impianto audio Hi-End per PC

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1

    Predefinito impianto audio Hi-End per PC

    Innanzitutto ringrazio Roberto per la celerità della risposta e per il benvenuto.
    Come suggerito da Roberto apro questo topic per rivolgere una richiesta a quanti siano essere in grado di contribuire, con consigli sensati, alla realizzazione di un'idea per un impianto audio da abbinare al PC, e che sia estraneo alle solite logiche commerciali dei vari impianti presenti sui scaffali dei grandi magazzini (vedi Bose, Logitec, Creative, Altec Lansing e quant'altro...).
    Ovviamente ci terrei particolarmente al consiglio di Roberto perché la mia richiesta era originariamente indirizzata al medesimo, ma visto che il forum dovrebbe abbondare di persone competenti, i giochi sono aperti a tutti!
    Arriviamo al sodo: le dimensioni del mio studio sono di 250x350 cm., i generi musicali che ascolto sono vari ma con particolare inclinazione verso il rock.
    Preciso anche che l'impianto non è per un uso professionale ma solamente per esigenze personali per cui non vorrei spendere più di € 500/600, oltretutto considerando le dimensioni della stanza!
    A voi l'ardua sentenza....

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Con la cifra preventivata per sonorizzare il tuo ambiente ci rientri alla grande

    Come Satelliti per Medio Bassa e Alta c'è l'offerta su thomann per gli M-Audio Bx5a Audiophile a 175 € contro i 259 da strumenti musicali

    M-AUDIO STUDIOPHILE BX5A DELUXE - Italian International Cyberstore

    ci metti un Buon SubWoofer

    Prodipe da 25 cm in Alnico 300 €

    PRODIPE PRO 10S ACTIVE SUBWOOFER - Italian International Cyberstore

    Questo lo ha un amico del forum insieme alle Bx5a e Seo360 con le Behringer


    Woofer M-Audio 10" SBX10 333 €

    M-AUDIO STUDIOPHILE SBX10 - Italian International Cyberstore

    E con il reparto diffusori credo ci siamo a meno di meglio non trovi nulla

    Scheda audio ?



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Con la cifra preventivata per sonorizzare il tuo ambiente ci rientri alla grande

    Come Satelliti per Medio Bassa e Alta c'è l'offerta su thomann per gli M-Audio Bx5a Audiophile a 175 € contro i 259 da strumenti musicali

    M-AUDIO STUDIOPHILE BX5A DELUXE - Italian International Cyberstore

    ci metti un Buon SubWoofer

    Prodipe da 25 cm in Alnico 300 €

    PRODIPE PRO 10S ACTIVE SUBWOOFER - Italian International Cyberstore

    Questo lo ha un amico del forum insieme alle Bx5a e Seo360 con le Behringer


    Woofer M-Audio 10" SBX10 333 €

    M-AUDIO STUDIOPHILE SBX10 - Italian International Cyberstore

    E con il reparto diffusori credo ci siamo a meno di meglio non trovi nulla

    Scheda audio ?



    Roberto
    Scusa innanzitutto se non ho potuto risponderti prima ma ho dovuto lasciare la postazione!
    Possiedo un PPC Mac con scheda audio integrata, che sinceramente non ho idea di marca sia.
    Le soluzioni che mi hai consigliato sono paragonabili a quelle che ti avevo postato per prime. Ti vorrei inoltre chiedere quale differenza c'è tra i monitors amplificati (o/e biamplificati) e le casse attive?
    Grazie per le sopracitate soluzioni e per tutti i consigli che vorrai darmi
    Ultima modifica di splatter : 16-05-2010 a 21:40

  4. #4

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza ma il Woofer M-Audio 10" SBX10 sarebbe in alternativa Prodipe da 25 ?
    A proposito, ma lo sai che sei proprio un database umano! Mi hai fatto dato una soluzione con relativo preventivo, e link commerciale, in un batter d'occhio!!! Neanche da MediaWorld e affini (con tutto il rispetto per te!) saprebbero fare meglio!!

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    Scusa innanzitutto se non ho potuto risponderti prima ma ho dovuto lasciare la postazione!
    Possiedo un PPC Mac con scheda audio integrata, che sinceramente non ho idea di marca sia.
    Le soluzioni che mi hai consigliato sono paragonabili a quelle che ti avevo postato per prime. Ti vorrei inoltre chiedere quale differenza c'è tra i monitors amplificati (o/e biamplificati) e le casse attive?
    Grazie per le sopracitate soluzioni e per tutti i consigli che vorrai darmi
    Su MAC non hai problemi a mettere schede audio Firewire quasi tutte le schede professionali sono ottime sotto MAC

    Nessuna differenza Attiva sta per amplificata

    Esatto l'm-audio sub è una alternativa al prodipe

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6

    Predefinito

    ma avrei quindi bisogno di mettere anche un'altra scheda audio per far funzionare meglio il sistema da te indicato? In caso quale scheda mi consiglieresti?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    ma avrei quindi bisogno di mettere anche un'altra scheda audio per far funzionare meglio il sistema da te indicato? In caso quale scheda mi consiglieresti?
    io una su tutte consiglio la m audio fw 410 o ancora meglio la fw 610..... oppure la ECHO, EIDROL e MOTU e EMU .... queste sono tutte schede di fascia medio alta se no si puù scendere


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io una su tutte consiglio la m audio fw 410 o ancora meglio la fw 610..... oppure la ECHO, EIDROL e MOTU e EMU .... queste sono tutte schede di fascia medio alta se no si puù scendere
    queste schede sono tutte interne o ce ne qualcuna che può essere installata esternamente?
    spero do non aver fatto una domanda idiota...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    queste schede sono tutte interne o ce ne qualcuna che può essere installata esternamente?
    spero do non aver fatto una domanda idiota...

    410/610 esterne e poi delle latre marche stabilito un budget si certca quella esterna


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:28
  2. Scheda Audio Creative X-FI Xtreme Music *MODIFICATA HIGH-END*
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 15:15
  3. Asus presenta la scheda audio high end Xonar Xense - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-2010, 09:16
  4. Il PC Entra nel Mondo dell'Audio Hi End
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31-05-2009, 16:05
  5. pc e impianto audio
    By pepperosso89 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022