scheda madre ps3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito scheda madre ps3

    ciao
    probabilmente non è il posto giusto ma tentar non nuoce.
    allora
    la mia ps3 non funziona causa led giallo,a causarlo sono stato io
    in quanto la ps3 funzionava ma con la ventola molto rumorosa.
    cosi la smonto controllo pasta termica dissipatori e processori e
    ne deduco che sono tutti un pò concavi,cosi procedo alla lappatura
    dei dissipatori e anche del cell e del rsx.
    rimonto e.....ylod quando prima funzionava,provo a mandarla a riparare
    da uno su ebay ma mi dice che non è riparabile.
    mi chiedo cosa posso aver causato di irreparabile durante la procedura di
    lappatura dei processori??
    potrebbe essere che la limatura dei proci si sia depositata sotto di essi
    causando dei corto circuiti??come si può ripulire in quel caso??
    posso aver bruciato qualche componente??se si come si individua??
    grazie per l'aiuto che mi darete.
    saluti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    hai già provato con l'acqua santa?

  3. #3
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    non ci avevo pensato......passo in chiesa intingo la scheda
    nell'intintoio prego un paio di minuti che funzioni e poi
    corro a casa monto e mi godo la benedetta ps3.......:bored

  4. #4
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    ylod e' molto generico come problema, di solito viene creato dal surriscaldamento eccessivo del cell, tale da fondere le saldature a freddo.molti per risolvere (in modo molto parziale e con una % di riuscita pari al 20%) coibentano intorno al chip,prendono un phon industriale e scaldano cercando di fondere e risaldare le piste.a me e' successo una volta di riuscirci e non e' durata piu' di una paio di ore, la seconda volta che ci ho provato ho fuso tutto.
    sinceramente e' la prima volta che leggo di una lappatura su i chip della ps3 , i dissipatori si si fa' sopratutto sulla 40 e 60 gb proprio per cercar di evitare ylod.il problema puo essere dato anceh da un malfunzionamento del sensore della temperatura..... non e' che hai staccato il sensore?

  5. #5
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    aspetta aspetta cose questa storia del sensore di temperatura dove si trova??
    la mia ps3 non ha subito surriscaldamento perchè funzionava perfettamente prima
    della mia operazione,io credo che la persona a cui l'ho spedita non abbia neanche provato
    qualche intervento nel vedere i processori(infatti non è che facciano bella impressione)
    cosi provero io a intervenire con la pistola termica
    dici che sulle 60 gb sia consigliabile lappare il dissipatore??
    te lo chiedo perchè ne ho presa una usata a cui è stata cambiata l'ottica,ma non so
    se sia stata riparata dall'ylod,il fatto è che scalda come una stufa a legna e la ventola
    si sente.
    ma quello che volevo sapere è se il mio intervento di lappatura sui processori possa aver
    causato il dissaldamento di qualche piedino degli stessi,oppure cosa posso aver causato
    di cosi dannoso.

  6. #6
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    per quel poco che ne so' io ylod la sony manco lo guarda, cambia la ps3 in garanzia dove ci fosse e basta,se era una "riparata" hai avuto decisamente molta fortuna, comunque si e' possibile che sia stata la lappatura a staccare qualcosa,per le temperature che raggiunge non so come non si fonda tutto ,per il fatto del lappare il dissipatore delle 60gb? in molti lo fanno ,io metterei liquido!(vediamo a quando il primo post di una ps3 con un paio di corsair h50) anche se leggo or ora che non e' tanto il cell che scalda come un forno ma anche l'alimentatore che sulle 60 gb e' montato da cani a la sua parte di colpa ,se google un pochino trovi varie mod...


    infatti come non detto:

    "C’è qualcuno che per prevenire o porre rimedio al problema ha pensato di modificare la sua console togliendo le ventole e sostituendole con un sistema di raffreddamento a liquido.
    Un utente del forum di PS3, tale Dragonpower, ha così moddato la propria console con un Zalman Reserator 2 e garantisce che ora la temperatura di funzionamento è di 32°C sotto pesante utilizzo, e che è silenziosissima.
    Ammette che esteticamente non è proprio il massimo dell’eleganza, dice che ci sta ancora lavorando e che pensa di ricavare dei buchi sul tavolo in modo da infilare i tubi per nasconderli.






    "

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ma il bello delle console è che sono pronte all'uso e se si rompono in poco tempo il produttore la sostituisce... mi chiedo perché: cambiare dissipatore, lappare processori... bah
    La lappatura di componenti saldati è pericolosa perché durante la pressione per lucidare la superficie si possono danneggiare i contatti elettrici sottostanti questa è una possibile causa del guasto.
    betaxp86


  8. #8
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ma il bello delle console è che sono pronte all'uso e se si rompono in poco tempo il produttore la sostituisce... mi chiedo perché: cambiare dissipatore, lappare processori... bah
    La lappatura di componenti saldati è pericolosa perché durante la pressione per lucidare la superficie si possono danneggiare i contatti elettrici sottostanti questa è una possibile causa del guasto.
    è lo stesso discorso del moddare il pc....perchè....boh chi lo sa
    fatto sta che ad alcuni piace armeggiare con ste cose...poi se si fa la frittata ci si lamenta un pò
    ma gia al momento che si mette mano li dentro si è gia coscienti che il danno è probabile....
    insomma mi sono preso la hot gun e adesso provo a darli una bella passatina se non funzia
    avro qualcosa con qui giocare..........

  9. #9
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    cioe' gli dai fuoco subito?

  10. #10
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    niente da fare.....l'ho scaldata per bene i proci sono diventati amaranto dal caldo
    ma niente non funzia ancorea a sto punto che .........
    cosa diavolo gli avro fatto con la lappatura??
    ma comunque ho notato chew anche con la hot gun a 500 gradi insistendo da vicino
    alla saldature non si scioglievano affatto quindo quelle sotto ai proci non credo che si siano
    modificate....perchè??
    se altri dicono che si sciolgono perchè a me no??
    qualche idea??
    altrimenti estirpo il cel e con le maniere forti lo seziono e ci sbircio dentro.....che bello:furbo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. doppia scheda audio su scheda madre asus a7v8x....conviene????
    By matte27 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 12:10
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 16:04
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  4. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022