Cosino®, 25Kg di freschezza by LMN tutti per me

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    ciao Brugola!!
    ho paura che il termine primo stadio secondo stadio si riferisce ad un sistema in cui la parte condensante viene raffreddata con un motore dedicato.
    io intendo un sistema in cui tutta la parte condensante è unica ma viene frazionata l'effettiva necessita tramite l'uso o il non uso dei vari compressori giocando sulla differenza di pressione.
    considera che ogni sistema ha il suo pro e il suo contro...stabilire a priori quale sia il piu adatto dipende da molti fattori.
    in primiss il costo.
    ciao da marco

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    ciao Brugola!!
    ho paura che il termine primo stadio secondo stadio si riferisce ad un sistema in cui la parte condensante viene raffreddata con un motore dedicato.
    io intendo un sistema in cui tutta la parte condensante è unica ma viene frazionata l'effettiva necessita tramite l'uso o il non uso dei vari compressori giocando sulla differenza di pressione.
    considera che ogni sistema ha il suo pro e il suo contro...stabilire a priori quale sia il piu adatto dipende da molti fattori.
    in primiss il costo.
    ciao da marco
    aspetta, ti mostro cosa intendo
    4 Stage Cascade by august123 - XtremeSystems Forums

    anche quelli di Dimas sono tantaroba

  3. #33
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Per me il cascade è composto da due compressori caricati con gas diversi, chessò un r404a sul primo stadio, "ed un gas più freddo" come un R1150 sul secondo ... che altrimenti è inutile, per quel poco che ne so io, usare due gas uguali. Per la questione olio, a fiuto immagino che tu ti riferisca ad un separatore d'olio, o filtro che leva l'olio dal gas refrigerante del primo stadio-compressore, così da evitare che geli intasando il capillare quando arriva sul secondo compressore...
    Considera che io non ci capisco un emerita mazza, quindi per me non fai il saccente, ma il professore ...
    Long Live Rock & Roll

  4. #34
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    la madonna!!! m'ai lasciato senza parole.
    consideria che con tutta quella cavalleria non ti raffreddo un supermercato ma il negozietto sotto casa di sicuro si!!!
    comunque quello e un sistema in cui ogni gruppo refrigera il gruppo successivo e solo l'ultimo refrigeral'effettivo utente in questo caso la cpu.
    effettivamente se ti servono temperature inferiori al -50° quella è la strada da seguire.
    ho visto che li raggiunge i -160° che sono tanti...veramente tanti...ma sei/siete sicuri che con temperature cosi basse ci sia un miglioramento della resa del pc che premia lo sforzo???
    tra l'altro questa è una domanda che avevo gia posto, ma nessuno mi ha risposto in maniera convincente.
    non che la cosa sia importante.....ma considera che trica/branca quel sistemino costa piu o meno 20.000€ se poi il tipo decide di utilizzare tutti i pressostati elettronici e monitorizzare il tutto, cioe pressioni e temperature varie ....i 30.000€ li superiamo
    e la corrente che hai bisogno???
    pero mi piacerebbe un sacco costruirmi un giocattolino cosi!!!....anche usarlo....
    ciao da marco

  5. #35
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Per me il cascade è composto da due compressori caricati con gas diversi, chessò un r404a sul primo stadio, "ed un gas più freddo" come un R1150 sul secondo ... che altrimenti è inutile, per quel poco che ne so io, usare due gas uguali. ...
    esatto, ogni gas ha le sue propietà.
    con questo sistema si riesce ad utilizzare i lati vantaggiosi del singolo gas.
    R1150 questo non lo conosco mi dai qualche info???? se è un link, ti prego, non in inglese che non lo capisco!!!

    ciao da marco

  6. #36
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    . Per la questione olio, a fiuto immagino che tu ti riferisca ad un separatore d'olio, o filtro che leva l'olio dal gas refrigerante del primo stadio-compressore, così da evitare che geli intasando il capillare quando arriva sul secondo compressore...
    Considera che io non ci capisco un emerita mazza, quindi per me non fai il saccente, ma il professore ...
    qui con il fiuto ciai beccato a metà
    l'olio serve a lubrificare organi interni del compressore.
    il problema è che sta a contatto con il freon...il quale è in movimento.
    percui anche l'olio si muove (circola) con il freon.
    ma a differenza del freon non circola cosi bene ...piu la temperatura scade (e di conseguenza la pressione) piu è difficoltoso per l'olio il ritorno al compressore.
    quindi il punto del ciruito piu freddo fa da trappola all'olio con due effetti negativi
    1° il compressore rimane senza olio e dunque si rompe
    2° l'evaporatore perde efficenza in quanto la superfice di scambio diminuisce

    ultima cosa l'olio non congela chiaramente devi utilizzare olio con le giuste qualita a secondo delle pressioni utilizzate.
    quello che congela è l'umidita presente nel circuito, ma questo al 99% è colpa del frigorista che non ha utilizzato gli accorgimenti giusti!!!!
    spero di esserti stato utile
    ciao da marco

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    la madonna!!! m'ai lasciato senza parole.
    consideria che con tutta quella cavalleria non ti raffreddo un supermercato ma il negozietto sotto casa di sicuro si!!!
    Total electrical Motor Power: ~ 11,5HP
    Total power consumption: ~ 6000 Watts at 400V/ 3~

    da paura!!
    è il mio idolo

    Originariamente inviato da ken parker
    ho visto che li raggiunge i -160° che sono tanti...veramente tanti...ma sei/siete sicuri che con temperature cosi basse ci sia un miglioramento della resa del pc che premia lo sforzo???
    tra l'altro questa è una domanda che avevo gia posto, ma nessuno mi ha risposto in maniera convincente.
    non che la cosa sia importante.....ma considera che trica/branca quel sistemino costa piu o meno 20.000€ se poi il tipo decide di utilizzare tutti i pressostati elettronici e monitorizzare il tutto, cioe pressioni e temperature varie ....i 30.000€ li superiamo
    e la corrente che hai bisogno???
    per la mente che ha concepito un opera insana come quella sono dettagli

  8. #38
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    esatto, ogni gas ha le sue propietà.
    con questo sistema si riesce ad utilizzare i lati vantaggiosi del singolo gas.
    R1150 questo non lo conosco mi dai qualche info???? se è un link, ti prego, non in inglese che non lo capisco!!!

    ciao da marco
    L'R1150 son quasi certo che è etilene ...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Etilene

    2° l'evaporatore perde efficenza in quanto la superfice di scambio diminuisce
    Non ho capito, diminuisce perché ci va l'olio?
    Ultima modifica di Vincent Vega : 10-04-2010 a 11:49
    Long Live Rock & Roll

  9. #39
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    L'R1150 son quasi certo che è etilene ...

    Etene - Wikipedia
    vincent..te possino..
    sono andato su wikipedia e l'etilene lo usano per caricare i lanciafiamme non i frigoriferi

    [/QUOTE]Non ho capito, diminuisce perché ci va l'olio?[/QUOTE]

    esatto!! l'olio ristagna nei ranghi inferiori, e occupando fisicamente lo spazio... impedisce lo scambio termico.

    ciao da marco

  10. #40
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    vincent..te possino..
    sono andato su wikipedia e l'etilene lo usano per caricare i lanciafiamme non i frigoriferi
    E' un refrigerante infiammabile che da anche degli svarioni pazzeschi da quanto mi raccontavano certe persone ...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-04-2011, 16:18
  2. un saluto a tutti...ma proprio tutti :)
    By Housem@n in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-03-2005, 16:39
  3. driver di tutti i tutti per Windows XP 64
    By Harlock in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-11-2004, 12:11
  4. CHIEDO un aiuto a tutti ....utility per tutti
    By bottoni in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-05-2002, 11:23
  5. x tutti :)
    By melange in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-03-2001, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022