SSD: senza adattatore 3,5" si può?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Oltretutto devo dire di essere estremamente soddisfatto dell'acquisto: la riduzione dei tempi di boot e di installazione/caricamento delle applicazioni è davvero tangibile.
    Devo avere particolari attenzioni per evitare cali di prestazioni nel corso del tempo?

    Per esempio, i programmi per il defrag e per eliminare i file temporanei, tipo ccleaner, li posso usare tranquillamente?
    Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); WD HD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ho letto in giro e mi sembra di aver capito che la deframmentazione non serve na cippa sui ssd e ccleaner non crea nessun problema.

    Lo scrivo nel caso qualcuno avesse i miei stessi dubbi e non trovasse risposta....
    Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); WD HD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.

  3. #13
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Preston
    Quindi, volendo, potrei anche semplicemente appoggiarlo nel bay dedicato ai dischi da 3,5", almeno finchè non mi procuro un adattatore?
    Personalmente li ho messi tutti così senza problemi, a sbalzo nel case attaccati solo con il cavo dati e cavo d'alimentazione, sono dischi allo stato solido mica meccanici...
    Saluti.

  4. #14
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Preston
    Ok, ho letto in giro e mi sembra di aver capito che la deframmentazione non serve na cippa sui ssd e ccleaner non crea nessun problema.

    Lo scrivo nel caso qualcuno avesse i miei stessi dubbi e non trovasse risposta....
    Tralscia pure il "sembra", la deframmentazione accorcia solo la vita del SSD, non ha la testina che deve cercare il cluster contenente il dato...
    Saluti.

  5. #15
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Ok, grazie
    Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); WD HD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.

  6. #16
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Tralscia pure il "sembra", la deframmentazione accorcia solo la vita del SSD, non ha la testina che deve cercare il cluster contenente il dato...
    Saluti.
    Mi aggrego al 3d per una domanda..
    Ma appena installati gli SSD vanno formattati?
    Grazie
    carpe diem...

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ovvio ...

    il problema degli SSD è che non vanno "RI"formattati ... pena decadimento drastico delle prestazioni ...

    per cui nel caso di sebba procedere ad una seconda formattazione vanno prima "pulite le celle" tramite un programma specifico come sanitary erase o secure erase e solo dopo procedere ad un'altra formattazione ...

    ma non è questa la sede adatta per approfondire questo argomento dato che nelle nostre recensioni sugli SSD presenti sul portale ci sono guide specifiche ben fatte ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ovvio ...

    il problema degli SSD è che non vanno "RI"formattati ... pena decadimento drastico delle prestazioni ...

    per cui nel caso di sebba procedere ad una seconda formattazione vanno prima "pulite le celle" tramite un programma specifico come sanitary erase o secure erase e solo dopo procedere ad un'altra formattazione ...

    ma non è questa la sede adatta per approfondire questo argomento dato che nelle nostre recensioni sugli SSD presenti sul portale ci sono guide specifiche ben fatte ...
    Grazie.. passo alla ricerca delle guide a cui accenni
    Bye
    carpe diem...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Non Si Puo Vivere Senza!!!!!!
    By Spl in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-11-2007, 17:39
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23-12-2006, 21:27
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-03-2006, 16:24
  4. Chi può aiutarmi: mi si "freeza" il PC
    By Eddie in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-08-2001, 18:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022