problemi colore stampante

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito problemi colore stampante

    ciao ragazzi,
    la mia brother 135c improvvisamente non mi stampa più correttamente i colori, quando vado a fare il test di controllo qualità il giallo mi esce a macchie, anzi alcuni rettagolini non vengono proprio stampati e quindi vi sono degli spazi vuoti!
    di conseguenza le immagini non vengono più stampate bene, escono tutte con sfumature verdi...cosa posso fare?
    ho provato a fare diverse volte la pulizia ma non ho ottenuto nulla
    aiutatemi pls

  2. #2
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da White
    ciao ragazzi,
    la mia brother 135c improvvisamente non mi stampa più correttamente i colori, quando vado a fare il test di controllo qualità il giallo mi esce a macchie, anzi alcuni rettagolini non vengono proprio stampati e quindi vi sono degli spazi vuoti!
    di conseguenza le immagini non vengono più stampate bene, escono tutte con sfumature verdi...cosa posso fare?
    ho provato a fare diverse volte la pulizia ma non ho ottenuto nulla
    aiutatemi pls
    Non conosco la tua stampante, ma da una breve ricerca in rete ho notato che è una stampante a getto di inchiostro a serbatoi separati bianco/nero e colore...
    Con tutta probabilità si è semplicmente svuotato il serbatoio del colore....

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    Non conosco la tua stampante, ma da una breve ricerca in rete ho notato che è una stampante a getto di inchiostro a serbatoi separati bianco/nero e colore...
    Con tutta probabilità si è semplicmente svuotato il serbatoio del colore....
    per serbatoio ti riferisci alla cartuccia?se si, sei fuori strda, sono tutti stati cambiati proprio perchè il primo pensiero è stato "cartucce difettose"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Per caso usi un calibratore monitor-stampante? Se si potrebbe dipendere dal profilo saltato, quindi ti consiglio di ricalibrare il tutto, se invece non è il tuo caso, penserei a quakche problema Hardware ma non so bene di preciso.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    calibratori no, ma ho modificato il profilo colore del monitor e della stampante

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da White
    calibratori no, ma ho modificato il profilo colore del monitor e della stampante
    Bè se hai modificato manulmente i profili colore può essere che il profilo da te creato si sia corrotto e che dia problemi, prova a resettare e reimpostare manualmente il tutto, sempre che tu non l'abbia già fatto.

    Magari prova a settare per delle stampe il profilo di default e vedi se persiste il problema; io con le stampanti non ho mai avuto fortuna, infatti per tutte le stampe che non sia documenti ( stampo molte foto in formato 20x30 0 30x45) mi rivolgo sempre ad un lab di fiducia e per il resto uso stampanti da 30 euro.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da White
    per serbatoio ti riferisci alla cartuccia?se si, sei fuori strda, sono tutti stati cambiati proprio perchè il primo pensiero è stato "cartucce difettose"

    Ti ho detto delle cartucce non xchè sei un idiota , xchè nella tua richiesta di aiuto sei stato al quanto vago, non hai specificato neanche il cambio di cartuccia.... prova quanto ha detto il buon Ema, e la prox. volta nella richiesta di aiuto cerca di essere più esaustivo , non tralasciando nulla, come nel caso anche della modifica del profilo.... non possiamo sapere da quì ciò che combinate e non possiamo neanche escludere le operazioni più banali

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    Ti ho detto delle cartucce non xchè sei un idiota , xchè nella tua richiesta di aiuto sei stato al quanto vago, non hai specificato neanche il cambio di cartuccia.... prova quanto ha detto il buon Ema, e la prox. volta nella richiesta di aiuto cerca di essere più esaustivo , non tralasciando nulla, come nel caso anche della modifica del profilo.... non possiamo sapere da quì ciò che combinate e non possiamo neanche escludere le operazioni più banali
    volevo essere ironico non polemizzare quando ho utilizzato il termine "idiota", spero di non essere stato frainteso


    comunque come profilo ho usato quelli di photoshop quindi nulla di creato manualmente

  9. #9
    kibibyte L'avatar di feBBr3GiaLL4
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    260
    configurazione

    Predefinito

    non è facile....ma prova a vedere se per caso si è creato un tappo di inchiostro nella testina....magari qualcosa non fissa che con il movimento si posiziona.
    immagino non sia in garanzia altrimenti non ti saresti posto problemi a chiedere assistenza. cmq per il tipo di problematica dubito sia una cosa software ma lo risolvi facilmente se hai un altro pc da attaccarci o se stampi la pagina di prova di windows che dovrebbe usare impostazioni di def.

    altra prova che puoi fare visto che è una pictbridge è stampare direttamente da fotocamera
    [CENTER]

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    mi sono reso conto che il magenta non viene proprio stampato, anche quando faccio la stampa di prova il motivo del magenta manca totalmente....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo colore al case !!!
    By amd4ever in forum Worklogs
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-06-2006, 11:49
  2. PRoblemi Stampante-Computer
    By jokanovic in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 22:12
  3. Colore core AXIA
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 12:32
  4. problemi co software della stampante
    By francis in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 22:52
  5. problemi stampante e k7v
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-05-2000, 23:16

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022