Sapphire Vapor-x HD 5770: Blocco/errato funzionamento dei driver.

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blizzard
    Si il bios della Mobo è l'ultimo che Asus ha reso disponibile.
    Riguardo il chipset, appunto perche nvidia non l'ho aggiornato con i driver nativi , ma ho lasciato quelli generici di Win7 per evitare conflitti con la scheda di casa ATI. (oltre ai driver installation pack comprende vari dispositivi di gestione come: ntune, controller lan e traffico dati, etc)
    Da bios ho disabilitato l'opzione per l'ottimizzazione delle schede nvidia che lavora attraverso i driver nforce. Adesso cmq guardero nel dettaglio quello da te indicatomi.
    Ma riguardo a tutta quella trafila del debugger relativo all'ultimo crash , che sai dirmi ??

    Edit:
    L'Execute Disable Bit è abilitato
    Prova a disabilitarlo per vedere se cambia qualcosa.

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Prova a disabilitarlo per vedere se cambia qualcosa.
    1) dopo 4 giorni mi rispondi cosi? bha
    2) se leggessi le reply sapresti che la scheda gia l'ho mandata in Rma

    so bene che non siete dei tecnici , ma quanto meno un minimo di criterio.
    Ho postato vagonate di info, e sul sistema e sull'hardware e sui file di errore (per i quali ho scaricato anche il debugger)
    tutto questo per avere una risposta non un prova cosi e fai coli.
    Senza offesa , il mio risentimento è solo verso sta scheda e la mia sfortuna nel prendere sempre schede difettose

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Era un possibile tentativo, visto che quell'opzione attiva si è rivelata problematica su alcune configurazioni, generando random BSOD da crash del driver video.

    A questo punto, quando ti ritornerà la scheda e magari ti si ripresenteranno gli stessi problemi (spero di no per te ovviamente) sarà un tentativo da fare.

    Quanto al debug, non mi dice un granchè, se non che è il driver video che viene ripristinato. Ci sono altri due problemi però, uno legato a dxgkrnl.sys di cui però dovresti aver installato un aggiornamento tramite windows update (The October 2009 stability and reliability update for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 is available.) e l'altro legato a ntoskrln.exe. Quest'ultimo però è un errore un pò generico che può dipendere da molte cause.
    Comunque la fine del dump dice tutto: "Probably caused by : atikmpag.sys ( atikmpag+602c )" e gli altri due errori sono una diretta conseguenza dell'instabilità del driver video.

    Per le temperature da te postate, sono assolutamente nella norma, così come la velocità di rotazione della ventola. Le gpu montate su queste schede possono tollerare temperature molto più elevate.

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Era un possibile tentativo, visto che quell'opzione attiva si è rivelata problematica su alcune configurazioni, generando random BSOD da crash del driver video.

    A questo punto, quando ti ritornerà la scheda e magari ti si ripresenteranno gli stessi problemi (spero di no per te ovviamente) sarà un tentativo da fare.

    Quanto al debug, non mi dice un granchè, se non che è il driver video che viene ripristinato. Ci sono altri due problemi però, uno legato a dxgkrnl.sys di cui però dovresti aver installato un aggiornamento tramite windows update (The October 2009 stability and reliability update for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 is available.) e l'altro legato a ntoskrln.exe. Quest'ultimo però è un errore un pò generico che può dipendere da molte cause.
    Comunque la fine del dump dice tutto: "Probably caused by : atikmpag.sys ( atikmpag+602c )" e gli altri due errori sono una diretta conseguenza dell'instabilità del driver video.

    Per le temperature da te postate, sono assolutamente nella norma, così come la velocità di rotazione della ventola. Le gpu montate su queste schede possono tollerare temperature molto più elevate.
    Scusa lo sfogo di prima, ma non era certo diretto a voi.
    Appena mi arriva la scheda faro questo tentativo legato all'Execute Disable bit, provando a disabilitarlo. Nello specifico non so su cosa agisca questa opzione.
    Lo diro anche al fornitore che, mi ha chiamato dicendo che prima di fare l'RMA testerà per una sett lui stesso la scheda.
    Mi chiedo , visto che cmq da me i problemi con questa 5770 sono stati sporadici , dell'ordine dell 1 o 2 a sett, se anche lui incorrerà in tali problemi o se, forse, è un problema di SO o dell'Hardware.
    PEr questo a riguardo del debug , quell'atikmpag.sys che roba è?? e da che puo dipendere il crash?


    riguardo alle temp. Sul sito sapphire riguardo alle vapor-x parla di temp basse , di ottimo sistema di raffreddamento anche in overclock. non di elevate temp di funzionamento e tolleranza elevata..
    C'è qualcosa che non mi torna. LE vopor-x , per quel poco che conosco adottano il sistema a chamber , che gli permette di gestire molto piu agevolmente di altre schede eventuali overclock, quindi temp alte attraverso una dissipazione del calore migliore.
    70-80° son tantini per una GPU, se il fan speed resta al max sul 46%.imho.

    Cmq, tks per l'assistenza, appena ho novità vi faro sapere.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Predefinito

    Disperazione totale....
    ....con xp è peggio!
    provo un downgrade del bios della MoBo per poi aggiornarlo passo passo...
    ...che tristezza!

  6. #26
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lillo
    Disperazione totale....
    ....con xp è peggio!
    provo un downgrade del bios della MoBo per poi aggiornarlo passo passo...
    ...che tristezza!
    installando i vari software della ASUS per il flash Bios ho installato accidentalmente EPU-6 engine.
    Cliccando sulla sk Video mi diceva che la scheda video non esisteva, mentre propieta di risorse del computer riconosceva la Sk Video come HD 5700 series...
    ...linkando il consiglio del EPU sono stato portato nella sezione download dell asus che mi ha fatto scaricare un driver per HD 5770...
    ...risultato:
    EPU continua a dire che la scheda video non è supportata dandomi lo stesso link di cui sopra ma propietà di risorse del computer vede la sk video come HD 5770 e il catalyst è stato "sostituito" (almeno nell'icona sul tray)...
    ...lanciando la nuova icona parte un catalyst leggermente diverso dal solito...
    ...a stasera per il risultato finale (visto che il pc presenta il problema a "freddo" ) clock standard
    Metodo Frakka non funzionante (nel mio caso) testato su Xp e SEVEN

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Nel corso di AcquiGames, verificando da vicino un paio di Vapor-x forse è emersa la causa del tuo problema.
    Ti chiedo di avere pazienza ancora qualche giorno che chiediamo alcune conferme.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Nel corso di AcquiGames, verificando da vicino un paio di Vapor-x forse è emersa la causa del tuo problema.
    Ti chiedo di avere pazienza ancora qualche giorno che chiediamo alcune conferme.
    Sempre pronto a valutare tutto...
    ...sembra che il problema sia sparito installando un "Catalyst" da asus.
    Ora sto testando Seven vediamo domani.
    Con Xp tutto ok

  9. #29
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Predefinito

    Nulla con seven...
    ...su xp 32 andava bene!

  10. #30
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Predefinito

    Ce tristezza...
    ...ululo alla luna

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI Sapphire HD 5770 Vapor-X
    By drughi70 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-03-2011, 22:30
  2. Problema driver saphire HD 5770 Vapor-x OC
    By cilindrico74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-07-2010, 01:07
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:30
  4. Sapphire HD 5770 Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-12-2009, 08:32
  5. SAPPHIRE HD 5770 Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-12-2009, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022