impianto audio Hi-End per PC

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 74 su 74
  1. #71

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Ciao Splatter,

    partiamo con ordine, vorresti una scheda audio compatibile con mac per l' ascolto di musica loss less, giusto?

    Io attualmente sto utilizzando con molta soddisfazione un teac UD H01 UD-H01 | TEAC e devo dire che è un prodotto davvero valido, sia a livello costruttivo che a livello sonoro.



    Ric
    Innanzitutto felice di risentirti e grazie per la risposta!
    Bel prodotto il TEC, lo avevo già visto tra i vari modelli scrutati in rete!
    Purtroppo la mia titubanza più che sulla scelta della marca è legata al fatto se scegliere un modello DAC amplificato, soltanto DAC + ampli a parte per le cuffie e, o, eventuali collegamenti wireless per usarli con l'iphone. Inoltre non ho ancora capito bene se il mio impianto con monitor biamplificato possa essere ulteriormente integrato da un'ampli o è già a posto così. Le varie interfacce o schede audio esterne di cui in passato non se né poteva fare a meno sono per caso state soppiantate dai convertitori DAC? Insomma io vorrei avere il massimo di ascolto, e sottolineo soltanto per l'ascolto e non anche per produrre musica, sia tramite le casse e sub, e sia tramite l'uso delle cuffie high-end, il tutto ovviamente compatibilmente per l'impianto che posseggo!

  2. #72
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Andiamo in ordine,

    Scelta DAC+Ampli / DAC con ampli integrato :

    personalmente andrei direttamente con un dac con ampli integrato, nei pordotti di derivazione professionale si trovano ottimi amplificatori per cuffia

    Monitor Amplificato

    avendo questo genere di monitor un amplificatore non serve, l'ideale a mio parere è uscire direttamente dal DAC ed entrare nelle casse.


    A livello generale il mio consiglio spassionato è quello di ridurre al minimo i passaggi, PC -> DAC -> Monitor in modo che il segnale faccia il percorso più breve possibile.

    ric


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #73

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Andiamo in ordine,

    Scelta DAC+Ampli / DAC con ampli integrato :

    personalmente andrei direttamente con un dac con ampli integrato, nei pordotti di derivazione professionale si trovano ottimi amplificatori per cuffia

    Monitor Amplificato

    avendo questo genere di monitor un amplificatore non serve, l'ideale a mio parere è uscire direttamente dal DAC ed entrare nelle casse.


    A livello generale il mio consiglio spassionato è quello di ridurre al minimo i passaggi, PC -> DAC -> Monitor in modo che il segnale faccia il percorso più breve possibile.

    ric

    ..alla fine la mia scelta è caduta sul dac C.E.C. DA53N (CEC D/A CONVERTER) e cuffie PSB M4U 2 (M4U 2 Headphones - PSB Speakers) in quanto mi permettono anche un minimo di portabilità con lo smartphone, ma soprattutto perché hanno la peculiarità (a meno che non ne siano uscite altre all'ultimo momento?!) di essere amplificate, oltre ad avere anche il noise control.

  4. #74

    Predefinito

    ....ora mi sto concentrando sulla connessione dal mac per migliorare la qualità del segnale audio, ovvero se acquistare il M2TECH HiFace 2 (http://www.m2tech.biz/it/hiface2.html) e Cavo USB Elijah Audio BPM (Elijah Audio) e/o Alimentatore SR1-5 (SR1 Power supplies), anche se quest'ultima scelta può essere un po' audace e forse fin troppo pretenziosa....!

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:28
  2. Scheda Audio Creative X-FI Xtreme Music *MODIFICATA HIGH-END*
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 15:15
  3. Asus presenta la scheda audio high end Xonar Xense - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-2010, 09:16
  4. Il PC Entra nel Mondo dell'Audio Hi End
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31-05-2009, 16:05
  5. pc e impianto audio
    By pepperosso89 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022