Hd4830 d1601 problema!!!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito Hd4830 d1601 problema!!!!!!

    Salve a tutti sono nuovo del forum,posto subito anche so ho cercato in rete dei risultati ma non ne ho trovati....e quelli che ho trovato...beh diciamo che non sono cià che volevo...premesso inizio subito a dirvi che ho un problema da ieri sera con la mia sapphire hd4830 mi si accende il led rosso d1601....ieri pomeriggio dopo circa un anno ho smontato il pc pezzp per pezzo per fare una pulizia generale rimosso pasta dalla cpu e rimessa,eliminato la polvere accumulata nei filtri delle ventole(ogni mese li pulisco)....per esigenza ho dovuto togliere anche dal suo slot la hd4830(che è accoppiata con l'accelero s1 rev2 + 1scythe slipstream 800rpm)...fatto la pulizia di tutto inizio a rimontare....finito di rimontare accendo il pc e si accende subito il led rosso d1601 sulla vga....ho letto in rete che è il led per una temperatura elevata....ma appena acceso il pcb della scheda e totalmente freddo...ho provato a vedere se fossero i cavi ma è tutto a posto...funzionava bene fino a ieri mattina....la configurazione è
    MB: Asus M2N Sli-Deluxe
    CPU: Athlon X2 6400+
    VGA:Sapphire Design HD4830 + accelero s1 rev2 + 1scythe slipstream 800rpm
    Ram: 2*2Gb DDR2 800Mhz Kingston
    Ali: Antec Basiq Power 500W(l'ali ha quasi 5anni)
    S.O.:Win XP Sp2
    all'inizio pensavo un problema del monitor ma collegandolo su un'altro pc funziona benissimo...ditemi che non è la vga da cambiare.......aiuto!!!!!!!!!!ultima cosa sia mobo che vga sono stati aggiornati con i più recenti driver....

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    In genere quel led potrebbe accendersi a seguito di un malfunzionamento della scheda video o, a volte della scheda madre.

    Prova a fare un clear cmos della scheda madre intanto.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    proverò...vi terrò aggiornati...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    provato a fare il clear cmos ma niente...ankora led rosso...il S.O. l'hdd lo carica perchè si sente che inizia a leggere....quindi a sto punto escluderei la mobo....purtroppo non ho altre vga con attacco pci-ex ma ne ho solo una con attacco agp....e qndi non posso fare neanche la prova...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    niente ho riprovato più volte ma nulla...sullo schermo inoltre mi da il messaggio "nessun segnale in uscita" e il led rimane sempre rosso...ora proverò a fare una ksa...montare l'attacco 6pin che c'era nella confezione e attaccarlo ad un molex 4pin e far partire il tutto....so che non risolverò niente ma ci proverò....a sro punto le cose son 2 o la vga o la mobo...se fosse la mobo sarebbe la spesa meno dolente...se fosse la vga mi girerebbero un po' le palline................
    Antec Three Hundred - Amd Atlhon X2 6400+ @ Zalman 9700CNPS LED - Asus M2N Sli-Deluxe - Sapphire Ati Radeon HD 4830 @ Accelero S1 Rev. 2 + Scythe Slipstream 120mm 800rpm - 2*2Gb Kingston DDR2 800 PC2 6400 - Wester Digital 500Gb Caviar Blue - Maxtor DiamondMax22 500Gb(aggiornato firmware) - Antec Basiq Power 500Watt(in attesa del sostituto) - Mediacom Reader Card 5 in 1

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    allora stasera la vga l'ho data ad un amico che me la testa sul suo pc....se fosse la vga cosa mi consigliate come nuovo acquisto???
    e invece se fosse la mobo cosa mi consigliate????
    se è la mobo metto già in chiaro alcuni punti:
    -che sia compatibile con am2-am3-am2+(possiedo un athlon 64 x2 6400+)ma visto che a breve amd lanciare i sei-core e quindi il mercato dei quad-core scenderà di un po' volevo una mobo che sia già compatibile ad esempio con i phenom II X4
    -che sia compatibile con le memorie ddr2 800mhz
    -che abbia almeno 2 slot pci_ex 16x(per un futuro sli non probabile xò non si sa mai)

    adesso sto guardando in giro un nuovo ali perchè ormai il vecchio antec ha quasi 5anni e passerà sul muletto che viene usato solo nei week un paio d'ore e durante la settimana al massimo 5/6ore...la scelta è ricaduta su:
    -CoolerMaster SilentPro M700 modulare
    -Corsair HX620 modulare
    Antec Three Hundred - Amd Atlhon X2 6400+ @ Zalman 9700CNPS LED - Asus M2N Sli-Deluxe - Sapphire Ati Radeon HD 4830 @ Accelero S1 Rev. 2 + Scythe Slipstream 120mm 800rpm - 2*2Gb Kingston DDR2 800 PC2 6400 - Wester Digital 500Gb Caviar Blue - Maxtor DiamondMax22 500Gb(aggiornato firmware) - Antec Basiq Power 500Watt(in attesa del sostituto) - Mediacom Reader Card 5 in 1

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    allora neanche al mio amico li funziona....li rimane acceso il led rosso d1601 appena accende il pc...e li esce sul monitor "nessun segnale video"....ora proverò a rimontare il dissipatore originale...e riprovare...
    Antec Three Hundred - Amd Atlhon X2 6400+ @ Zalman 9700CNPS LED - Asus M2N Sli-Deluxe - Sapphire Ati Radeon HD 4830 @ Accelero S1 Rev. 2 + Scythe Slipstream 120mm 800rpm - 2*2Gb Kingston DDR2 800 PC2 6400 - Wester Digital 500Gb Caviar Blue - Maxtor DiamondMax22 500Gb(aggiornato firmware) - Antec Basiq Power 500Watt(in attesa del sostituto) - Mediacom Reader Card 5 in 1

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Blackzeta
    allora stasera la vga l'ho data ad un amico che me la testa sul suo pc....se fosse la vga cosa mi consigliate come nuovo acquisto???
    e invece se fosse la mobo cosa mi consigliate????
    se è la mobo metto già in chiaro alcuni punti:
    -che sia compatibile con am2-am3-am2+(possiedo un athlon 64 x2 6400+)ma visto che a breve amd lanciare i sei-core e quindi il mercato dei quad-core scenderà di un po' volevo una mobo che sia già compatibile ad esempio con i phenom II X4
    -che sia compatibile con le memorie ddr2 800mhz
    -che abbia almeno 2 slot pci_ex 16x(per un futuro sli non probabile xò non si sa mai)

    adesso sto guardando in giro un nuovo ali perchè ormai il vecchio antec ha quasi 5anni e passerà sul muletto che viene usato solo nei week un paio d'ore e durante la settimana al massimo 5/6ore...la scelta è ricaduta su:
    -CoolerMaster SilentPro M700 modulare
    -Corsair HX620 modulare
    Per la vga dipende dal tuo budget... potresti stare su di una 57xx.

    L'alimentatore va bene il Corsair.

    Originariamente inviato da Blackzeta
    allora neanche al mio amico li funziona....li rimane acceso il led rosso d1601 appena accende il pc...e li esce sul monitor "nessun segnale video"....ora proverò a rimontare il dissipatore originale...e riprovare...
    Facci sapere.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    per adesso prenderò una vga da spendere poco al max 25/30€ non mi importa il rendimento....basta che ritorno al mio pc...xkè sto muletto è troppo rumoroso e lento...poi sicuramente più avanti ne prenderò una nuova e intanto inizio a guardarmi attorno....sicuro rimarrò su ati...
    Antec Three Hundred - Amd Atlhon X2 6400+ @ Zalman 9700CNPS LED - Asus M2N Sli-Deluxe - Sapphire Ati Radeon HD 4830 @ Accelero S1 Rev. 2 + Scythe Slipstream 120mm 800rpm - 2*2Gb Kingston DDR2 800 PC2 6400 - Wester Digital 500Gb Caviar Blue - Maxtor DiamondMax22 500Gb(aggiornato firmware) - Antec Basiq Power 500Watt(in attesa del sostituto) - Mediacom Reader Card 5 in 1

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    ho preso ed è arrivata una scheda video come sostituta(ati radeon x300 128mb pci-express)....stasera l'ho montata ma niente mi da ancora "nessun segnale in ingresso" la vga è nuova quindi a sto punto dubito che sia un problema di vga....ma problema di mobo partita....ho provato per sicurezza anche l'hdd non che fosse saltato...ma attaccandolo al muletto il pc parte con qualche problema visto che la mobo del muletto non digerisci i dischi sata...ma cmq alla fine è partito...a sto punto ho 2 strade da seguire ,la prima è:
    -sostituzione mobo(che sia compatibile con ddr2 800mhz e cpu athlon 64x2 fino hai phenom II X4)
    -nuova vga
    -nuovo ali

    la seconda è:
    -sostituzione mobo(compatibile con ddr2 800mhz)
    -sostizione cpu(amd???intel???)
    -nuova vga
    -nuovo ali

    in pratica cambio tutto il pc....mi girano abbastanza le palle doverlo sostituire visto che ha solo 1anno di vita...per ultimo stasera ho provato di nuovo a smontare tutto e ricomporre il pc ma niente...alla mobo la corrente li arriva perchè il led si accende...parte tutto il sistema perchè sento l'hdd che gira e carica il S.O. ma in uscita il video mi dice "nessun segnale in ingresso"....
    a sto punto mi rivolgo a voi....
    Antec Three Hundred - Amd Atlhon X2 6400+ @ Zalman 9700CNPS LED - Asus M2N Sli-Deluxe - Sapphire Ati Radeon HD 4830 @ Accelero S1 Rev. 2 + Scythe Slipstream 120mm 800rpm - 2*2Gb Kingston DDR2 800 PC2 6400 - Wester Digital 500Gb Caviar Blue - Maxtor DiamondMax22 500Gb(aggiornato firmware) - Antec Basiq Power 500Watt(in attesa del sostituto) - Mediacom Reader Card 5 in 1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. alimentatore per HD4830
    By charlieboy76 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-04-2011, 19:18
  2. Problema HDTV (audio?) ati HD4830
    By mrsoft in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-04-2010, 11:07
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 16:10
  4. problema ati radeon hd4830 512mb
    By GIGIONE in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-03-2009, 19:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022