Creare Profilo ASIO e Resample - [GUIDA]

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
  1. #61
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antigen
    Dunque, inserisco un po' di domande:

    - a quale target sample rate conviene puntare? Il massimo consentito dalla scheda sonora? Oppure 96 kHz?
    Dipende dal tuo DAC ad esempio il mio North Star model 3 va bene a 88,2 il modello N192 a 192 kHz è un treno

    - dove si sceglie il numero di bit? Non vedo menu appositi
    ASIO è a 32bit FPU quindi se usi lui hai quella lunghezza di word disponibile, con sox impostato in Very High sei a 24bit

    - cosa sarebbe il PASSBAND? Che valore usare?
    Passa banda e il valore è correlazionato al tuo impianto ma, lascialo di Default

    - si deve attivare l'aliasing? Che serve?
    Ha la stessa funzione dell'antialiasing Video giudica dalle foto sotto se, conviene consentire Aliasing





    Riferimento

    Resampler plugin - Hydrogenaudio Forums

    - cos'è la Phase response? Che valore dare?
    Anche questo setting dipende dal tuo gusto, io preferisco rimanere su minimum Phase e non in Poliphase su SOX


    Grazie davvero, sono tante domande, ma credo servano a tutti quanti.

    Ciao e grazie di nuovo[/quote]

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #62
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Grazie mille

  3. #63
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Dopo mille cambiamenti e prove sono finalmente riuscito a resemplare a 96 con foobar+ASIO e la famosa fast track pro (che prima odiavo e ora sto amando!).
    Ho però un problemino: se ad esempio sto guardando un video da youtube (con audio) e nel mentre avvio una canzone da foobar, mi dà errore ASIO e non riproduce niente. Se chiudo youtube e avvio la canzone invece va subito perfettamente. Lo stesso accade se ad esempio avvio un videogioco sul pc che ha audio e dopo avvio la canzone, non parte. Sembra che la scheda non riesca a gestire 2 sorgenti audio assieme! La soluzione sono sicuro che c'è ma non sono riuscita a trovarla!

  4. #64
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da onie
    Ciao ragazzi. Dopo mille cambiamenti e prove sono finalmente riuscito a resemplare a 96 con foobar+ASIO e la famosa fast track pro (che prima odiavo e ora sto amando!).
    Ho però un problemino: se ad esempio sto guardando un video da youtube (con audio) e nel mentre avvio una canzone da foobar, mi dà errore ASIO e non riproduce niente. Se chiudo youtube e avvio la canzone invece va subito perfettamente. Lo stesso accade se ad esempio avvio un videogioco sul pc che ha audio e dopo avvio la canzone, non parte. Sembra che la scheda non riesca a gestire 2 sorgenti audio assieme! La soluzione sono sicuro che c'è ma non sono riuscita a trovarla!

    certo se usi asio puoi rirpodurre con un solo programma alla volta perchè ha priorità massima


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #65
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Il protocollo ASIO funziona a basso livello, bypassando l'audio engine di Windows, quindi ha bisogno di tutte le risorse della scheda stessa.
    L'audio di YouTube o simili, invece, usa il DS del sistema. Per cui avrai sempre questo problema.

    Puoi separare pero' le due funzioni. Cioe', utilizzare ASIO e la tua scheda audio migliore per la riproduzione musicale collegandola allo stereo, e utilizzare la scheda audio presente sulla motherboard per il resto settandola come predefinita sotto Pannello di controllo/Suoni e periferiche audio collegandola a casse desktop.

  6. #66
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Il protocollo ASIO funziona a basso livello, bypassando l'audio engine di Windows, quindi ha bisogno di tutte le risorse della scheda stessa.
    L'audio di YouTube o simili, invece, usa il DS del sistema. Per cui avrai sempre questo problema.

    Puoi separare pero' le due funzioni. Cioe', utilizzare ASIO e la tua scheda audio migliore per la riproduzione musicale collegandola allo stereo, e utilizzare la scheda audio presente sulla motherboard per il resto settandola come predefinita sotto Pannello di controllo/Suoni e periferiche audio collegandola a casse desktop.
    Colpito nel segno! E infatti volevo fare proprio così ma non l'ho fatto perchè ho letto che tenere 2 schede audio attive può creare conflitti al sistema operativo (nel mio caso win7). Cosa mi consigli?

  7. #67
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Devi solo tenerle "ben separate", cioe' ASIO e WDM

  8. #68
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Per tenerle separate c'è qualcosa di particolare da fare? Io ho impostato quella integrata come predefinita e mi becca i suoni di windows/browser/giochi/ecc E quella usb esterna l'ho impostata in foobar per l'ascolto con impianto hifi. E' ok così?

  9. #69
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    SI'

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. NEW RESAMPLE SOX Foobar
    By Mirk0 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31-12-2010, 17:23
  2. Profilo X.M.P.
    By gothic in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-03-2010, 17:44
  3. DSP Resample per Winamp
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 10:34
  4. Profilo...
    By Annamaria in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-08-2001, 08:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022