Consiglio sugli speaker per un 5.1: vardus, indiana line o KEF?

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ah pure tu sei di Roma!! Ahahah, che zona? Io sto a Ostiense!

    Ma lo sai qual'è la cosa più bella? Che tu mi parli di via Fregene, che è proprio dove ho mandato quel mio amico ieri (Lyrics audio dice il volantino), ed è lì che gli hanno consigliato il denon con il kit KEF 2005.3!!!!!!!

    Madonna Onkyo 708?!?!?! Già il 707 viene sugli €800, con il 708 devo aprire un mutuo!!!

    Per il proel, come sempre... quale?

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Ah pure tu sei di Roma!! Ahahah, che zona? Io sto a Ostiense!

    Ma lo sai qual'è la cosa più bella? Che tu mi parli di via Fregene, che è proprio dove ho mandato quel mio amico ieri (Lyrics audio dice il volantino), ed è lì che gli hanno consigliato il denon con il kit KEF 2005.3!!!!!!!

    Madonna Onkyo 708?!?!?! Già il 707 viene sugli €800, con il 708 devo aprire un mutuo!!!

    Per il proel, come sempre... quale?
    Ma il 707 è uscito di produzione o mi sbaglio ? cmq se ha il Faroudja come processore video vai di lusso

    Ma anvedi te io a Ostiense ci sto sempre ho il laboratorio e pensa te costruisco diffusori e mi occupo anche tra i servizi che offro di regolazione di livelli come da Standard THX e insonorizzazione e trattamento acustico oltre a realizzare sale HT complete

    Sono nativo di Viale Marconi ma ora sono sulla Prenestina

    Credo che prenderò il Proel 18" come subwoofer o un wharfedale ho un conto in sospeso con chi mi abita sopra ma mi realizzero poi anche due bass shaker da mettere sotto il divano


    Strano che a via fregene ti abbia detto quella cosa lassa perde i denon non hanno ciccia sotto



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ok, quindi se ho capito bene...

    Versione top:

    Sinto: Onkyo 707 (Ho visto che molti negozi lo vendono quindi mi sa che esiste ancora e se posso prendo quello, anche perché del 708 non l'ho trovato nei siti italiani), €700
    Frontali: Klipsch RF 82 €950 (arghhhhh!!!!)
    Posteriori: Klipsch RF52 €630 (riargghhhhh!!!)
    Centrale: Kiplsch RC52 €374
    Subwoofer: Proel EX18SA €312

    Per un totale di: €2966!!!!

    Ok, va bene il suono ma non è un po' troppo? Io volevo spendere la metà....

    Lavori di trattamento acustico.... veramente non vorrei proprio fare lavori, nel senso che ne sto uscendo adesso, appena mi arriva la colonna dove mettere il sinto casa è sistemata.

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Su videosell paghi molto meno le klipsch e guarderei anche sulla baia

    RF 52 @ 499
    RF 82 @ 749
    RC 62 @ 385
    RC 52 @ 287

    Il proel EX18SA viene 249 € su strumenti musicali.net


    Per una spesa inferiore devi passare alla serie Sinergy di klipsch che cmq non ti fà pentire di aver scelto la marca del mitico colonello "bullshit"

    I lavori di trattamento acustico si fanno anche dopo i lavori di ristrutturazione

    :. Welcome to Vicoustic .:

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ok, allora facciamo due ipotesi di sistema.

    Sistema 1:

    Onkyo 707 @ 789
    RF 52 @ 499
    RF 82 @ 749
    RC 62 @ 385
    RC 52 @ 287
    PROEL EX15SA come sub (è più piccolo del 18'' e credo sia buono ugualmente) @ 209

    TOTALE = 2918... e tremo all'idea che ancora non sono stati inclusi i costi dei due cavi hdmi, dei cavi di potenza e del cavo del sub. Ma non posso togliere un centrale, che so l'rc52 (che credo sia meno buono dell'rc62), così tolgo 287 e vado a 2958-287=2631?

    Comunque, proviamo con il sistema 2:

    Onkyo 707 @ 789
    le sinergy immagino tu intenda questo sistema (i prezzi sono sempre di videosell):

    F-2 come frontali @ 558
    F-1 come posteriori @ 438 (su videosell non ci sono, prezzo di ciao)
    C-2 come centrale @ 240 (come sopra, prezzo di ciao)
    PROEL EX15SA come sub @ 209

    Totale = 2234.. mah, tra 2234 e 2631, è pur vero che ci passano 400 di differenza ma speravo in un 1000-1200 di differenza....

    A questo punto facciamo proprio una cosa completa... I cavi?

    Su videosell questo è il link dei cavi per diffusori e questo è il link per quello del sub, solo che sul sito dice che sono solo per sub woofer amplificati, e non so se il 15'' lo è, e poi questo è il link per i cavi hdmi.
    Ecco, ho letto in giro che i cavi devono essere buoni perché, logicamente, portano il segnale ma non saprei proprio cosa comprare e anche qui ti chiedo consiglio (lo so, sono un rompi...).

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si certo che devi prendere un solo centrale ti ho messo i prezzi dei due modelli

    Ma il 607 di onkyo non ti andrebbe già bene ?

    Per i Cavi dei diffusori lascia perdere quello che dicono vale in ambiente "audiofighi Audio" vai diretto di Proel Stage Line OFC 2 x 2.5 su anteriori e centrale e da 4x 2.5 a star per i posteriori viene 1,10 € al metro il primo

    Cavo audio a metro 2 conduttori twistato - Cavo a Metro - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    e 2.50 € al metro il 4x 2.50

    Cavo audio a metro 4 conduttori twistato - Cavo a Metro - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    Se non è buono questo che porta segnale a 100 mt di distanza

    Per il sub ti serve un cavo proel RCA @ XLR viene 12 €


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Oddio mitica sta cosa dei cavi!! Io pensavo già di dover partire con centinaia e centinaia di euro!!!

    Ed è pure ottima sta cosa dell'onkyo 607, se comunque la qualità è buona e mi regge i Watt delle casse mi risparmio altri 300 euro!!!

    Invece sull'hdmi sai suggerirmi qualcosa? Perché i cavi vanno da 7 euro a 200-300...

    P.S.: Sei formalmente il mio mito

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Oddio mitica sta cosa dei cavi!! Io pensavo già di dover partire con centinaia e centinaia di euro!!!

    Ed è pure ottima sta cosa dell'onkyo 607, se comunque la qualità è buona e mi regge i Watt delle casse mi risparmio altri 300 euro!!!

    Invece sull'hdmi sai suggerirmi qualcosa? Perché i cavi vanno da 7 euro a 200-300...

    P.S.: Sei formalmente il mio mito


    Pensa che c'è chi cabla con il cavo da elettricista

    Per le tue pretese il 607 onkyo è ottimo

    Onkyo Europe - TX-SR607

    Processore video Faroudja - Dolby true - DTS - True Cinema Filter

    550 watt di consumo che diviso 7 canali fa 78 watt a canale RMS di picco e credo che con l'efficenza delle RF non riuscirai ad alzare il volume, ovviamente userai il bi wiring per le RF82 il 607 permette il giochino

    Lo trovi dal capellone a 499 €

    Stereoimmagine

    Via dello Statuto

    Sui cavi HDMI lascio la parola al mitico CalmaInsolita che ne sa più di me io ho un G&BL pagato 60 €

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Se ho capito bene, il biwiring sulle rf82 dovrebbe essere di questo tipo. Invece di comprare due cavi di potenza (uno per ogni diffusore rf82) ne compro due per diffusore. Poi collego due cavi insieme al + (rosso) e due cavi insieme al - (nero) sia al sinto che allo speaker. E' giusto? Oppure le casse hanno proprio due entrate + e due entrate -?

    Invece il proel RCA @ XLR dev'essere maschio o femmina? O da una parte maschio e dall'altro femmina?

    P.S.: Ma calmainsolita lo posso contattare io via mp o mi lincia?
    Ultima modifica di lexartis : 02-06-2010 a 18:22

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lexartis
    Se ho capito bene, il biwiring sulle rf82 dovrebbe essere di questo tipo:

    invece di comprare due cavi di potenza (uno per ogni diffusore rf82) ne compro due per diffusore. Poi collego due cavi insieme al + (rosso) e due cavi insieme al - (nero) sia al sinto che allo speaker. E' giusto?

    Oppure le casse hanno proprio due entrate + e due entrate -?

    P.S.: Ma calmainsolita lo posso contattare io via mp o mi lincia?
    Se vedi la foto ingrandita del pannello posteriore noti che: il 607 ha una coppia di uscite con su scritto

    Surround Back Speakers or front High Speakers ( Bi amp for Front Speakers )

    Li connetterai una seconda coppia di cavi per mandarla al fronte superiore delle RF82, praticamente piloti i woofer separatamente dai tweeter sempre che la RF82 sia predisposta

    Andrea di sicuro passa cmq con i G&BL non sbagli diciamo tieniti sui 60/80 € da quello dipende la visione


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio speaker+scheda per musica classica
    By wait in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 23:12
  2. Indiana Line Musa 505, il suono che non ti aspetti...
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 14:01
  3. consiglio x speaker
    By ciraw in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 14:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022