Problema HDTV (audio?) ati HD4830

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Problema HDTV (audio?) ati HD4830

    Salve a tutti.E' il mio primo post e spero tanto di risolvere questo problema che mi attanaglia da un pò.
    Ho un scheda video sapphire HD 4830 1gb DDR collegata tramite Dvi ad un Samsung SM T220 e non ho mai avuto alcun tipo di problemi.Driver aggiornati al catalyst 10.2
    il problema però sorge collegando la suddetta scheda tramite adattatore DVI-HDMI, ricevuto con l'acquisto della scheda, e cavo HDMI-HDMI con un TV led Sharp 46LE700.
    Appena collegato funziona tutto bene:va tutto in automatico a risoluzione 1920x1080 60Hz.Provo un video qualsiasi e fila tutto liscio anche l'audio.
    Appena chiudo la visualizzazione del video e continuo ad usare normalmente il pc sul tv esce uno strano avviso "è stato ricevuto un segnale viedo non compatibile.controllare le impostazioni di uscita del dispositivo" e d'improvviso non si sente più l'audio.
    Se dal catalyst provo a cambiare refresh ad esempio 50 Hz tutto funziona nuovamente però dopo un pò si ripropone il problema, esce nuovamente l'avviso della tv e non va l'audio.Quindi mi ritocca ricambiare il refresh e di nuovo funziona tutto.
    Cioè qualsiasi sia il refresh sembra che l'audio riesca ad andare "solo per una sessione" dopo di che si presenta l'avviso sulla tv.
    Premetto che ho provato con un portatile dotato di sheda video ati (non ricordo il modello però) ed uscita HDMI e collegato alla tv e funziona tutto benissimo.
    Credo siano problemi di impostazioni del catalyst
    Chiedo perciò a voi guru di darmi una mano.
    spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.Grazie mille.

    P.S. Ringrazio quest0ottimo forum che mi ha permesso di eliminare la fastidiosa cornice nera visualizzata sulla tv collegata in HDMI

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Intanto il primo passo potrebbe essere l'aggiornamento dei catalyst alla versione 10.3.

  3. #3

    Predefinito

    appena fatto
    ma nulla ancora

  4. #4

    Predefinito

    credo di aver risolto
    ho disinstallato tutto e fatto un'installazione del catalyst 10,3 da zero. sembra che la tv non dia più problemi di segnale in ingresso.Speriamo continui così. per il momento sto provando con un cavo panasonic da circa 1mt.
    sapete se ci sono problemi nel caso utilizzi un cavo hdmi Hama da 10 metri?
    Grazie mille

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In genere i cavi di lunghezza elevata possono causare problemi di stabilità di segnale, che per i segnali digitali significano il "silenzio". Ci sono fonti di interferenza lungo il percorso del cavo?
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    dovrebbe passare vicino ad un cavo del telefono e una lan
    causano interferenza?
    ma in questo caso può aiutare la ferrite che si applica verso la fine dei cavi?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    telefono e lan non hanno tensioni sufficienti per creare interferenze di questo tipo. Mi riferivo piuttosto a sub wofer, forni a microonde, ripetitori domestici tv.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SAPPHIRE ATI HD4350-600 con TV out (HDTV)
    By andrea66vi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 18:16
  2. Problema Audio Con ATI, urgente......please.
    By Giuseppe87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 22:36
  3. Hd4830 d1601 problema!!!!!!
    By Blackzeta in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-02-2010, 21:24
  4. Problema Audio ati hd4670
    By bryan999 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-05-2009, 16:45
  5. problema ati radeon hd4830 512mb
    By GIGIONE in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-03-2009, 19:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022