Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS - [FOCUS]

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
  1. #11
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    I problemi in genere si risolvono aggiornano i BIOS di schede madri e scheda video, se non si manifestano i problemi, non è necessario aggiornarli a priori.
    Per quanto riguarda i Catalyst installa il pacchetto completo.
    Capito grazie delle risposte, be allora aspetterò quando mi arriva il pc. Comunque per pacchetto completo dei driver intendi il primo giusto? quello che ha display driver, ati wdm driver e catalyst...

    E i driver crossfire x i secondi indicati nel link a cosa servono?

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Servono per gestire al meglio i sistemi dotati di 2 o più schede video, modificano il comportamento dei driver.
    betaxp86


  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Capito, grazie delle risposte

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Salve a tutti
    avendo in precedenza acquistato una ATi HD 5750 Vapor-x e sofferto dei problemi che affligge questa famiglia di schede ho , tramite questo forum cercato di porvi rimedio , senza riuscirvi.
    Il part numb e lo SKU della scheda in mio possesso erano tra quelli presenti in prima pagina di questo topic, pur tuttavia anche aggiornando il bios, il problema è rimasto.

    Adesso dopo circa un mese, il fornitore mi ha dato (pagando una differenza di prezzo) una ATi HD 5770 Vapor-x.
    Purtroppo anche questa è afflitta da gli stessi problemi e purtroppo il part numb e lo SKU di questa non sono presenti tra quelli in prima pagina di questo topic.
    Come posso fare per risolvere ? cambio ancora la scheda? cerco una scheda con i codici di cui alla prima pagina ?

    Per maggiori info ecco in dettaglio il mio sistema:
    Win 7 64bit
    4 GB di ram
    CPU intel E8200

    Scheda Video : Ati HD 5770 Vapor-x 1GB
    part numb: PN 288-1E147-202SA
    SKU# 11163-05-20R

    Grazie

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Stai utilizzando gli ultimi driver 10.3? Hai già provato anche tutte le modifiche del Catalyst Control Center consigliate in questa sezione del forum?
    betaxp86


  6. #16
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Stai utilizzando gli ultimi driver 10.3? Hai già provato anche tutte le modifiche del Catalyst Control Center consigliate in questa sezione del forum?
    Si sto utilizzando gli ultimi driver

    il primo problema l'ho avuto subito dopo l'installazione. Win 7 aveva di suo trovato dei driver per la scheda. Tutto è andato bene per 15 min (durante i quali ero andato afk ) al mio rientro volevo vedere il contenuto del cd e cercare gli ultimi driver su internet ma ho trovato win 7 che si era ravviato.
    Andando a spulciare i mess di win7 ritrovo quello che ha portato al reset, in pratica blue screen dovuto ad un problema nell'hardware video che win7 non è riuscito a rilsolvere in quel momento, ma che come soluzione mi consigliava di scaricare gli ultimi driver.

    Cosa che ho fatto subito dopo, ho scaricato la suit catalist 10.3 ed installato tutto eccetto il collegamento a Lotro, e gli ultimi due transcodifica amd di trascinamento e l'altro non ricordo.

    Il secondo crash è avvenuto mentre guardavo un video su youtobe, black screen e poi il mess: nessun segnale video, di cui non sono riuscito a recuperare il problema nei mess di win7 perche ho dovuto resettare manualmente.

    Ora , i crash a random come mi capitavano con la 5750 che ho sostituito con questa 5770 sono spariti, e dopo tutto quest'oggi con applicazioni 3D avviate, il mediaplayer , messanger e firefox non ho avuto problemi.
    Tuttavia quando apro contenuti multimediali tipo video mi va in black screen.

    Un ultima cosa, riguardo le modifiche al catalyst non so a cosa ti riferisci , l'unica cosa che ho letto sul forum e che avevo fatto sulla 5750 era la modifica del profilo creato proprio col catalyst control center.
    Per scrupolo ho creato un profilo anche con questa 5770 ed anche qui aprendo il file del profilo si leggono i seguenti valori di default :
    </Feature>
    <Feature name="CoreVoltageTarget_0">
    <Property name="Want_0" value="950" />
    <Property name="Want_1" value="1000" />
    <Property name="Want_2" value="1125" />

    Notavo , usando GPU-Z che la scheda pur avendo un GPU load del 100% ed una temperatura max di circa 50° la ventola non è salita mai sopra al 50% di fan speed.
    In questo preciso momento ho avuto un mess di sistema che mi ha detto che il driver video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato. ho aperto GPU-Z ed in esecuzione avevo il media player , messanger e firefox)

    Possibili soluzioni??
    Grazie

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da blizzard
    Si sto utilizzando gli ultimi driver

    il primo problema l'ho avuto subito dopo l'installazione. Win 7 aveva di suo trovato dei driver per la scheda. Tutto è andato bene per 15 min (durante i quali ero andato afk ) al mio rientro volevo vedere il contenuto del cd e cercare gli ultimi driver su internet ma ho trovato win 7 che si era ravviato.
    Andando a spulciare i mess di win7 ritrovo quello che ha portato al reset, in pratica blue screen dovuto ad un problema nell'hardware video che win7 non è riuscito a rilsolvere in quel momento, ma che come soluzione mi consigliava di scaricare gli ultimi driver.

    Cosa che ho fatto subito dopo, ho scaricato la suit catalist 10.3 ed installato tutto eccetto il collegamento a Lotro, e gli ultimi due transcodifica amd di trascinamento e l'altro non ricordo.

    Il secondo crash è avvenuto mentre guardavo un video su youtobe, black screen e poi il mess: nessun segnale video, di cui non sono riuscito a recuperare il problema nei mess di win7 perche ho dovuto resettare manualmente.

    Ora , i crash a random come mi capitavano con la 5750 che ho sostituito con questa 5770 sono spariti, e dopo tutto quest'oggi con applicazioni 3D avviate, il mediaplayer , messanger e firefox non ho avuto problemi.
    Tuttavia quando apro contenuti multimediali tipo video mi va in black screen.

    Un ultima cosa, riguardo le modifiche al catalyst non so a cosa ti riferisci , l'unica cosa che ho letto sul forum e che avevo fatto sulla 5750 era la modifica del profilo creato proprio col catalyst control center.
    Per scrupolo ho creato un profilo anche con questa 5770 ed anche qui aprendo il file del profilo si leggono i seguenti valori di default :
    </Feature>
    <Feature name="CoreVoltageTarget_0">
    <Property name="Want_0" value="950" />
    <Property name="Want_1" value="1000" />
    <Property name="Want_2" value="1125" />

    Notavo , usando GPU-Z che la scheda pur avendo un GPU load del 100% ed una temperatura max di circa 50° la ventola non è salita mai sopra al 50% di fan speed.
    In questo preciso momento ho avuto un mess di sistema che mi ha detto che il driver video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato. ho aperto GPU-Z ed in esecuzione avevo il media player , messanger e firefox)

    Possibili soluzioni??
    Grazie
    continua a darmi problemi dei driver grafici che smettono di funzionare o che non rispondono e win7 tenta il ripristino. Quando non riesce manda in black screen
    Soluzioni??

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Sara sfiga ma sta cosa inizia ad infastidirmi anche molto, visto che ho gia cambiato due schede Ati da 5750 a 5770 sempre sapphire, sempre Vapor-x ed ho sempre problemi.

    ecco qui quello che sono riuscito a recupera dopo l'ennesimo black screen che ha fatto ravviare win7

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 116
    BCP1: FFFFFA800904E4E0
    BCP2: FFFFF880043C302C
    BCP3: 0000000000000000
    BCP4: 0000000000000002
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\040710-32744-01.dmp
    C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\WER-71167-0.sysdata.xml

    spero serva

  9. #19
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Angry

    Originariamente inviato da blizzard
    Sara sfiga ma sta cosa inizia ad infastidirmi anche molto, visto che ho gia cambiato due schede Ati da 5750 a 5770 sempre sapphire, sempre Vapor-x ed ho sempre problemi.

    ecco qui quello che sono riuscito a recupera dopo l'ennesimo black screen che ha fatto ravviare win7

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 116
    BCP1: FFFFFA800904E4E0
    BCP2: FFFFF880043C302C
    BCP3: 0000000000000000
    BCP4: 0000000000000002
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\040710-32744-01.dmp
    C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\WER-71167-0.sysdata.xml

    spero serva

    Stesso problema!!!
    Nessun rimedio!?!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' necessario analizzare il file minidump che viene prodotto durante il crash del sistema. Le informazioni così come fornite non sono purtroppo significative.
    Avete già provato a testare le ram di sistema?
    betaxp86


Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD5700 Problemi Stabilità/Artefatti dopo flash nuovo BIOS
    By betaxp86 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 20-05-2016, 18:24
  2. Sapphire HD5700 Problemi in modalità 2D
    By betaxp86 in forum F.A.Q. e Regolamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 20:27
  3. Sapphire pure innovation 780v aggiornamento bios IMPOSSIBILE
    By mandrake in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-04-2009, 22:51
  4. Aggiornamento bios su Sapphire Pc-AM2RD790
    By luca71co in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-03-2009, 13:54
  5. Radeon 32 DDR e aggiornamento Bios sotto Win 2K
    By tHeGoOd in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-08-2001, 22:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022