HD5700 Problemi Stabilità/Artefatti dopo flash nuovo BIOS

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 118
  1. #21
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Devi procedere con l'rma della scheda, sembra un esemplare fallato a tutti gli effetti.
    Ok quindi nel mio caso mi stai dicendo che il difetto non è sanabile?
    é possibile avere una lista di numeri di serie funzionanti o che per i quali non siano stati riscontrati i medesimi problemi?
    Non vorrei che anche eseguendo l'RMA mi venisse dato una nuova scheda ma con i medesimi difetti.

  2. #22
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Chiedi la sostituzione in garanzia dopo aver testato, le memorie di sistema ed averle escluse come fonte dei problemi.
    Ho testato le memorie ed è tutto ok, visto anche che un'altra scheda video non risultano problemi alcuni...
    Ho poi utilizzato sia Atitraytool che queste impostazioni suggerite nell'altro topic:
    1-crea un profilo con contro center )chiamalo 'voltaggio 1000'
    2-vai in C:\Users\user\AppData\Local\ATI\ACE\
    qui troverai il file che hai creato 'voltaggio 1000'
    3-apri il file con notepad
    4-modificare il parametro
    <Feature name="CoreVoltageTarget_0">
    <Property name="Want_0" value="1000" />//qui troverai scritto "950"//sostituisci con 1000 e salva
    <Property name="Want_1" value="1050" />
    <Property name="Want_2" value="1100" />
    5-da control center carica il profilo nuovo

    E devo dire che le cose sono migliorate nessun problema di stabilità da segnalare (per almeno 4 ore di utilizzo) il driver funziona senza blocchi continui e soprattutto non ci sono più schermate blu a strisce o verdi od altri colori a strisce verticali..... Il PC non si riavvia più da solo.

    Devo cmq mandare in RMA la scheda?
    Non esiste per caso un numero seriale per risalire alle schede fallate di fabbrica?
    Io ho acquistato la scheda su di un negozio internet. Per RMA non ci sono problemi, ho già comunicato i problemi al negoziante che mi ha assicurato piena disponibilità, ma vorrei evitare lunghe attese e spese di spedizione ulteriori se poi il problema non è della scheda ma solo dei driver.
    E visti i cambiamenti ottenuti con queste impostazioni rimango un po titubante..

    Credo di non essere il solo con questo genere di problema, voi cosa consigliate?

  3. #23
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La soluzione da te proposta risolve il problema alla radice, innalzando il voltaggio troppo basso impostato di fabbrica. Attualmente non c'è un fix ufficiale, quindi è probabile che non possano fare molto a sostituirla (se non trovare un sample più fortunato). In teoria dovrebbero uscire dei driver che risolveranno questo problema, ma non ne ho più notizia.
    betaxp86


  4. #24
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cipiace
    Non esiste per caso un numero seriale per risalire alle schede fallate di fabbrica?
    Io ho acquistato la scheda su di un negozio internet. Per RMA non ci sono problemi, ho già comunicato i problemi al negoziante che mi ha assicurato piena disponibilità, ma vorrei evitare lunghe attese e spese di spedizione ulteriori se poi il problema non è della scheda ma solo dei driver.
    E visti i cambiamenti ottenuti con queste impostazioni rimango un po titubante..

    Credo di non essere il solo con questo genere di problema, voi cosa consigliate?
    esattamente.

    Di sicuro i seriali delle schede per quali è stato rilasciato l'aggiornamento bios , sono schede da evitare.
    Tuttavia se possibile avere una lista dei codici di serie relativi a schede non fallate si potrebbe tentare di ottenere via RMA una di queste schede.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buonasera a tutti

    Sono possessore di una 5770 da una settimana circa e mi trovo anche io a far fronte al problema che in rete viene descritto come Morbo di Idle.

    Giochi perfetti e nessun problema durante il normale utilizzo del pc ma se guardo un dvd o un qualsiasi filmato full screen l'immagine si blocca completamente e sono costretto al riavvio.

    Ho win xp 32 bit
    MB asus p5w Dh deluxe
    Intel q6600

    Hd 5770 sapphire

    PN 288-1e147-001sa
    sku 11163-02-20r

    Driver catalist V 10.2

    No so se dovessero servire altri dati

    Ringrazio in anticipo per la gentile risposta

  6. #26
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti! Anche io ho lo stesso problema, ho acquistato una radeon HD 5750 vapor x.
    Quando apro alcuni filmati, il pc si blocca, schermo nero, carica..carica..carica..ma alla fine si blocca e sono costretta a riavviare.
    Questo anche quando guardo alcuni video su youtube, li vedo a scatti, per non contare il cursore del mouse che è sempre il doppio del solito (ma non so se il problema è legato a questo)
    Ho provato ad installare gli ultimi aggiornamenti per la scheda video ma nulla da fare..

    Sistema: Windows 7 ultimate 64x
    Intel Pentium Core2 Duo Quad 2.6 ghz
    4gb memoria RAM


    Suggerimenti??

  7. #27
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Nel frattempo aggiornato il bios come spiegato ma continuo ancora ad avere freeze con necessità di riavviare il pc

  8. #28
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve a tutti... Ho da poco flashato il bios della mia VGA 5770 Vapor X poiche mi dava problemi di crash nei giochi (dopo un oretta di gaming) a tal punto da bloccare l'intero sistema e dover riavviare manualmente il pc dal "reset"

    .. non riesco però a capire se il bios è andato a buon fine...


    GPU-z mi restituisce questi dati, qualcuno puo confermarmi che io abbia istallato corerettamente il bios e i relativi driver hotfix piu recenti?

    Nel caso che il bios sia andato a buon fine, mi consigliate di reistallare i driver 10.2 per sicurezza?

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il bios aggiornato dovrebbe essere del 20 gennaio 2010 e dovrebbe avere la seguente versione:

    ATOMBIOSBK-ATI VER012.019.000.002.036154

    Per cui direi che corrisponde a quella mostrata nella schermata di cpu-z.

    Quanto alla questione driver, non dovrebbe essere strettamente necessario ma sinceramente è una procedura che ti consiglio.

  10. #30
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    6

    Predefinito

    In effetti mi fa strano solamente che la release date non sia aggiornata mentre il numero di riferimento del BIOS sia quello giusto... attualmente comunque dopo aver istallato i driver 10.2 sembra aver riacquistato stabilità, complici anche le ram settate con i timings giusti, per ora sembra andare.

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS K8V-F By OLIDATA e problemi dopo aggiornamento del Bios
    By Mc-Turbo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-03-2005, 20:46
  2. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 02:53
  3. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2000, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022