Consiglio per economica reflex o compatta con messa a fuoco manuale

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
  1. #11
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Finalmente mi avete ascoltato e vi siete iscritti in questo piccolo angolo di paradiso culturale e avete già visto che di roba da imparare c'è ne è a tonnellate. Vi troverete molto bene qui. Per quanto riguarda la lente frontale dell'obiettivo, Buzzone, anche se EmaXOC è di diverso avviso, basta che avviti un filtro anti UV e la lente frontale è bella e protetta. Il miglior filtro reperibile è un Hoya che è molto facile da lavare... ma il link lo lascio trovare a voi così vi divertite un pò in un questo nuovo ambiente!!!

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    ma hai per forza bisogno di fare macro? Per delle recensioni o devi fare dei cataloghi? Sinceramente il budget per la reflex lo vedo un pò risicato, e cmq molto dipende dal risultato finale che si vuole ottenere. Se devi fare dei cataloghi, quindi andare in stampa è un conto e a prescindere dal corpo macchina buttati su obbiettivi con le @@ ma cmq non scenderei sotto i 100mm di focale o giu di li. Se invece devi fare recensioni per web io butterei un occhio su una bridge, tipo nikon p90 o Kodak z981 che dalla loro hanno la possibilità di visualizzare il mirino sul monitor che in certe situazioni da un buon vantaggio oltre ad avere una buona qualità di scatto (raw). L'elevato numero di pixel può essere utile per croopare i vari dettagli.

  3. #13
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    La bridge è la prima cosa che ho sconsigliato loro di comprare!!! Che figuraccia che mi hai fatto fare!

  4. #14
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    29
    Messaggi
    21

    Predefinito

    oilà osmium!
    ma il filtro UV lo dovrebbe avere il venditore dell'usato per dare una garanzia in più che la lente sia protetta?

  5. #15
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ma che stai a di'??? Il filtro UV lo compri tu se vuoi (io l'ho comprato, è un Hama). A parte che non ci vuole molto a mettere un filtro 5 minuti prima di mettere in vendita un oggetto!!! Quando acquisti obiettivi il venditore deve esporre una serie di foto che dimostrino che la lente frontale è esente da imperfezioni.

  6. #16
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    29
    Messaggi
    21

    Predefinito

    vabbè vabbè non t'arrabbiare
    adesso vedremo un pò il da farsi...grazie comunque a tutti, se avete altri suggerimenti, io son qui

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    La bridge è la prima cosa che ho sconsigliato loro di comprare!!! Che figuraccia che mi hai fatto fare!
    Non voglio far fare figuracce a nessuno, ci mancherebbe altro, solo che non mi piacciono i compromessi e tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare. Un obiettivo con le @@ per le macro costa molto di più del budget a disposizione e cmq li vedo soldi sprecati per foto che poi finiscono sul web........

  8. #18
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    29
    Messaggi
    21

    Predefinito

    quindi dici che fare foto d avicino e poi metterli sul web non rende? non capisco...
    mi hanno consigliato questa macchina dal prezzo abbordabile e con messa a fuoco per oggetti distanti un cm :|

    product_details1 - 0

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da buzzi
    quindi dici che fare foto d avicino e poi metterli sul web non rende? non capisco...
    mi hanno consigliato questa macchina dal prezzo abbordabile e con messa a fuoco per oggetti distanti un cm :|

    product_details1 - 0
    Se, e ripeto se, l'uso è quello detto, questa è una delle scelte vincenti. Grande escursione focale che ti permette di zoommare molto, possibilità di mettere a fuoco a distanza di 1cm, monitor orientabile che non ti costringe a contorsioni per guardare nel mirino della reflex, peso ridotto che non ti costringe ad acquistare un cavalletto "tosto", profondità di campo maggiore dovuta al sensore ridotto con possibilità di mettere a fuoco maggiormente anche oggetti non in piano.

    -da Wikipedia:Le digitali compatte, avendo il sensore più piccolo (tipicamente un sesto del formato pieno), permettono una maggiore profondità di campo delle macchine professionali, e se utilizzate con ottiche aggiuntive di qualità permettono di ottenere risultati paragonabili ad una reflex digitale con un quarto di peso e di ingombro ed anche di prezzo. Naturalmente tali macchine devono avere come requisito minimale la possibilità di fissaggio meccanico per l'aggiuntivo (filettato o a baionetta) e la presenza del programma manuale. L'obiettivo, se usato senza aggiuntivo, deve permettere la messa a fuoco ad una distanza molto ravvicinata per ottenere rapporti di riproduzione superiori ad 1:1. Nel caso di utilizzo di aggiuntivi la distanza necessaria per ottenere un adeguato fattore di riproduzione dipenderà dalle caratteristiche ottiche dello stesso. Esistono in commercio aggiuntivi che, consentendo di focalizzare ad una distanza adeguata, permettono l'esecuzione di foto naturalistiche senza alterarne il naturale comportamento del soggetto.

    Con la P100 saresti al top delle bridge, altrimenti vai su una reflex ma preparati a sborsare almeno il doppio solo per l'obiettivo. A me personalmente una macro con obiettivi corti non è mai piaciuta, minimo 100mm e tieni presente che il nikon 105 macro costa quasi 800€.

    Ovviamente sono solo opinioni personali, non voglio certo convincere nessuno, ma in questo campo credo che 10 persone ti daranno 10 consigli diversi. L'unica certezza la puoi avere provando vari tipi di macchine direttamente sul campo....

  10. #20
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    29
    Messaggi
    21

    Predefinito

    bene, questa mi sembra un ottima notizia, la macchina poi ha un prezzo davvero ridotto e viene già con l'obiettivo!!!

    quasi non ci credo, sono stra-felice, questa è la machcina perfetta per me

    in più ho pure un bel cavalletto che si innalza fino a circa 2mt, quindi non avrei problemi di peso

    Se comunque ci sono altre proposte ed opinioni, non esistate a condividerle

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema messa a fuoco monitor crt
    By Infinity85 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-2009, 15:54
  2. Consiglio mo.bo. economica
    By Elron in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-07-2009, 13:53
  3. riduzione distanza minima di messa a fuoco
    By massi55 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-2009, 22:19
  4. Consiglio su acquisto scheda video economica
    By Glottis in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 17:43
  5. Consiglio su skeda video economica
    By jonsav in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 16:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022