Problemi adattatore eyefinity sapphire...

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi provare con una versione precedente, ma dovrebbe andare anche con i driver vecchi. A breve dovrebbe uscire una nuova revisione dei driver. Se il problema persiste potrebbe essere guasto l'adattatore.
    betaxp86


  2. #12
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ieri sera ho fatto una prova utilizzando un solo monitor e sotto DP tramite l'adattatore:
    win 7 si avvia normalmente come sempre e senza alcun problema né di visualizzazione né di audio. Provo quindi a lanciare RFactor (non windowed e con l'ultima upgrade rilasciata), compare per un istante il solito messaggio "no dvi signal" poi il monitor si spegne (nero con spia monitor arancio) perdendo ovviamente anche l'audio. Unplug dell'adattatore e nuovo plug: lo schemo si riaccende perfettamente ma sulla schermata di window e non sul programma lanciato precedentemente; devo violentare un po' il Pc cercando di richiamarlo dalla barra delle applicazioni e quindi ricompare perfettamente anche RF. Provo a scendere in pista e miracolo: il monitor non perde la connessione. Deduco che non dovrebbe trattarsi di un problema harware (la scheda con l'adattatore funziona correttamente) ma piuttosto di driver.
    Ciedo il Vs conforto sulla mia analisi (da profano) e soprattutto altre graditissime dritte, perchè ho acquistato speranzoso sia la scheda ATI ché l'adattatore per far funzionare tre monitor con l'eyefinity e non solo la configurazione monomonitor che girava benissimo anche prima!...

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se lo provi con altri giochi si spegne uguale?
    betaxp86


  4. #14
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si, ho provato con GTR2 ed è la stessa identica cosa (ora proverò per scrupolo Dirt3 che è allegato alla scheda). Comunque il problema si manifesta anche quando il monitor in questione viene disattivato per la configurazione Bezel dal CCC: semplicemente compare il messaggio "No DVI signal", il monitor si oscura (luce arancio nel puldante on-of) e non si riesce più ad accenderlo se non col sistema del unplug+plug.
    Del resto RFactor funziona correttamente con eyefinty e lo attestano i numerosi post su Youtube, anche se ad onor del vero tutti con configurazioni VGA VGA DP>VGA (ma allora a maggior ragione dovrebbe funzionare anche la mia DVI DVI DP>DVI).
    Confermo che in navigazione e in tutte le altre operazioni i tre schermi vanno che è un piacere alla massima definizione, temo che sia un bug dei driver.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Senza attivare il Bezel compensation funziona? Ho un'altro caso in cui con gli ultimi driver, se viene attivata questa funzione, gli schermi smettono di funzionare correttamente.
    betaxp86


  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Scusami per il ritardo nella risposta, ma sono spesso via per lavoro e non riesco sempre a trovare il tempo per connettermi.
    Ti do le ultime notizie della telenovela "eyefinity Vs active adapter single linl":
    domenica sono riuscito ad effettuare un buon numero di prove per cercare il corretto set up, ma nulla da fare. Ho provato a ripristinare driver vecchi e poi provare a risalire (ora mi sono fermato alla 10.7 che si dice sia la meno bizzosa), però il problema non viene risolto.
    Il monitor sotto adattatore si scollega (spia arancio e non blu del monitor) e per ripristinarlo dal CCC devo prima disattivarlo quindi riattivarlo, al che rinviene.
    Ho provato ad usare due soli monitor sotto DVI e non ho avuto alcun problema, anche RFactor funziona perfettamente. Provato un solo monitor sotto DP adapter ed il problema esiste: quando il monitor viene momentaneamente disattivato non riesce più a riprendersi come se non ricevesse acun impulso dal programma. Per venire alla tua domanda ho provato anche senza effettuare la Bezel configuration ma, anche in questo caso, il risultato è lo stesso: il programma gira perfettamente sullo schermo centrale (nel mio caso DVI), su quello sinistro (DVI) mentre muore inesorabilmente il destro (DP adapter); provate altre combinazioni di monitor ed eventuali sostituzioni di cavi (anche se quando parte Win 7 la funzionalità dei tre monitor è perfetta e quindi mi sembra improbabile un problema di cavo o di adattatore...).
    Quando cerco di far rinvenire il terzo monitor ibernato compare il seguente allarme: "Display Port Link Failure" come dagli allegati screenshots che allego. Una cosa strana che ho notato è quella relativa allo screenshot 6 dove appare che il monitor sotto dp sia addirittura a 6792x1080, quindi oltre la definizione massima supportata dall'adattatore single link (1920x1080 per monitor) nonostante io imposti sempre la corretta definizione, ho provato anche ad abbassrla drasticamente.
    Spero di essere stato abbastanza esauriente, stante la mia modesta preparazione, confidando sempre in un Vs graditissimo aiuto!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenShot005.jpg
Visite: 114
Dimensione:   15.8 KB
ID: 8778   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenShot004.jpg
Visite: 120
Dimensione:   56.9 KB
ID: 8779   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenShot006.jpg
Visite: 133
Dimensione:   49.0 KB
ID: 8780  

  7. #17
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ormai ritengo che il tuo adattatore sia guasto o comunque mal funzionante. Devi fartelo sostituire
    betaxp86


  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si, anch'io ne sono convinto.
    Però sono un po' perplesso perché pur trovando sparsi sul web altri adattatori sempre compresi nella famigerata lista di quelli certificati Eyefinity (http://support.amd.com/us/eyefinity/...y-dongles.aspx)
    e che nelle descrizioni corrispondono esattamente per p/n ecc, nessuno fa tuttavia cenno alla versione del firmware che nel mio caso è la vera responsabile del funzionamento.
    Proverò ad acquistarne un secondo Dongle sperando di essere più fortunato:
    facile per loro dire:
    -Dear Sir
    We still suggest you contact your online reseller and swap this dongle to them. Otherwise return this dongle and buy a amd certified dongle from the link:

    http://support.amd.com/us/eyefinity/...y-dongles.aspx

    You can check the model name and order from your local store as well. Still sorry for your inconvenience again.

    Regards-

    un po' meno però per me arrangiarmi!...

  9. #19
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Thumbs down

    Alla fine ho preso la decisione di ordinare un nuovo adattatore s/l fra quelli indicati e validati dalla stessa ATI, si tratta di un "Accell UltraAv B087B-005B" ed è il primo della lista fra quelli della mia tipologia (active-single link). Fra una quindicina di giorni mi arriverà dagli USA e speriamo bene...

    Effettivamente quello che ho acquistato della Sapphire, per quanto tuttora pubblicizzato dal loro sito, non compare fra quelli validati dalla ATI?!...

  10. #20
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Smile

    Ieri sera, prima di rimettere il vecchio adattatore Sapphire nella sua scatolina ed archiviarlo definitivamente, ho provato ad effettuare l'ennesimo test.
    Sitemato il collegamento dp>dvi su monitor di destra, ho dupplicato dal CCC alla massima risoluzione ammessa 1920x1080 (24") i miei tre monitor quindi ho creato un gruppo orizzontale di 3x1, ho confermato la schermata dell'arange e ho rifiutato di procedere alla compensazione Bezel.
    Premetto che questo tentativo l'ho fatto altre volte, ma ieri sera il monitor sotto dp non ha perso il collegamento; al che ho provato a lnciare RFactor e, meraviglia anche in gioco il monitor sotto dp tiene il collegamento e funziona perfettamente, oltretutto con un meraviglioso range di fps (oltre 200). Provato a spegnere e riaccendere il Pc svariate volte con tutte le combinazioni possibili ed immaginabili e continua a funzionare. A questo punto forse mi sovviene il dubbio che non sia colpa dell'adattatore come abbiamo diagnosticato ma dei driver che gestiscono la Bezel comp.
    Peccato perchè da oltre oceano mi sta arrivando un secondo Dongle pluricertificato ed iscritto negli elenche validati ATI. Mi chiedo con quest'ultimo riuscirò ad effettuare la Bezel comp finalmente o ho buttato a mare i miei soldi (sopratutto quelli di spedizione)?
    Nella speranza che questi post possano aiutare nel perfezionamento del Vs lavoro, ciao a tutti.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. adattatore attivo sapphire quanti problemi!!!!
    By maxrave in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-12-2010, 13:45
  2. SAPPHIRE introduce un nuovo Adattatore Single Link per Eyefinity - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-09-2010, 16:20
  3. Sapphire Eyefinity Adattore Dp-Dvi
    By Sam400 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 19:55
  4. Sapphire HD 5970: Eyefinity... novità?
    By Master+ in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 09:43
  5. Adattatore Sapphire EYEFINITY DP-DVI - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-12-2009, 16:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022