Ecco il mio primo Amp di classe T

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito Ecco il mio primo Amp di classe T

    Dopo innumerevoli problemi, ore passate su siti di ogni genere e smadonnamenti in garage... ecco qui ultimato il mio primissimo progetto basato su un t-amp TA2020...

    prima di arrivare alle foto ci tengo a fare una piccola presentazione...

    Ho cominciato ad interessarmi all'HiFi con l'anno nuovo.. quindi tutto sommato son pochissimi mesi che leggo e mi documento circa questo mondo sconfinato... guardandomi attorno leggo molto e mi cade il punto di domanda su una classe di amplificatori in particolare... la class T... che diamine... così piccoli.. eppure così acclamati e allo stesso tempo contestati... al che mi son detto.... Ale... la prova s'ha da fare...

    comincio a buttare giù un progetto con l'aiuto di un carissimo amico Marco, la scelta di un T-amp è anche dovuta al prezzo.. inizialmente non volevo spendere troppo e quindi mi sembrava una scelta azzeccata...poi alla fine ho speso cmq l'ira di dio ma vabè...

    cmq ciacolando e ciacolando alla fine mi son reso conto che se avessi davvero voluto imparare bene le cose mi sarei dovuto impegnare in un progetto di autocostruzione.. dalla A alla Z... ed è stata uan scelta davvero saggia.... in questo modo ho avuto l'occasione di conoscere i vari componenti di un amplificatore, le varie varianti, i valori ecc... ora son un niubbone come prima...solo un pochino meno :

    ... la sto tirando troppo per le lunghe... dunque... alla fine ho optato per un TA2020 + Pre valvolare il tutto alimentato da un semplicissimo alimentatore switch 12v da 3A.... tutto acquistato su ebay dal mitico Arjen Helder che molti mi han consigliato, perchè tutto sommato offre prodotti di "qualità" vviamente non eccezionali.. ma la spesa è stata davvero minima.. quindi...

    bon dai cominciamo con le immagini

    Il cuore dell'ampli.. la scheda con il TA2020



    Il pre a valvola... sopra al momento c'è una 12AU7 cinese... ma ho già una bella Electro Harmonix pronta per essere montata..



    il Case un HiFi2000


    montaggio delle schede...


    colelgamento dei vari cavi...


    collaudo della corrente.... tutto liscio.... meno male >_>


    son tante foto lo so, ma così è più bello

    attendo vostri pareri!!!

    e abbiate pietà

    ciao
    Ale!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    ed in fine Book Fotografico dell'ampli finito...












    la valvola è sempre quella cinese... nelle ultime foto mi son dimenticato di cambiarla.. ma vabè...

    sono numerisossime le imperfezioni... però la soddisfazione è cmq grandissima!!! è il mio primissimo progetto e ne sono soddisfatto... almeno dal punto di vista della realizzazione... per il suono tocca aspettare le casse... che spero arrivino presto....

    ah dimenticavo le casse che ho scelto nascono dal progetto Ciare.. son el H02, ho già tweeter, woofer e crossover... mancano solo i legni.... e 3 flange per i woofer che fatico a trovare X_X

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ottima realizzazione .... aappena finisci dicci come suona


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    Grazie caro... anche se so bene che non è proprio impeccabile come realizzazione

    appena arrivan le casse vi dirò

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Perchè non spieghi anche la realizzazione?Vedere delle foto di un progetto cosi bello e non capire come si puo ricrearlo è di poco aiuto ai newbs come me,comprare un aplificatore è "facile"ma poter mettere mani
    per modifiche o farlo uno da zero è un'altro conto.Non è tanto difficile spiegare come assemblare un computer lo è altrettanto per costruire un amplificatore?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    l' unica cosa che cambiarei sono i cablaggi


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Anche a me piace molto, veramente bello. Poi i primi progetti sono sempre soddisfazioni

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Perchè non spieghi anche la realizzazione?Vedere delle foto di un progetto cosi bello e non capire come si puo ricrearlo è di poco aiuto ai newbs come me,comprare un aplificatore è "facile"ma poter mettere mani
    per modifiche o farlo uno da zero è un'altro conto.Non è tanto difficile spiegare come assemblare un computer lo è altrettanto per costruire un amplificatore?
    spiegare tutti i passaggi è lunga.. cmq calcola che è tutto molto semplice... insomma.. le schede le ho comprate già pronte come vedi nelle prime foto, quello che ho fatto io è stato solo connetterle tra loro, e fare qualche buchetto qua e là nel case

    cmq non cercare di imparare qualcosa dal primo progetto di un niubbo dell'HiFi... li dentri ci son moltissimi errori.. o meglio... cose non proprio curate.. dettagli che nel HiFi non andrebbero trascurati...

    inoltre le modifiche ai componenti si potrebbero fare e sono molte.. ma essendo il primo progetto ci son andato con i piedi di piombo... magari nel prossimo mi sbizarrisco

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    l' unica cosa che cambiarei sono i cablaggi
    quali cablaggi in particolare? cmq si, alcuni li cambierei volentieri anche io.. ma non ho avuto tanto tempo ed è già un miracolo che son riuscito a finirlo ... fammelo godere un po e poi magari ci pensiamo alle modifiche ghgh...

    Originariamente inviato da italian soldier
    Anche a me piace molto, veramente bello. Poi i primi progetti sono sempre soddisfazioni
    Grazie caro! si si son soddisfazioni!!! già m'è venuta voglia di buttarmi su un gianclone!!! tanto per cambiare genere.... e forse presto m'arriva anche un piccolo valvolare giusto per saggiare anche come suona un valvolare, privo di transistor o che..

    però prima di tutto spero mi arrivino presto le casse...

    ciao
    Ale!

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Bellissimo lavoro Cazz.Per un primo progetto hai fatto proprio un bel lavoretto,ora vedremo come suona.
    Io però cambierei lo switch d'accensione con qualcosina di più carino,ne trovi anche in negozi per il modding di automobili.Poi non cappisco perchè hai messo il led di ON in quello posizione,davanti non era meglio?

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    Grazie caro... anche se so bene che non è proprio impeccabile come realizzazione

    appena arrivan le casse vi dirò
    Ho visto di Peggio


    Hai fatto un'ottimo lavoretto anche se ti mancano le malizie del mestiere come la terminazione dei cavi sulle connessioni In




    Ma non è una critica intendiamoci alla prima realizzazione hai fatto veramente un'ottimo lavoro

    Sarei andato su di un Nationals o su un finale mosfet rispetto al T che non ha proprio una buona risposta in frequenza che, varia molto anche in funzione del carico e il kit che hai scelto sara un pò ostico da pilotare imho

    Puoi sempre sradicare il T da li dentro e piazzarci uno di questi

    Connexelectronic

    Un esempio dei miei layout


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ecco anche il mio...
    By Piewa in forum Integrazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-12-2007, 14:18
  2. Ecco il mio iced 400
    By Magnifico in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 12-09-2005, 17:41
  3. Ecco il mio progetto...(ALIEN)
    By Mikestore in forum Worklogs
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-2005, 22:18
  4. ecco il mio pc...
    By ganjaman in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 00:51
  5. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022