crossfire tra 2 ati radeon hd5750

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mxardo
    Innanzi tutto grazie mille per aver risposto.
    Il problema che riscontro e' il seguente:
    Il sistema, cosi' com'e' ovvero con solo una scheda grafica, funziona bene, e' stabile a tutte i test ( cinebench, occt, ed altri test di stress video...)
    Aggiungendo la seconda scheda hd 5750 Sapphire 11164-00-20R identica alla prima, mi chiede i drivers, installo i Catalyst 10.7, riavvio, ma aprendo il ccc non mi ritrovo l'opzione cross fire da flaggare per il funzionamento in cross.
    Ho disinstallato i Catalist e rifatto le stesse operazioni, ma ad un certo punto compare un messaggio di mancanza riconoscimento della scheda ( non trova il file .inf).
    Insomma, in brevis, in cross non mi funziona.
    Ho provato a verificare se la scheda fosse sana, sostituendola alla prima ed in effetti funziona.
    A qusto punto, preso da dubbi, ho reinstallato win 7 home 64, ma da gli stessi problemi ( non funziona in cross) il ccc Catalyst non si predispone per l'opzione cross...
    Che ne pensi?
    Ho letto che e' uscito l'aggionamento del bios per le schede hd 5750 11164-00-20R, ma non so se aggiornare....
    Grazie mille
    M@x

    Hai provato ad invertirle?

    Quanto all'aggiornamento del bios, oltre all'SKU mi serve anche il PN. Fai così, postalo di entrambe che diamo un'occhiata. L'aggironamento sarebbe per problemi differenti dai tuoi, tuttavia l'eventuale aggioramento non credo faccia male, anzi...

  2. #12
    bit L'avatar di mxardo
    Registrato
    Aug 2010
    Località
    Ferrara
    Età
    64
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Hai provato ad invertirle?

    Quanto all'aggiornamento del bios, oltre all'SKU mi serve anche il PN. Fai così, postalo di entrambe che diamo un'occhiata. L'aggironamento sarebbe per problemi differenti dai tuoi, tuttavia l'eventuale aggioramento non credo faccia male, anzi...
    Grazie dei consigli.
    Domani provo ad invertirle...Per quanto riguarda l'aggiornamento bios, pure quello, domani se riesco lo aggiorno.
    Domani ti aggiorno anche su entrambi i Product Number! Il p.c. l'ho nel mio laboratorio e non qui a casa.
    Grazie mille
    Ciao
    M@x
    P.S.
    Quello che mi preoccupa anche e' il funzionamento diverso delle due schede...( i led della seconda nella parte finale della scheda sono spenti, mentre nell'altra sono verdi ed accesi!)
    M@x

  3. #13
    bit L'avatar di mxardo
    Registrato
    Aug 2010
    Località
    Ferrara
    Età
    64
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Chicco, una cosa,
    potresti postarmi passo passo le procedure che tu faresti con il mio sistema per inizializzare la configurazione cross delle schede?
    Grazie
    M@x

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    3

    Predefinito

    be io ho una p5k del asus ma a riguardodei ponti cross non mi dice nulla se mettere uno o due infatti o chiesto quei e mi hanno detto uno sai darmi qualke altro consiglio al riguardo??? per Mxardo

  5. #15
    bit L'avatar di mxardo
    Registrato
    Aug 2010
    Località
    Ferrara
    Età
    64
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blackfox88
    be io ho una p5k del asus ma a riguardodei ponti cross non mi dice nulla se mettere uno o due infatti o chiesto quei e mi hanno detto uno sai darmi qualke altro consiglio al riguardo??? per Mxardo
    Ciao, da come potrai leggere sui post precedenti, sto cercando anch'io di far funzionare in cross le due schede grafiche.
    Se segui la discussione, appena riesco a far funziore il tutto, magari qualche consiglio posso dartelo, per ora purtroppo non saprei come aiutarti.
    Ho risposto perche' effettivamente sulle indicazioni date dalla scheda madre, Asrock 890gx extr.3, mostrava con immagini la possibilita' di inserire entrambi i ponti,
    Ciao
    a presto
    M@x

  6. #16
    bit L'avatar di mxardo
    Registrato
    Aug 2010
    Località
    Ferrara
    Età
    64
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Hai provato ad invertirle?

    Quanto all'aggiornamento del bios, oltre all'SKU mi serve anche il PN. Fai così, postalo di entrambe che diamo un'occhiata. L'aggironamento sarebbe per problemi differenti dai tuoi, tuttavia l'eventuale aggioramento non credo faccia male, anzi...
    Aggiornamento sul tentativo di far funzionare il cross.
    In laboratorio, ho testato l'ultima scheda inviatami da uno store online.
    LA SCHEDA ULTIMA (quella che segnalavo con tre led verdi che non si accendevano...e' guasta)
    Windows ha tentato inutilmente di rispristinare il sistema ma appariva il maledetto schermo blue e si riaccendeva il pc. riporto di seguito il messaggio di win 7 home:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040
    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 1000007e
    BCP1: FFFFFFFFC0000005
    BCP2: FFFFF80002ACD6E0
    BCP3: FFFFF88002FA7D48
    BCP4: FFFFF88002FA75A0
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 768_1
    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\082110-28719-01.dmp
    C:\Users\M@x\AppData\Local\Temp\WER-44507-0.sysdata.xml
    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    Windows 7 Privacy Statement - Microsoft Windows
    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    Ho scritto allo store che me l'ha venduta per la sostituzione.
    Appena ricevo l'altra riprovo la configurazione.
    Comunque grazie per avermi sollecitato a sostituire le schede, operazione che gia' avevo fatto ma senza provare la scheda nello slot dove l'altra funzionava....
    In questo modo ho potuto verificare che la scheda e' guasta.
    Grazie mille.
    PN della scheda:288-5E148-0025 SKU#11164-00
    Alla prossima
    Ciao e Grazie
    M@x

  7. #17
    Jack Sparrow
    Registrato
    Aug 2003
    Località
    Italy
    Età
    50
    Messaggi
    46
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mxardo
    Aggiornamento sul tentativo di far funzionare il cross.
    In laboratorio, ho testato l'ultima scheda inviatami da uno store online.
    LA SCHEDA ULTIMA (quella che segnalavo con tre led verdi che non si accendevano...e' guasta)
    Windows ha tentato inutilmente di rispristinare il sistema ma appariva il maledetto schermo blue e si riaccendeva il pc. riporto di seguito il messaggio di win 7 home:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040
    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 1000007e
    BCP1: FFFFFFFFC0000005
    BCP2: FFFFF80002ACD6E0
    BCP3: FFFFF88002FA7D48
    BCP4: FFFFF88002FA75A0
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 768_1
    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\082110-28719-01.dmp
    C:\Users\M@x\AppData\Local\Temp\WER-44507-0.sysdata.xml
    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    Windows 7 Privacy Statement - Microsoft Windows
    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    Ho scritto allo store che me l'ha venduta per la sostituzione.
    Appena ricevo l'altra riprovo la configurazione.
    Comunque grazie per avermi sollecitato a sostituire le schede, operazione che gia' avevo fatto ma senza provare la scheda nello slot dove l'altra funzionava....
    In questo modo ho potuto verificare che la scheda e' guasta.
    Grazie mille.
    PN della scheda:288-5E148-0025 SKU#11164-00
    Alla prossima
    Ciao e Grazie
    A me quel problema me lo dava con W7 64 ora con W7 32 mi va tutto alla grande, 0 schermate blu, ho visto che comunque in rete ci sono molti come me che hanno avuto quel problema.

    Prova a installare W7 32 bit

  8. #18
    bit L'avatar di mxardo
    Registrato
    Aug 2010
    Località
    Ferrara
    Età
    64
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zirtek
    A me quel problema me lo dava con W7 64 ora con W7 32 mi va tutto alla grande, 0 schermate blu, ho visto che comunque in rete ci sono molti come me che hanno avuto quel problema.

    Prova a installare W7 32 bit
    Grazie per la risposta....
    Ma cosa ne pensi del fatto che messa la seconda scheda al posto della prima non funzioni e da' schermate bleu??
    Rimettendo l'altra (con solo una scheda) tutto funziona perfettamente...non ti vengono dubbi che sia la scheda? Che poi il funzionamento con Win 7 64 abbia dei problemi, lo considero un secondo problema.
    Ciao e grazie dell'interessamento.!
    A presto.!
    p.s.
    Il va tutto alla grande...significa che il cross funziona con schede tipo quella di cui sopra, oppure con scheda singola?
    Se vai in cross con le schede come la mia ( HD 5750 1 giga ddr5 n.d.r.) puoi cortesemente postarmi passo passo le operazioni da fare ( ho letto cose a volte contrastanti....)
    Grazie ancora
    Ciao
    M@x

  9. #19
    Jack Sparrow
    Registrato
    Aug 2003
    Località
    Italy
    Età
    50
    Messaggi
    46
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mxardo
    Grazie per la risposta....
    Ma cosa ne pensi del fatto che messa la seconda scheda al posto della prima non funzioni e da' schermate bleu??
    Rimettendo l'altra (con solo una scheda) tutto funziona perfettamente...non ti vengono dubbi che sia la scheda? Che poi il funzionamento con Win 7 64 abbia dei problemi, lo considero un secondo problema.
    Ciao e grazie dell'interessamento.!
    A presto.!
    p.s.
    Il va tutto alla grande...significa che il cross funziona con schede tipo quella di cui sopra, oppure con scheda singola?
    Se vai in cross con le schede come la mia ( HD 5750 1 giga ddr5 n.d.r.) puoi cortesemente postarmi passo passo le operazioni da fare ( ho letto cose a volte contrastanti....)
    Grazie ancora
    Ciao
    Secondo me i drivers X i 64 bit sono troppi acerbi per il crossfire sulla serie 5000, ti va di provare a passare a 32 bit, lo tieni su 5/6 ore per fare solo qualche test fai una piccola partizzione da 50 gb ,non ti costa nulla .......
    Prima di renderla per difettosa fai tutte le prove .

  10. #20
    bit L'avatar di mxardo
    Registrato
    Aug 2010
    Località
    Ferrara
    Età
    64
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zirtek
    Secondo me i drivers X i 64 bit sono troppi acerbi per il crossfire sulla serie 5000, ti va di provare a passare a 32 bit, lo tieni su 5/6 ore per fare solo qualche test fai una piccola partizzione da 50 gb ,non ti costa nulla .......
    Prima di renderla per difettosa fai tutte le prove .
    Beh, accordo la tua esperienza e per la partizione da 50 giga ok!.
    Nel pomeriggio tempo permettendo, provo il tutto e ti so dire...
    Grazie mille.
    P.S.
    In effetti, mi secca abbandonare la 64 bit che finora va benissimo.....
    Ah convivono bene i due sistemi? perche' al limite con la 64 lavoro e con la 32 gioco....
    Sappimi dire se convivono tipo multiboot....
    Ciao a presto
    M@x

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Specifiche tecniche Radeon HD5770 e HD5750 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-10-2009, 18:11
  2. AMD Radeon HD5750: immagini e test - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 19:39
  3. CrossFire tra 3870 e 4670
    By marioalessandria in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 12:54
  4. GeForce 8800GT/GTS/GTX vs Crossfire 2x Ati Radeon HD3870. Consigli per l'acquisto!!??
    By FabryAlliance in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10-12-2007, 01:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022