OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 92
  1. #21
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ieri sera mi è rimasta in testa una canzone dei Disturbed, se non li conoscete li potete trovare sia su Wikipedia che su Nonciclopedia ed ovviamente anche su Youtube

    Dopo tre giorni di telefonate, mail, sessioni di Illustrator e misurazioni varie incluse, ecco cosa ho partorito :



    La griglia per le ventole con il logo di Dimas, mi pareva il minimo, e non mi sono limitato a questa :



    Altra griglia, però con il logo di ThermalTake, che è uno degli sponsor, qui devo ringraziare Marco aka G4Dual per avermi fatto un trace del logo in vettoriale, senza il suo aiuto questa griglia non ci sarebbe... Questa invece è nata quasi tutta da me :



    Però grazie al suggerimento del buon Andrea aka Lupo grazie ad una piccola modifica è venuta decisamente meglio!
    A parte le griglie, ho realizzato questi due pannelli :



    Questo andrà a coprire il lato con la scritta "Dimastech v2.5" e lo farò realizzare in plexiglass trasparente cristallino spesso 3mm tagliato ed inciso al laser, così come le griglie per le ventole. Ma non mi potevo limitare solo a questo, no?
    Ed allora, ecco cosa ho partorito per il lato con la predisposizione per le tre ventole :



    Un pò di fiocchi di neve "Dimas Style" ed i loghi degli sponsor.
    Ebbene si, questo progetto deve la luce a Dimas, Plexishop.it e ThermalTake Italia, a loro vanno i miei personalissimi ringraziamenti per la fiducia che mi hanno dato (e per i pezzi gratis, e per gli sconti, e per la velocità delle spedizioni) :-)

    Ora che ho disegnato il tutto, ho anche preparato un pdf per far tagliare degli adesivi in PVC bianco, ecco qui cosa ho pensato :



    Benissimo, i file relativi al taglio laser sono stati mandati, quelli per gli adesivi anche, non mi resta che aspettare e fare qualche lavoro serio!
    Ah, dimenticavo, per il taglio laser ho fatto realizzare anche una cosina che non so se userò, quando verrà il momento, se sarà il caso, ve la farò vedere :-)

  2. #22
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Sempre più interessante questo worlog

    Dei Nightwish mi piace davvero tanto "Ghost Love Score" "Siren" e "Lagoon"

  3. #23
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Nice work!
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  4. #24
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ziotidus, se passi sabato in tarda mattinata mi sentirò talmente buono che ti regalerò qualche griglia :-)

  5. #25
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Fai conto che sono già sotto casa tua

    Tarda mattinata = 10.30 ?

    P.s. sarà uno scambio di regali

  6. #26
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Dai, ti aspetto domani mattina :-)
    Altro up, altra musica, io mi sono ascoltato con gioia il cd che M81 e Fly mi hanno regalato per Natale, degli Arch Enemy , se non li conoscete li potete trovare sia su Wikipedia che su Youtube

    Visto che la giornata è bella, è tempo di fare il bucato :-)
    Scherzi a parte, si inizia a lavorare!
    Dietro mia richiesta Dimas mi ha fornito il banchetto grezzo, in modo da non dover diventare scemo a levare la vernice, senza contare che posso preparare la lamiera come meglio credo. Inizio subito con una spugnetta abrasiva a grana grossa :



    Siccome è venuto bene, passo anche agli altri pezzi :



    Ora che la grana grossa ha levato le imperfezioni è il caso di preparare al meglio per l'adesione del primer o ancorante dir si voglia, indi passo con la spugnetta a grana fina :



    A sinistra la grana fine, a destra la grossa, si nota anche ad occhio la differenza.
    Dopo aver passato tutti i pezzi, rigorosamente a mano, bisogna lavar via anche la minima traccia di polvere di metallo :



    E via che ci siamo, una bella passatina di alcool per lavare via la polvere ci vuole!
    Ma è solo la prima passata, per levare il più grosso, aiutandomi con gli immancabili tovagliolini di carta dell'Ikea :-)
    Ecco i primi pezzi stesi come se fossero il bucato :



    Ora bisogna dare una seconda spruzzata di alcool, però neutro. Uso l'alcool classico, tinto industrialmente di rosa, per levare via il "grosso" e poi una generosa spruzzata di alcool bianco da pasticceria a 95° per levare la polvere totalmente e nel contempo levare anche ogni residuo anche minimo di colorante dell'alcool precedente. In questo mi aiuta ovviamente il fatto che posso operare all'aperto e pulire il pavimento con una passata veloce ed indolore di idropulitrice :-)
    Ultima fase pre ancorante, in omaggio dichiarato a Giampa (e chi era a Lucca Comics capirà) :



    Una passata di Swiffer. Io lo uso sempre , anche tra una mano e l'altra di colore, siccome il mio cane ha la brutta abitudine di spargere peli lunghi e neri sulle cose da verniciare...
    Infatti, Fenox segue ogni operazione dal suo punto privilegiato :



    Intanto il supporto per le periferiche passa nel box per la verniciatura :



    Come primer ho scelto questo :



    Bison, 3.50 euro, oltre che da primer fa anche da riempitivo, non che per questo metallo mi serva, ma è veramente un gran prodotto, ed ha un'ugello che permette un'ampia rosa di lavoro. Come vedete uso il trucchetto di tenere la bomboletta in caldo nell'acqua, la vernice esce più fluida e non bisogna agitare le bombolette per delle ore...
    Quando invece è pieno inverno, tengo le bombolette in casa vicino al calorifero per una mezz'ora prima di usarle, provare per credere!
    Intanto che procedono le varie mani di ancorante su questo pezzo, mi dedico alla pulizia e preparazione degli altri :



    Pian piano si va avanti, ma il bello verrà con i colori!

  7. #27
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Stiamo procedendo alla grande
    Ci vediamo stamattina allora

    P.S. Viva lo Swiffer

  8. #28
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mino

    Mino, pure il cane è stupendo Complimenti! Molto interessante come lavoro.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #29
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Il cane, Fenox, è la nostra gioia :-)
    Però quando finisci di verniciare e ti accorgi che c'è un suo pelo sull'ultimo strato di trasparente girano non poco le pelotas :-)
    Torniamo ancora indietro nel tempo, conoscete i Mudvayne? NO???
    Vabbè, perdonati, ma fatevi un giro sulla pagina a loro dedicata su
    Wikipedia ed immediatamente dopo dovete leggere di loro su Nonciclopedia! :-)
    Scherzi a parte, come canzone consiglio "Dig" e ne potete trovare diverse versioni on line, quella live che preferisco la trovate qui su
    Youtube, ve la consiglio caldamente, e vi consiglio anche un bel paio di cuffie, se volete ancora che i vicini di casa vi salutino...
    Dopo qualche mano di ancorante, una passatina di spugnetta abrasiva fine ed una passata con lo Swiffer, ecco il piatto delle periferiche pronto :



    Già che lo spazio per verniciare si è liberato, metto subito sotto i supporti per le ventole, alimentatore e simili :



    Vi risparmio tutte le fasi di verniciatura, mi sento buono :-)
    Però un'anteprima dello schema colori mi pare il minimo :



    Ovvio, sono ancora da finire, ma l'idea di base ve la siete fatta, no?
    Nota a margine : durante le fasi di pulizia e di verniciatura ho fatto fuori quasi 30 tovagliolini Ikea e 18 Swiffer...
    Nel frattempo, sono arrivati gli adesivi!



    Particolare dei fiocchi di neve :



    E fin qui ci siamo, ma andiamo avanti!

  10. #30
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ora viene il bello, è arrivato anche il super pacco da Lorenzo di Plexishop.it :



    Il "tappo" per le tre ventole



    La parte dedicata alla chiusura del vano ad accesso rapido



    Griglia Dimas



    Griglia ThermalTake



    Griglia ItaliaModding, in versione trasparente, ma anche in versione Radiant :



    Ecco, il Radiant... Ho fatto alcune prove con il Radiant, guardate un pochino la resa :


    A specchio dorato, al naturale.


    Lievemente inclinato, resta a specchio ma ci si vede anche attraverso, con un curioso colore blu ed alcuni aloni viola.


    Aumentando l'inclinazione diminuisce il blu ed aumenta progressivamente il viola.

    Inutile dire che mi sono innamorato di questo materiale, vero?
    :-)
    Un pezzettino lo uso subito per dare risalto alla scritta "Made in Italy" , ovvero questa :



    Dopo un paio di fori e di modellazioni a mano libera con il Dremel, ecco l'effetto :



    Non male :-)
    Altra vista :



    Come noterete, ho usato delle viti (M3) con testa a brugola a bottone nere, ne ho comprate un pochino (100 per i seguenti tipi : a bottone da 8 , 10 e 12 mm ; svasate delle stesse lunghezze) e penso di usarle intensamente per questo progettino, le vedrete ancora!
    Per il momento direi che è tutto, vi lascio giusto con un particolare :



    I distanziali per la motherboard in fase di verniciatura in verde acido, così come le relative viti di fissaggio.

    God is in the detail (Modsquad)

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. GeForce3 PowerPack !!! Ti/500 "Jumbo" "Golden Sample"
    By EBERT in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 20:00
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022