80 gradi northbridge

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito 80 gradi northbridge

    ciao ragazzi ho assemblato da pochi giorni il mio nuovo computer .
    Ho deciso per pura curiosità di controllare le temperature con cpuid hwmonitor e cono mia grande sorpresa ho riscontrato 80 gradi (in idle ovviamente) segnati dal sensore che dalle ricerche o scoperto essere quello del northbridge.

    mi devo preoccupare?
    la scheda madre è una ga-770ta-ud3
    Puo essere la scheda madre difettata?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Sicuro che la temperatura sia corretta? E' davvero così caldo in zona northbridge? Hai problemi di stabilità??

    Dove viene rilevata??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    no non sono sicuro della correttezza della temperatura boh potrebbe anche essere il sensore sballato fattosta che anche everest e un altro programma mi danno sta temperatura, il dissipatore scotta ma penso che toccare il dissipatore non conti molto visto che la temperatura misurata è del chip, non ho problemi di stabilità.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Icarus87
    no non sono sicuro della correttezza della temperatura boh potrebbe anche essere il sensore sballato fattosta che anche everest e un altro programma mi danno sta temperatura, il dissipatore scotta ma penso che toccare il dissipatore non conti molto visto che la temperatura misurata è del chip, non ho problemi di stabilità.
    Al 98% la temperatura è rilevata male, quindi il programma di rilevamento legge male il sensore.

    Ti posso assicurare che 80° in idle vogliono dire almeno almeno un'instabilità marcata dell'intero sistema, figuriamoci quando la macchina lavora.

    Nel bios hai provato a vedere le temperature? Solitamente sono più accurate.

    Comunque visto che anche "a spanne" con il dito senti che il dissipatore è caldo direi che una piccola vetola, magari una 6x6 o una 8x8 diretta sul NB male non fa di certo e sicuramente aiuta le temperature.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. raffreddamento NorthBridge X58
    By giannibat in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-02-2011, 15:01
  2. Kingpin NB-1 Northbridge Pot
    By MARCO74 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 23:25
  3. Chipset northbridge rovente
    By lucagiordan in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-06-2007, 21:13
  4. cambio ventola northbridge
    By the hermit in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-02-2006, 15:26
  5. Raffreddamento NorthBridge....
    By *Fab* in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28-05-2001, 20:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022