Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS - [FOCUS]

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Nexthardware BIOS aggiornati per la serie HD5700 di Sapphire che risolvono la maggior parte di problemi riscontrati da alcuni utenti




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
    betaxp86


  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Località
    san cesareo
    Età
    44
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito ciao raga

    Sono contento che ATI sta provedendo per risolvere i problemi delle nuove sche video della serie 5000 , ..... vorrei sapere per la serie 5970 si sta dando da fare???????

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I driver di prossimo rilascio dovrebbero risolvere i problemi su tutte le schede della serie HD5000 a meno che non siano problemi legati al singolo sample che andrà sostituito in garanzia.
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    45
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    ...
    2 . Se sono presenti più; schede video nel sistema, smontare fisicamente la scheda da non aggiornare dal sistema
    Per la scheda video integrata il discorso non vale, essendo nel chipset, o servono particolari accorgimenti?

    Grazie in anticipo della risposta.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In genere ATI Flash è abbastanza furbo da enumerare le schede in ordine di attivazione. Quindi la scheda video discreta viene numerata 0.
    Puoi lanciare ati flash con il parametro per visualizzare la lista delle schede per essere sicuro che sia la scheda corretta.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    45
    Messaggi
    11

    Predefinito

    L'ho lanciato con -i -scansii, che pensavo mi desse solo la lista delle schede video (i = information), ed invece m'ha aggiornato il bios alla discreta, che comunque era l'obbiettivo.
    Avendo letto solo un salvataggio ed una scrittura, pernso che l'integrata sia in salvo ^^

    Grazie.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    yes
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito bios ?

    Ciao, ho acquistato lunedì la hd 5770 e ieri, durante l'installazione di gta IV e con bitorrent aperto, mi ha crashato: schermo a strisce azzurre-verdi ed ho dovuto riavviare.
    Alla riaccensione però non mi parte più il pc: nessun bip! Togliendo l'alimentazione, ed utilizzando la scheda video integrata, ho visto che il pc è tutto ok!
    Ho trovato questa guida ma tra i bios presenti il mio non risulta, posto di seguito il mio:
    PN: 288-1e147-101sa
    SKU: 11163-05-20R
    Come posso fare?!? Aiutatemi,son troppo triste! :sorry
    CPU - AMD Athlon II X4 620
    RAM - 4 GB ddr2
    Scheda Madre - Asus M4A78-AM
    Scheda Video - Radeon HD5770 vapor-x overclock
    Alimentatore 500w
    Window 7 64bit

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao a tutti ho da poco ordinato un nuovo pc, e come scheda video ho preso proprio una 5770, il computer devono ancora assemblarlo e testarlo prima che sia pronto, ma mi stavo incominciando a preoccupare dato i diversi post che si leggono su problemi vari della serie 5700, ma con questi aggiornamenti bios e driver in generale i problemi si riescono a superare? Perchè come scheda video credo che sia favolosa! Le caratteristiche del pc comunque sarebbero queste: Amd phenom II x4 955(processore), Asrock a785gmh (scheda madre), enermax 625w (alimentatore), SO: Windows 7.

    Poi volevo chiedervi un'ultima cosa, riguardo i driver da installare, di preciso quali devo prendere? Dal sito, selezionando la scheda e SO appropriato ho diverse opzioni: Drivers & Support | GAME.AMD.COM

    La prima è :ATI Catalyst™ 10.2 Suite for Windows 7 (32-bit) che mi include display driver, catalyst e ati wdm integreted driver.
    Oppure c'è anche: ATI Catalyst™ 10.2 Components Windows 7 (32 bit) che mi dà la possibilità di scegliere separatamente display driver e catalyst, ma non indica nulla riguardo i driver wdm.
    Quale delle due opzioni devo usare in poche parole? Perchè quei driver wdm mi preoccupano sempre, già con la scheda video che ho sull'attuale pc, ho fatto una fatica a trovare i driver giusti, perchè mi metteva sempre quelli di base wdm e non quelli effettivi della scheda.

    Poi riguardo ai ATI Catalyst™ 10.2ATI CrossFireX™ Application Profiles a cosa servono?

    Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I problemi in genere si risolvono aggiornano i BIOS di schede madri e scheda video, se non si manifestano i problemi, non è necessario aggiornarli a priori.
    Per quanto riguarda i Catalyst installa il pacchetto completo.
    betaxp86


Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD5700 Problemi Stabilità/Artefatti dopo flash nuovo BIOS
    By betaxp86 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 20-05-2016, 18:24
  2. Sapphire HD5700 Problemi in modalità 2D
    By betaxp86 in forum F.A.Q. e Regolamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 20:27
  3. Sapphire pure innovation 780v aggiornamento bios IMPOSSIBILE
    By mandrake in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-04-2009, 22:51
  4. Aggiornamento bios su Sapphire Pc-AM2RD790
    By luca71co in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-03-2009, 13:54
  5. Radeon 32 DDR e aggiornamento Bios sotto Win 2K
    By tHeGoOd in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-08-2001, 22:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022