Ecco il mio primo Amp di classe T

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
  1. #11
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    allora

    @calma: intanto grazie , per quanto riguarda il led e la sua posizione non lo ho messo sul frontale semplicemente perchè volevo un frontale essenziale e pulito senza luci ne fronzoli, mentre per l'interruttore a levetta sul frontale... eh.... a me piacciono da morire le levette, mi richiamano un po il passato, mi piacciono un sacco insomma


    @Rob: hehehehehehe indubbiamente avrei potuto curare molto di più alcuni aspetti, purtroppo però non ho avuto chissà quanto tempo libero per mettermi a trovare soluzioni alternative e migliori.... e cmq ho ancora molta strada da fare, intanto assimilo i vostri insegnamenti per un futuro progetto
    per la scelta del T so che è "complicato" e leggermente ostico... però.... dovevo provarlo!... insomma... ritengo assai curioso che da strumentini con tali dimensioni possa uscire un suono decente... e poi ripper m'ha portato su questa strada XD... no cmq ho voluto provare questa classe... nel futuro ci son ovviamente altri progetti... quello che mi linki sembra interessante... dovrei farmi un preventivino su cosa mi costerebbe la realizzazione...

    altra modifica che in molti mi han proposto è quella di sostituire il Pot.... hehe... e c'han ragione... ma per ora me lo godo così.... facciamo un passetto alla volta.. sennò si finisce a ruzzolare giù per la scala facendosi del male :P


    Grazie ancora a tutti!!!!


    ciao
    Ale!

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Cesate (MI)
    Età
    65
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Complimenti Ale!
    Davvero un bel lavoretto!
    Che toroidale hai usato per l'alimentazione e come lo hai connesso alla sezione pre e finale?
    Se avessi scelto un TA 2024 (è poco potente lo so) avresti goduto di una timbrica ancora più "magica".

    P.S. Prendila come la considerazione di uno sfegatato del Tripath 2024

  3. #13
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    urca nn avevo notato il commendo di Alfredo.. chiedo venia!

    cmq l'alimentatore è un semplice switch nn un toroidale per un classe T penso sia ideale, in relazione anche al costo totale un toroidale avrebbe bisogno di un lavoro maggiore sull'alimentazione e altri soldi che io nn ho :P

    cmq in ritarto ma lo dico... suona.. bene.. e forte

    però... hehe.. chi si accontenta gode, ma chi non si accontenta, aspetta un po di più però poi gode il doppio... quindi è ora di tweak

    sul pre ho modificato i cap d'uscita, ho sostituito i 2 elettrolitici da 10uF 50v con 2 ottimi Mundorf M-Cap da 4,7uF 250v, ho anche sostituito tutti i poliestere presenti con dei WIMA di pari valore, ma di un altro livello di qualità

    ho anche cambiato il Tank prima c'era un ELNA ora ho messo un bel bestione della nichicon...2200uF 35v

    manca il potenziometro... che spero presto di trovare a buon prezzo...

    ecco le foto..




    probabilmente cambio anche gli altri condensatori elettrolitici sull'alimentazione, dovrei avere in giro dei nichicon fine gold belli caldi.. però quelli che monta ora son da 4,7uF 100v.. mentre quelli che ho io son da 4,7uF ma 50v... dite che vanno cmq bene? le tensioni in gioco son cmq inferiori ai 50v... boh.. si accettano consigli... dopo tutto son un niubbetto in questo mondo

    le modifiche sul finale invece si limitano alal sostituzione dei condensatori di alimentazione, per ora ho sostituito solo 2 piccoli condensatori di marca sconosciuta.. li ho sostituiti con 2 nichicon Muse KZ.. stessi valori.. 470uF 25v..



    immaginina suggestiva che mette a confronto gli elettrolitici da 470uF 25v montati dal costruttore e i nichicon Muse KZ montati dal demolitore (io


    sul finale manca ancora il Tank... nn riesco a trovarlo un elettrolitico decente e a buon prezzo da 6800 uF 25v...anzi.. se ve ne avanza uno fate un fischio....:.. il problema è che son limitato in dimensioni... max 30mm in altezza .. in larghezza posso osare d+...

    se prima suonava bene.. chissà ora che mi combina..ghghgh sbavo alla sola idea...

    ciao
    Ale!


    ps: ho anche finito le casse, domani faccio 2 foto e ve le faccio vedere.. niente di speciale, nessuna rifinitura o impiallacciatura, solo una verniciata per lasciare il multi strato di betulla allo stato naturale, che a me personalmente fa impazzire

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    grandissimo lavoro .... come prossimo passo potresti assemblarti un bel kit di cristie


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #15
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    grandissimo lavoro .... come prossimo passo potresti assemblarti un bel kit di cristie

    hehe dopo questo ampli penso che per un po mi fermo causa pochi fondi..... anche se non è ce mi fermi del tutto... anzi... ho già ordinato tutto il necessario per un piccolo ampli per cuffie valvolare... devo solo stampare il PCB...

    ma progetti costosi per ora li rimando a momenti economicamente più felici... ora come ora con il lavoro che va a singhiozzo mi son spinto già abbastanza oltre...

    CrAzY sai dove posso trovare un elettrolitico da 6800uf 25v alto massimo 30mm? ci sto uscendo matto ma DEVO cambiarlo... calcola che quello attuale ha un nome incredibile... ChongX....stavo anche valutando l'idea di scendere da 6800uf a 4700uf che mi par siano più che sufficienti per un T.... cmq valuto.. se avete consigli io son qui

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ti piemmo


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    CrAzY sai dove posso trovare un elettrolitico da 6800uf 25v alto massimo 30mm? ci sto uscendo matto ma DEVO cambiarlo... calcola che quello attuale ha un nome incredibile... ChongX....stavo anche valutando l'idea di scendere da 6800uf a 4700uf che mi par siano più che sufficienti per un T.... cmq valuto.. se avete consigli io son qui
    Meglio sarebbe più caps connessi in parallelo e con mkp di filtro

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Meglio sarebbe più caps connessi in parallelo e con mkp di filtro

    Roberto

    ah si? uhm....

    cmq ho in arrivo del materiale, vediamo cosa c'è e vediamo cosa riesco a combinare

    grazie cmq rob

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    ah si? uhm....

    cmq ho in arrivo del materiale, vediamo cosa c'è e vediamo cosa riesco a combinare

    grazie cmq rob
    ma figurati Mitico

    Hai fatto un bel lavoro ora, dovresti mettere delle induttanze migliori

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    per le induttanze sinceramente nn ci avevo nemmeno pensato... però potrebbe essere una modifica per chiudere... nel senso... ormai i soldi scarseggiano... cmq sia nn saprei quali eventualmente prendere... so che su autocostruire ci son delle buone induttanze per i T... altro nin zo... consigli?

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ecco anche il mio...
    By Piewa in forum Integrazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-12-2007, 14:18
  2. Ecco il mio iced 400
    By Magnifico in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 12-09-2005, 17:41
  3. Ecco il mio progetto...(ALIEN)
    By Mikestore in forum Worklogs
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-2005, 22:18
  4. ecco il mio pc...
    By ganjaman in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 00:51
  5. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022