TNT-TTS in arte povera?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito TNT-TTS in arte povera?

    Volevo realizzare un TNT-TTS per alimentare il computer e/o l'amplificatore per cuffia che ho comprato. Non ho avuto il tempo di girare i fornitori di materiale elettrico per vedere di trovare un cavo 2X1.5mm schermato tipo il Prysmian o Baldassari, tuttavia ho trovato a casa un cavo elettrico non schermato FROR 2x1.5mm e mi era venuto in mente di realizzarlo con questo.

    E' come in figura tranne l'assenza del conduttore di terra.
    So che la particolarità del TNT-TTS è data dalla schermatura dei cavi e quello che ho è non schermato, tuttavia con l'intrecciatura pensate che possa ottenere qualcosa o non la perdo nemmeno mezz'oretta per fare 'sta treccia?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    secondo me ti converrebbe fare il rigel anche per una questione di maneggevolezza del prodotto finito.... poi gli fai un paio di schermature alu + teflon


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Una cosa del genere per il Rigel

    http://www.nexthardware.com/forum/co...per-il-pc.html

    oppure prendi i cavi per farti un kimble cable li trovi dal caro Mauro

    Presentazione (4 Frames)

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    posso intromettermi un attimo?
    sto notando ultimamente le diverse migliorie che vengono apportate agli amplificatori home made
    e questa storia dei cavi schermati e filtri magnetici mi sta interessando particolarmente.

    dal mio punto di vista (piu elettronico che audiofilo) se si vuole apportare migliorie riguardo ai disturbi si potrebbe anche fare una cosa oltre ai cavi schermati.
    una piccola gabbia di faraday intorno al circuito collegata a massa in modo da isolare la circuiteria dai disturbi causati dal trasformatore.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da celicaturbo
    posso intromettermi un attimo?
    sto notando ultimamente le diverse migliorie che vengono apportate agli amplificatori home made
    e questa storia dei cavi schermati e filtri magnetici mi sta interessando particolarmente.

    dal mio punto di vista (piu elettronico che audiofilo) se si vuole apportare migliorie riguardo ai disturbi si potrebbe anche fare una cosa oltre ai cavi schermati.
    una piccola gabbia di faraday intorno al circuito collegata a massa in modo da isolare la circuiteria dai disturbi causati dal trasformatore.
    Ma certo ci mancherebbe

    Pensa è stato il mio primo esperimento di fisica al 1° ITIS volevo coltivare patate in una gabbia di faraday

    Non sò cosa volessi dimostrare e cmq non ha funzionato

    Scherzi a parte a volte isolo a massa con un caps in classe Y i miei lavori e intreccio i trefoli di alimentazione




    ma non serve smazzarsi calcola che, ho cablato valvolari in ingresso con il Cavo CAT5 a trecciola ( una coppia Bco + colore ) e d è uguale ad un VDH OFC

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito



    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Vada per il rigel allora. Purtroppo devo aspettare che mio padre riporti a casa il cavo da 1.5mm2 di sezione, il minimo che ho attualmente è da 4mm2 :\

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. L' arte ha preso le sembianze di un diffusore !!!!
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11-04-2010, 11:55
  2. Povera Dlx
    By brugola.x in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-03-2007, 19:24
  3. [Case Mod] Arte pura ....
    By asphalt in forum Modding from the world
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-12-2005, 13:00
  4. povera Intel.....
    By Alessandro_72 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-01-2002, 10:49
  5. Povera Intel!!!!!!
    By andreat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 01:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022