Tutta la verità sulle light gun.

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
  1. #11
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Altro passettino in avanti: forse (e dico forse) c'è qualche speranza: il costruttore di adattatori casalinghi mi ha prontamente risposto e anche se ha concluso dicendo che non ha tempo per farlo ha detto che un adattatore è possibile (anche se, voglio dire, che si potesse fare era indubbio, cmq apprezziamo la risposta...); sempre cercando con Google ho trovato una discussione ove menzionavano questa che credo possa andare bene per il nostro amico Salvatore: Buy LCD TopGun (PS2 & Xbox & PC & PS3) - Play-Asia.com
    sembra essere compatibile col MAME e con schermi LCD.
    Forse (e dico anche qui forse) non deve essere il gioco programmato per il visore, ma la light gun. Sul punto mi sto informando.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Seppur a singhiozzo continuo a cercare informazioni sulle light gun e la compatibilità tra diverse consolle. Ho trovato un paio di link molto interessanti:

    il primo è una panoramica sugli adattatori piuttosto esauriente che ad es. spiega i problemi dei controller PS3 e Xbox360 (quest'ultimo viene riconosciuto da una procedura di "check" che blocca qualsiasi altro controller non macrozozz... ): Converter Compatibility Thread

    il secondo è il link a 3 interessanti progetti di un signore che ha creato artigianalmente e sta aggiornando un adattatore universale però "verso il basso" (cioè → USB) mentre io cerco un adattatore che vada a ritroso (Saturn ← USB): si chiama Paul Qureshi : USB Joystick Controller / Retro Adapter

    spero che la cosa la stiate trovando interessante!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Piccola, piccola novità: ho comprato un adattatore (credo l'unico ad essere prodotto, la casa si chiama ToToTEK alla quale va un doveroso plauso sebbene non sia sicuro siano ancora in produzione) PS2 → Saturn.
    Allo stadio attuale e a parte che il prodotto è in fase di spedizione mancano: una light gun compatibile per PS2 con sistema a sensore (prenderò credo una Topgun 2), un sintonizzatore USB per collegare il Saturn al PC e usare il monitor LCD (opzionale, potrei anche usare il TV LCD), un modchip per Saturn che a breve acquisterò assieme ad una Action Replay 4M. A quel punto potrò verificare se l'adattatore effettivamente "adatta" anche le light gun oltre ai joypad. A quel punto non resta che trovare un adattatore pure per il Dreamcast!!!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Piccola, piccola novità: ho comprato un adattatore (credo l'unico ad essere prodotto, la casa si chiama ToToTEK alla quale va un doveroso plauso sebbene non sia sicuro siano ancora in produzione) PS2 → Saturn.
    Allo stadio attuale e a parte che il prodotto è in fase di spedizione mancano: una light gun compatibile per PS2 con sistema a sensore (prenderò credo una Topgun 2), un sintonizzatore USB per collegare il Saturn al PC e usare il monitor LCD (opzionale, potrei anche usare il TV LCD), un modchip per Saturn che a breve acquisterò assieme ad una Action Replay 4M. A quel punto potrò verificare se l'adattatore effettivamente "adatta" anche le light gun oltre ai joypad. A quel punto non resta che trovare un adattatore pure per il Dreamcast!!!
    Complimente x la tenacia Osmium!!
    Se trovo un emu degno per i vari House of Dead I,II e compagnia bella, inizia a trovarmi un luogo CEE dove potrer prendere la pistoletta.... sarebbe perfetto compendio per il mio Arcade Vintage Cabinet

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #15
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Al momento l'ho trovata qui, ovviamente si tratta della seconda versione:
    DIVINEO ESPAÑA, S.L.

    Io cmq mi sono convinto a prenderla, quindi puoi usarmi come "cavia" da laboratorio... l'unica cosa da tener presente è che non so quando la prenderò.

    Frattanto mi hanno risposto quelli che producono questa light gun e mi hanno detto che sul saturn non gira... ora non ho però capito, stante la stringatezza della risposta, se hanno bene inteso che io intendo usare un adattatore. Cmq prima o poi riuscirò a trovare un modo per salvare dall'oblio questi giochi. Non lo faccio mica per divertimento, no! Io lo faccio per il mantenimento del patrimonio culturale dell'umanità! Il mio disco fisso diverrà patrimonio dell'UNESCO...

  6. #16
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Oggi è arrivato l'adattatore PS2 → Saturn... appena prendo anche la pistola facciamo la prova finale!!! Salvatore hai preso poi la lightgun oppure aspetti che faccia io da cavia? ; )

  7. #17
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Oggi è arrivato l'adattatore PS2 → Saturn... appena prendo anche la pistola facciamo la prova finale!!! Salvatore hai preso poi la lightgun oppure aspetti che faccia io da cavia? ; )
    Mi sono incartato ancora una volta sul mio weecade... la prenderò sicuramente, soltanto che x quanto ci ho speso fin'ora vorrei prima completare seriamente quanto ancora in sospeso; il problema è che il lavoro mi toglie tutta la giornata, e i weekend li passo a riposarmi (il caldo ci mette del suo).
    Io provo ogni tanto a vincere al superenalotto.. ma non azzecco mai la sestina giusta , altrimenti sai quanto tempo ci passerei su? :haha
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #18
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Io ho smesso col Superenalotto... ho concluso che la fortuna è cieca ma la sfiga ha 800 megadiottrie (guarda ad occhio nudo gli anelli di Giove).

  9. #19
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Io ho smesso col Superenalotto... ho concluso che la fortuna è cieca ma la sfiga ha 800 megadiottrie (guarda ad occhio nudo gli anelli di Giove).



    Provarci senza crederci è la chiave... il problema è che io ci credo sempre, o almeno sogno sempre il colpaccio
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #20
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Frattanto guarda il cabinato che si è fatto questo qui, completo di tutto, dal volante al marble senza lasciare nemmeno la tastiera...
    YouTube - arcade machine gameex home made cab emulators roms

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DDR2 vs DDR3: tutta la verità - [FOCUS]
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-10-2007, 18:02
  2. MX@Quadro conviene?? Ecco tutta la verità!!! :D
    By f3dfx in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 17:57
  3. ecco tutta la verità...
    By Paolo Romita in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-04-2001, 10:18
  4. ecco la verità.. tutta la verità, nient'altro ke la verità!!
    By Paolo Romita in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 23:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022