Samsung TV 3D, prime impressioni.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito Samsung TV 3D, prime impressioni.

    Ieri durante la pausa pranzo mi sono avventurato in un negozio MediaW dalle parti di Treviso,preso dalla curiosità di veder con i miei occhi in anteprima i nuovi lcd LED 3D di Samsung abbinati ai lettori BD 3D sempre della casa coreana.

    C'erano in esposizione due modelli tv,io ho avuto modo di guardare l'UE46C7000,un 46" fullLED edge con refresh a 200hz fullHD abbinato al lettore BD-C6900.

    Grazie alle mie conoscenze in negozio () ho avuto modo di smanettare indisturbato tra i vari menù e provare alcune regolazioni.

    Innanzitutto sono rimasto ben impressionato dai nuovi look dei tv LCD,forniti di un piedistallo cromato lucido stile anni 70' che da un ulteriore tocco di classe al tutto.Poi finalmente nei menu avanzati si possono modificare i valori cromatici dei colori primari,cosa fondamentale per una più fedele riproduzione dei colori a schermo.Un equalizzatore del bianco ed il menù 200hz motion plus (come nella serie B8000) che permette di rendere ancora più fluidi i movimenti.
    Un'altra cosa sorprendente nel menù è l'opzione di simulare un effetto stereoscopico (3D) anche in segnali 2D agendo sulla profondità (in realtà non è così semplice,il processore video proprietario della TV ricorre a raffinati algoritmi per analizzare in tempo reale le immagini provenienti da una sorgente 2D).
    Inoltre collegando alle prese usb della tv sia una chiavetta che un HDD si può registrare una trasmissione in tempo reale e sfruttare le funzioni tipiche di un personal video recorder.

    Anche l'audio (solitamente tallone d'achille delle tv Samsung) è stato notevolmente migliorato con l'aggiunta di un woofer bass reflex,questo mantenendo lo spessore dell'apparecchio di 2,5cm!

    In dotazione 2 paia di occhialini attivi,dotati di filtri a cristalli liquidi che si oscurano alternativamente in perfetta sincronia con le immagini visualizzate sullo schermo in modo da ricreare l'illusione della profondità.Anche per questo è necessario che il televisore funzioni al doppio della frequenza richiesta per la visualizzazione di materiale in HD (di 100hz).

    Il film in visione era Mostri contro Alieni della DreamWorks.

    Devo ammettere che l'impatto visivo è notevole,la maggior parte dei contenuti ha un effetto stereoscopico che in principio il cervello fatica ad elaborare (parlo per me,essendo minidotato ) producendo un senso di nausea,poi ci si abitua ma comunque gli occhialini danno un certo fastidio.
    Per chi di voi ha già visto al cinema film in 3D non dico nulla di nuovo,prodotto da un televisore ha però un certo effetto.

    Se non erro hanno anche ridotto il tempo di risposta (altro tallone d'achille) rendendolo un buon acquisto anche per i videogiocatori.Certo mi piacerebbe seriamente provarlo con Bad Company 2 con l'effetto 3D!!

    Certo la scarsità di prodotti in 3D non ne fa un "must buy" ma tanto di cappello a Samsung che prima di tutti ed in maniera egregia ha lanciato sul mercato un ottimo prodotto anche per la visione di materiali standard in 2d!

    Concludendo vi invito a provare questa esperienza 3D che certamente sarà,a mio avviso,il futuro della multimedialità.

    Andrea

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi hai fatto venire voglia di andare per negozi

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    A me sa invece di tentativo di dare una ventata di novità in un settore che si è appiattito da qualche anno a questa parte (alzi la mano chi non ha almeno un tv lcd in casa). Questo tentativo di rendere l'esperienza maggiormente immersiva la vedo, in prospettiva, come un flop analogo a quello dei caschi 3d per la realtà virtuale.
    Il tempo ci dirà come andrà questo mercato..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    A me sa invece di tentativo di dare una ventata di novità in un settore che si è appiattito da qualche anno a questa parte (alzi la mano chi non ha almeno un tv lcd in casa). Questo tentativo di rendere l'esperienza maggiormente immersiva la vedo, in prospettiva, come un flop analogo a quello dei caschi 3d per la realtà virtuale.
    Il tempo ci dirà come andrà questo mercato..
    secondo me invece è il futuro della tv, ovviamente i contenuti stereoscopici non sono ancora perfetti inquanto ci vuole un segnale in entrata a 120 hz composto da 2 segnali a 60 hz in full hd e ci sono pochi apparecchi che riescono aprocessare bene un segnale del genere, quindi secondo me bisogna dare tempo alla tecnologia di maturare


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    secondo me invece è il futuro della tv, ovviamente i contenuti stereoscopici non sono ancora perfetti inquanto ci vuole un segnale in entrata a 120 hz composto da 2 segnali a 60 hz in full hd e ci sono pochi apparecchi che riescono aprocessare bene un segnale del genere, quindi secondo me bisogna dare tempo alla tecnologia di maturare

    Perchè tu credi che il futuro siano serate davanti alla tv con un paio di occhiali che ti mostrano effetti pseudo-tridimensionali? Oppure 2-3 ore giocate al videogame preferito con gli stessi occhiali?
    Sono oltre 20 anni che ci hanno provato, certo con tecnologie scadenti ma l'attrattiva è sempre stata quantomai fredda, adesso smerciano nuovi televisori con questa "feature" soltanto per vendere ancora, perchè il mercato si è stabilizzato e le entrate sono scese molto.
    Stanno tentando di fare lo stesso col cinema in 3D nelle sale, imponendolo tra l'altro e non sempre lasciando la scelta tra la visione "normale" o "3D"; un conto pero' è un film ogni tanto in 2 ore, un conto è sfruttarlo come vorrebbero venderlo loro.
    Per me queste tv venderanno benino, ma il loro scopo (sempre se veramente è quello che vogliono perseguire) di spingere verso il 3D domestico mi sa di solita facciata che non porterà al nulla.
    La vera innovazione sarebbe (o sarà, chissà), la tv olografica! Quella si sarebbe una vera innovazione...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    La penso esattamente come Salvatore, è una mossa per smuovere un mercato in forte stallo .... non oso immaginare serate a vedere la tv con degli occhialini e credo questo lo sappiano bene anche i costruttori, però è un'ottima operazione di marketing....
    Tra l'altro non dimentichiamoci che il futuro è davvero lontano , solo tramite lettori dvd, xchè in realtà la tv già a fatica regge il Full Hd (sul digitale se ne parla ormai da 1 anno ma sono ridicoli in quanto la banda passate per il Full Hd non c'è e credo difficilmente ci sarà, solo sborsando dindini con Sky la si può avere).

    Bah e poi, i monitor Lcd 3D per pc? Non dimentichiamoci del flop.... le vendite di questi si contano sulle punte delle dite...

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    Sono anche io d'accordo con Salvo. Senza contare che i medici si sono espressi abbastanza chiaramente. Per chi non ha problemi di vista la visione con gli occhialini non ha controindicazioni a patto che sia "una tantum". E la sconsigliano ai bambini sotto ai 4-6 anni.

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Che siano operazioni di marketing ci può stare ma che il mercato dell'hi tech sia in una fase di stallo chi lo dice?Io da quanto leggo sembra sia stato l'unico a reggere dopo l'avvento della sciagurata crisi economica!

    Diciamo che questi nuovi tv lcd samsung sono di gran lunga migliori ai precedenti,non solo per i contenuti 3D ma per tutta una serie di cose a cominciare dai processori video,proprietari,che li rendono una ottima alternativa ai plasma.

    Poi sono daccordo con voi,io in primis avrei i conati se dovessi reggere un intero film con addosso i famigerati occhialini.E poi se si visualizza un formato HD in 3D e non si indossano gli occhialini il tutto risulta sfuocato,quindi sei obbligato a metterli.Già mi immagino una famiglia di 4 elementi tutti con gli occhialini!Certo,in un film di fantascienza!!

    Però,e ripeto però,vi invito ad una prova di visione perchè ripeto,merita.Non ha nulla a che vedere con i film 3D al cinema.

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    personalmente la tecnologia 3D in ampienti domestici la trovo una fesseria... però..... però.... indubbiamente interessante

    perchè una sefferia secondo me? semplice, la grandezza dello schermo non è paragonabile al pannello di un cinema, l'effetto 3D su un TV a casa sarà si spettacolare, ma mai al livello di un cinema...

    unica vera eccezione è per quanto riguarda i videogame... ecco secondo me è in questo settore che il 3D avrà il suo vero "effetto"...

    Calma, adesso mi devi andare a vedere anche i panasonic appena escono così mi fai subito un bel confronto e mi dici quale secondo te è meglio .. io appena posso vado a vedere se qui a BZ son usciti i samsung 3D... in attesa di andarmi a vedere anche i pana... che.. al CES son stati premiati come miglior TV 3D....

    ps: vado ad aggiornare il firmware della PS3..... :

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Cazz per i Pana 3D dovrai aspettare minimo Natale e ti posso garantire che non saranno alla portata di tutti.
    Usciranno a Maggio i primi modelli in Giappo,si parla di 5000$ per i 50"...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Halo 2: prime impressioni
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-11-2004, 18:43
  2. XP 1700+ prime impressioni
    By Dimas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-05-2002, 22:33
  3. ThermalRight SK-6: prime impressioni
    By dveltri in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 13:57
  4. AITD4...prime impressioni
    By butterfly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 13:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022