Aiuto... Problema spedizione, come comportarsi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito Aiuto... Problema spedizione, come comportarsi.

    Il sabato di 3 sett fa ho spedito tramite j+1 la rampage II extreme ad un utente che mi aveva contattato tramite ebay avendo visto l'inserzione chiedendomi di chiuderla e vendere a lui la mobo.
    Il pacco doveva essere consegnato in prov di Firenze, e dal sito delle poste risulta consegnato a Firenze il lunedì sucessivo.
    Qui arriva il problema, l'acquirente dice di non aver mai ricevuto il pacco.
    Io chiedo è possibile che un pacco con tanto di nome cognome indirizzo stampato sopra venga accettato/consegnato ad una persona diversa?
    Ovviamente ha pagato tramite paypal, ed ha aperto subito la controversi ().
    L'acquirente dice che ha aperto un reclamo alle poste, ma malgrado gli abbia chiesto una copia via mail non mi è mai arrivata.
    Oltre tutto un reclamo non lo può aprire solo chi spedisce? Io ho contattato sia le poste che la SDA e a detta loro il pacco è stato consegnato nella via riportata sul pacco.

    Chi mi vuole fottere? Le poste o l'acquirente?

    Nel caso l'acquirente avesse ragione, io devo risarcire lui e poi aspettare il risarcimento delle poste o, aspettare il risarcimento delle poste e poi risarcire l'acquirente?






    Apro qui, perchè non sapre altrimnti dove postare.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    per prima cosa, hai assicurato la spedizione?
    Secondariamente, chiama 803160 delle poste e richiedi la ricevuta firmata. Dovrai aprire una pratica, quindi ti chiederanno tutti i dati, successivamente contatta paypal dicendo di aver attivato le procedure di rintraccio della spedizione. A quel punto aspetta gli sviluppi. Potrebbe anche essere che il corriere abbia lasciato il pacco ad un vicino senza far firmare il destinatario e ora lui vuole fare il furbo. Cmq a te non crea problemi, se non il fatto di smazzarti.

    I tempi di risarcimento sono lunghi, circa 6 mesi, sta a te decidere se risarcire subito o quando ricevi l'assegno dell'assicurazione. Spero per te che tu abbia assicurato tenendo condo della franchigia e che tu abbia le pezze d'appoggio (scontrini o ricevute) per confermare il valore.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di qballe
    Registrato
    Feb 2006
    Età
    39
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    per prima cosa, hai assicurato la spedizione?
    Secondariamente, chiama 803160 delle poste e richiedi la ricevuta firmata. Dovrai aprire una pratica, quindi ti chiederanno tutti i dati, successivamente contatta paypal dicendo di aver attivato le procedure di rintraccio della spedizione. A quel punto aspetta gli sviluppi. Potrebbe anche essere che il corriere abbia lasciato il pacco ad un vicino senza far firmare il destinatario e ora lui vuole fare il furbo. Cmq a te non crea problemi, se non il fatto di smazzarti.

    I tempi di risarcimento sono lunghi, circa 6 mesi, sta a te decidere se risarcire subito o quando ricevi l'assegno dell'assicurazione. Spero per te che tu abbia assicurato tenendo condo della franchigia e che tu abbia le pezze d'appoggio (scontrini o ricevute) per confermare il valore.

    assolutmanete si .

    quanto mi è successo ho aspettato quasi 8 mesi ma mi hanno rimborsato tramite assegno sia il valore dichiarato sia le ss .

    devi avere pazienza

  4. #4
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da qballe
    assolutmanete si .

    quanto mi è successo ho aspettato quasi 8 mesi ma mi hanno rimborsato tramite assegno sia il valore dichiarato sia le ss .

    devi avere pazienza
    Originariamente inviato da Pany
    per prima cosa, hai assicurato la spedizione?
    Secondariamente, chiama 803160 delle poste e richiedi la ricevuta firmata. Dovrai aprire una pratica, quindi ti chiederanno tutti i dati, successivamente contatta paypal dicendo di aver attivato le procedure di rintraccio della spedizione. A quel punto aspetta gli sviluppi. Potrebbe anche essere che il corriere abbia lasciato il pacco ad un vicino senza far firmare il destinatario e ora lui vuole fare il furbo. Cmq a te non crea problemi, se non il fatto di smazzarti.

    I tempi di risarcimento sono lunghi, circa 6 mesi, sta a te decidere se risarcire subito o quando ricevi l'assegno dell'assicurazione. Spero per te che tu abbia assicurato tenendo condo della franchigia e che tu abbia le pezze d'appoggio (scontrini o ricevute) per confermare il valore.
    Grazie ad entrambi.

    Pochi chiamo e mi faccio spedire la ricevuta firmata.
    Per la questione dell'assicurazione è sucesso un disguido/errore. L'impiegata delle poste ha segnato il prezzo dell'assicurazione, ma ha poi utilizzato l'etichetta del pacco normale. Quindi resto io fregato perchè il pacco non risulta assicurata, all right?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da boris
    Grazie ad entrambi.

    Pochi chiamo e mi faccio spedire la ricevuta firmata.
    Per la questione dell'assicurazione è sucesso un disguido/errore. L'impiegata delle poste ha segnato il prezzo dell'assicurazione, ma ha poi utilizzato l'etichetta del pacco normale. Quindi resto io fregato perchè il pacco non risulta assicurata, all right?

    Purtroppo si.........

  6. #6
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Purtroppo si.........

    controllo sempre se fanno tutto correttamente, l'unico giorno che ho 10 pacchi da spedire e nn li controllo tutti deve succedere?!?!?

    Va bho, vediamo di recuperare la ricevuta e cosa decide paypal.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di qballe
    Registrato
    Feb 2006
    Età
    39
    Messaggi
    328

    Predefinito

    è un caso limite ....
    sulla ricevuta c'è il prezzo della spedizione assicurata o di quella normale ?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Occhio che di furbi a giro ce ne sono parecchi......chiama paypal e digli di aspettare a bloccare i soldi, verifica chi ha ricevuto il pacco prima

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    Occhio che di furbi a giro ce ne sono parecchi......chiama paypal e digli di aspettare a bloccare i soldi, verifica chi ha ricevuto il pacco prima
    concordo con quanto detto da Lukas..

    PS ma boris.. non ti perdere per 2 euro di assicurazione sul pacco... io, nel limite del possibile la faccio sempre l'assicurazione.. fino ad ora, per fortuna non mi è mai servita ma non si sà mai..

  10. #10
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Volevo aggiurnarvi sulla sitazione, perchè merita.
    Ero rimasto che paypal doveva valutare la pratica. Alla fine ha dato ragione a me. Ovviamente il compratore mi manda un paio di mail minatorie, del tipo "ti verrò a trovare", " ho il tuo indirizzo", cose così.
    Qui viene il bello.
    Oggi mi arriva una mail del negozio dove l'avevo comprata e mi avvisa che l'rma è stato aperto, che attendono la scheda madre. Io gli chiamo e gli dico che non ho richiesto nessun RMA, e mi faccio spedire copia del documento. Lo leggo, e indovinate che numero di cell ci trovo scritto? Quello del mio amicone

    Io avrei quasi voglia di farmi ri-spedire dal negozio la mobo quando gli arriva, così impara a tentare di fottermi.

    Tra le altre cose, riporto la causa dell'RMA: "Si avvia e si spegne senza effettivamente partire. Sul display (lcd poster), segnala power off e locked".
    Banana se imposti a cazzo il bios è ovvio che non parte. Almeno speravo che qualcosa di pc ne capisse, visto la mobo che ha preso >_>
    Ultima modifica di boris : 30-03-2010 a 17:19


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto......problema con la spedizione , cosa devo fare???????
    By wormcyborg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 23:57
  2. Come comportarsi...(acquisto su internet)
    By diavoloxxx in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-10-2008, 14:32
  3. aiuto ho un problema!!!!!!!
    By maxandri in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-11-2002, 17:45
  4. Aiuto problema TV-OUT
    By Titocana in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-09-2002, 13:13
  5. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022