo caso se proprio vuoi rimanere su ONKYO prendi un 608 che ha il nuovo processore Faroudjia con una scheda di gestione HDMI migliorata,3D ready ed ottima per i videogiochi o film in HD.Il prezzo si aggira sui 499€.
    Una più che valida alternativa è il Denon 2310.Eccezionale processore video ed ottima timbrica,siamo 2 gradini sopra il 608.Ideale per film e non disprezza la musica.Quì però sei attorno ai 800€.
    Oppure,per 699€ porti a casa il Marantz SR5004.Modesto (per modo di dire) il processore video,diciamo inferiore al Faroudjia, ma sezione audio di primissimo livello quindi strepitoso anche per l'acolto di musica liquida e non.

    Per quanto riguarda la cavistica lascia perdere il bi-wiring.I cavi che ti ha indicato lo zio Robertino vanno bene ma puoi tranquillamente usare dei GB&L in rame da 2.5mm.Prendi anche delle banane perchè non solo sono esteticamente molto belle ma aiutano a non sfilacciare i cavi ed aumentano il contatto tra cavi,casse ed ampli.

    I cavi HDMI (che poi erano la ragione del mio intervento ) sono fondamentali.Per scopi HT di un certo livello devono avere almeno queste caratteristiche:
    1. Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s
    2. Supportare Surround Sound Audio - Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1
    3. Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i e true Color in 24p.
    Per non spendere follie ed avere un ottimo prodotto puoi prendere i GB&L serie flat:

    Dovrebbero costare circa 35€ al metro.
    Ci sono anche i Lindy:

    Questi sono categoria 1.4 (quindi 3D ready) e costano molto meno,circa 9€ al metro.

  9. #29
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Un piccolo PS.
    Vorrei spezzare una lancia a favore delle nuove Indiana Line,tanto bistrattate da molti.
    Penso pochi,di quelli che ci sputano sopra, le abbiano sinceramente ascoltate.

    Ho avuto modo di provare le Ego perchè stò cercando dei satelliti di buona qualità per aggiungere ai 2 frontali del sistema HT i frontali alti,o front high.sono diffusori di ottima qualità costruttiva e riproduttiva.Stesso per la serie HC e Tesi.Certo non sono delle German Physiks ma non costano nemmeno 30mila€!a mio avviso hanno un buon rapporto qualità/prezzo e farebbero,se ben abbinate, la loro bella figura in un impianto HT di medio livello ben bilanciato.

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    grazie ragazzi per i tremila consigli! Ultima cosa... Penso che comprerò tutto online. Visto che vorrei ottimizzare le spese, mi potete dare il link su videosell o strumenti musicali di queste banane? Perché a cercarle così, "banane", non mi trova nulla! E quante ne devo prendere? Una per cavo o due per cavo?

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio speaker+scheda per musica classica
    By wait in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 23:12
  2. Indiana Line Musa 505, il suono che non ti aspetti...
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 14:01
  3. consiglio x speaker
    By ciraw in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 14:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022