Problema Ati Sapphire Radeon HD5850

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
  1. #11
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho inviato il bios a davide155.
    Per quanto riguarda eliosfederico, procedi con l'RMA dal tuo rivenditore.
    betaxp86


  2. #12
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Angry

    Salve,

    ho acquistato per Natale una Sapphire Radeon HD 5850 e da qualche giorno sto sperimentando strane strisce colorate durante i giochi e fastidiosi artefatti grafici ( pixel bianchi che "sporcano" la schermata durante la navigazione internet ) pur non avendo overclokkato nè la scheda nè il computer....

    Il problema si verifica sia con driver 9.11 che con gli ultimi 9.12..Uso Windows 7 a 64 bit...Ho sentito che esiste un nuovo BIOS per la la scheda video che dovrebbe fixare il problema? Posso averlo? Me lo potete inviare a: dott.millus@alice.it per piacere?

    Devo dire che sono veramente seccato e deluso dalla Sapphire....Ogni volta che scelgo questa marca incappo in una scheda difettosa..In passato mi è già successo con una 9600 ed una 9800 pro e a quanto vedo neppure le nuove sono immuni da difetti.....

    Grazie a chi mi darà una mano....

    Ultima modifica di Millo : 11-02-2010 a 10:48

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Prova prima questi driver dell'aggiornamento del BIOS
    GPU54ATICatalyst101
    betaxp86


  4. #14

    Predefinito

    Mi è appena arrivata una nuova 5850 l'ho montata e sono finalmente scomparse quelle orribili linee rosse nei giochi e anche i problemi con aero. L'unico problema che continuo a riscontrare è in HDMI. In pratica in HDMI anche alla massima risoluzione la visualizzazione rimane "piccola" con ampi bordi neri... Penso sia problema software... Qualche aiutino? :P

  5. #15
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione dell'Hotfix per la 5850. Posterò i risultati dopo i test di rito...

    :-;

  6. #16

    Predefinito

    Potete segnalare se avete problemi in HDMI con gli ultimi driver o l'hotfix?

  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da eliosfederico
    Potete segnalare se avete problemi in HDMI con gli ultimi driver o l'hotfix?
    io non la uso...
    Cooler Master RC-590--Intel Core 2 Duo E8200@3.800GHz RS/Zalman 7700-AlCu --DFI LanParty DK P35-T2RS--G.Skill F2-8500CL5D-2GBPK--Ati Radeon HD5850--Corsair HX520W--WD VelociRaptor 150GB/WD Caviar SE16 250GB--Samsung SyncMaster P2370--Creative X-Fi XtremeMusic/Altec Lansing VS4121/Sennheiser PC160/Logitech G500--LiteOn LH-18A1H--DG834GT/Alice 20Mb/1.2Mb/Fast--Windows 7 Ultimate/KIS 2010--

  8. #18

    Predefinito

    Non credo che sia difettosa anche la seconda scheda che ho comprato... In ogni caso se qualche buon anima può provare un HD 5850 in HDMI... O se qualcuno ha già avuto il problema..

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    42
    Messaggi
    6

    Predefinito

    signori ho gli stessi problemi anche io del blocco con la sapphire 5850. la scheda si blocca durante la visione di filmati in particolare in full screen, su diversi siti. sono sconfortato al massimo e delusissimo dai prodotti ati e sapphire. a fine dicembre comprai la sapphire vapor x 5770 che presentava lo stesso problema, in più anche durante la visione dei divx in full screen (la 5850 ancora non lo fa), quindi ho fatto l'rma e pensando di assicurarmi e non avere più noie ho pagato 100 euro ancora per avere la 5850 (che stupido!). anche questa appunto stesso problema del blocco per non parlare delle cose "piccole" poi, tipo non capisco perché ho pagato 30 euro per cavi hdmi, visto che leggo abbia uscita nativa hdmi e non li posso usare su entrambi i monitor con la scheda perchè la risoluzione 1920x1080 (nativa per i monitor) rimane più piccola con striscie laterali nere, cursore del mouse poi come li pare alle volte è normale altre volte grande il triplo, anche se questo pare che l'ho risolto con l'aggiornamento del bios scheda madre.
    adesso non capisco questa storia dell'aggiornamento bios scheda video. prego i moderatori o chi altro, visto che questo è un servizio assistenza del produttore ci facciano sapere le soluzioni, se ci sono davvero, e non perdere tempo con storie inverosimili. questi interventi software funsionano o no?! non leggo nessuno che abbia risolto con questa roba, almno qui sul forum. è allucinante dover rifare un altra volta l'rma, non so più che chiedere al venditore e ho già speso solo per la scheda 260 euro. ripeto più che mai pentito ad essere passato ad ati dopo tantissimi anni senza nessun problema con nvidia.
    ps: ovvio già installato l'ultimo catalyst dal sito ati eppure l'hotfix suggerito sopra

  10. #20

    Predefinito

    Io vorrei solo capire se sto problema dell'HDMI è software o hardware.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rumore ventola sapphire radeon HD5850 toxic
    By badbrizio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-01-2011, 21:30
  2. Grave problema Ati Radeon Sapphire hd 2600 XT
    By Randy_Radeon in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 21:13
  3. Ati Radeon Sapphire 4870x2 problema
    By Storm in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-11-2009, 11:08
  4. ATI Sapphire Radeon HD3650, problema giochi
    By [JooP] in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-01-2009, 22:47
  5. problema sapphire ati radeon 9550
    By zeze in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-12-2008, 15:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022