Thread dedicato all' AGP (Accelerated Graphics Port).

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 105
  1. #61

    Predefinito

    Originariamente inviato da mauromol
    Ho Avast Antivirus
    meglio Avira Free.
    Comunque se si è disciplinati uno vale l' altro.

    Originariamente inviato da mauromol
    Io ho cercato più volte ma non ho trovato nessuno che abbia questo specifico problema.
    Specifico forse si...


    Originariamente inviato da mauromol
    Ma parli di ventole che si montano sui bay da 5,25" o altro tipo di ventole? Perché il mio case non ha prese d'aria neppure sul frontale.
    Si.. un qualcosa da adattare. Cercando bene su Internet si trova di tutto.


    Originariamente inviato da mauromol
    Adesso provo ad installare i Catalyst 10.11 per vedere se si compie il miracolo, ma onestamente sono piuttosto scettico...
    Ciao e grazie!
    Prova.
    Segui questa procedura per disistallare e istallare correttamente i Drivers ATI Sotto Windows Vista/Seven:

    1. Utilizza driver sweeper 2.0.5.
    2. Disistalla da Windows i Drivers
    3. Entra in modalità provvisoria e rimuovi i driver con driver sweeper 2.0.5.
    4. Pulisci il registro di sistema con CCleaner.
    5. Entra in Windows in modalità normale e installa i nuovi driver

    Che è parte di questa guida:
    http://www.nexthardware.com/forum/749056-post6.html

    Saluti
    Six5.

  2. #62

    Predefinito

    New

    Conferma all' arrivo di nuove Schede Video AGP:

    Questo mi era sfuggito

    Comunque nessun sito italiano di Informatica ne ha parlato : Chissà perchè... : ( o forse mi è sfuggito? :mbe: )

    Ma solitamente a Six non sfugge nulla in campo AGP... o quasi? :sbonk:

    Comunque a conferma di quanto mi è stato riferito dalla HIS qui:
    http://www.facebook.com/topic.php?ui...77&topic=15985

    Ho trovato in rete questo articolo del Sito Radeon3D scritto in conseguenza di dichiarazioni fatte al CEBIT di quest' anno 2010 dove....


    :read:
    Tutto il mondo guarda agli ultimi modelli di fascia alta dei partner di Schede Video ATI o in attesa della soluzione competitiva... nVidia Fermi, ma il mercato di massa è da qualche altra parte. La maggior parte delle Schede Video sono vendute nella fascia bassa e la zona di fascia media, ma un mercato molti hanno perso di vista... mentre lui è ancora abbastanza vivo: Il mercato AGP

    Ci sono almeno due partner "hanno assicurato al CEBIT" che affermano che ci sono abbastanza clienti che stanno aggiornando i computer più o meno datati con nuove Schede Video AGP e che quindi intendono portare sul mercato le HD5000 AGP. Infatti la necessità di nuove soluzioni AGP è ancora così grande che AMD sente il bisogno di distribuire ogni mese i Catalyst Hotfix per AGP i partner ritengono di progettare anche la Radeon HD 5000 serie spin-off per il mercato AGP.

    Le potenti HD 5800 o HD 5700 possono essere escluse con ragionevole certezza (ed io Six aggiungo: e meno male altrimenti Non avrebbe senso), dalla HD 5670 a scendere tutto è ammissibile e possibile, quindi la candidata a prendere il posto delle più veloci Schede Video AGP oggi sul mercato (le HD4670AGP/HD3850 AGP) è la HD5670 AGP. Sicuramente verranno prodotte anche AGP della serie HD5000 che prenderanno invece il posto della HD3450/HD3650/HD4350/HD4650 AGP.

    Qui l' articolo in dettaglio:
    http://www.radeon3d.org/index/ati_gr...erhin_gefragt/

    Saluti
    Six
    Ultima modifica di Six5 : 24-11-2010 a 18:56

  3. #63

    Predefinito

    Originariamente inviato da Six5
    Prova.
    Segui questa procedura per disistallare e istallare correttamente i Drivers ATI Sotto Windows Vista/Seven:
    Ciao,
    ho aggiornato ai driver Catalyst 10.11 ma non è cambiato nulla.
    Ho anche fatto la prova di impostare l'AGP aperture size a 32MB, dato che impostandola a 64MB il sistema sembrava leggermente più stabile che impostandola a 256MB. Ma non ho risolto.
    Posto che il problema legato ad atieclxx.exe è sicuramente un problema legato al driver (e che penso mai sistemeranno, dato che la ATI non supporta i suoi driver per le schede AGP), adesso sto facendo un'altra prova, per escludere che i problemi di instabilità siano legati ad altre periferiche del sistema (tipo la memoria, anche se l'ho controllata più volte, o la scheda madre): ho tolto i driver Catalyst e sto usando la scheda con i driver VGA standard. Ovviamente non ho accelerazione video, ma così facendo il sistema è stabilissimo e non mi ha ancora dato un solo problema, anche ibernando il sistema e ripristinandolo (non posso fare la sospensione ibrida perché Vista me l'ha disattivata dopo che ho disinstallato i driver Catalyst).

    Morale della favola: ho forse qualche speranza che con una scheda nVidia il sistema possa funzionare a dovere, anche se ovviamente non posso averne la certezza.

    Piuttosto, altre prove che potrei fare, dopo aver ripristinato i driver Catalyst, potrebbero essere queste: provare a disabilitare l'AGP 8x oppure provare a disabilitare l'AGP Fast Write. Secondo te, può servire a qualcosa o no (a parte ovviamente limitare le prestazioni)?

    Ciao e grazie.

  4. #64

    Predefinito

    Puoi provare... ma Non credo che risolverai il problema. Comunque prova...
    bisogna sempre provarle tutte quando le azioni che si credono più logiche danno scarsi risultati come in questo caso.

    Hai provato con Windows Xp?

    Edit.
    Provando a disabilitare il processo (che da quello che leggo in rete può essere fatto senza troppi problemi ed anche definitivamente) il Sistema è stabile?

    Perchè se così fosse le tre opzioni utili allo stato attuale sarebbero:

    1.No Drivers Catalyst/HotFix, No accellerazione Hardware si processo attivo, si Sistema stabile. (niente 3D e quindi niente Giochi e altro).
    2.No processo attivo, si Drivers Catalyst/HotFix/CCC, si accellerazione hardware, si Sistema stabile..., puoi anche Giocare. (Hai provato in questa situazione qualche Gioco oppure qualche Benchmark? *
    *Se il CCC non dovesse funzionare correttamente(ma non credo perchè chi ha disabilitato tale processo non ha poi lamentato problemi con il CCC nonostante questo sia un processo del CCC) puoi utilizzare questo:
    ATY Tray Tools : http://www.guru3d.com/article/ati-tray-tools-/
    Che è anche più valido.
    L' accellerazione Hardware può esserti utile per i Video HD. (avendo un SingleCore l' accellerazione Hardware da GPU è necessaria).

    3.Altrimenti istalli i Drivers Catalyst senza il CCC(quindi escludendo "si spera" il processo incriminato fin dall' istallazione dei Drivers) e usi ATY Tray Tools. Così hai un Sistema pulito e pienamente funzionante.
    Questo è il pacchetto:
    AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition 62.7 MB 10.11 11/17/2010 (tra i tre pacchetti Driver da scaricare questo è il pacchetto al centro) : http://sites.amd.com/us/game/downloa..._vista-32.aspx


    La terza opzione se si conferma quanto ipotizzo sarebbe l' ideale. Altrimenti la seconda...
    La prima opzione invece è quella che vorrei evitare... non mi piace un Sistema a mezzo servizio.


    Quali sono gli usi di questo Pc?

    Saluti
    Six5.
    Ultima modifica di Six5 : 25-11-2010 a 23:52

  5. #65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Six5
    Puoi provare... ma Non credo che risolverai il problema. Comunque prova...
    bisogna sempre provarle tutte quando le azioni che si credono più logiche danno scarsi risultati come in questo caso.
    Ok, proverò.

    Originariamente inviato da Six5
    Hai provato con Windows Xp?
    No, ma sinceramente non vorrei tornare indietro. Sia per una questione di tempo (dover reinstallare tutto il sistema), sia perché dopo molto anni di onorata carriera (in cui ho usato Windows 2000, XP e pure XP x64 Edition), ritengo che oramai i tempi siano maturi per un sistema operativo più recente.

    Originariamente inviato da Six5
    Edit.
    Provando a disabilitare il processo (che da quello che leggo in rete può essere fatto senza troppi problemi ed anche definitivamente) il Sistema è stabile?
    Purtroppo no, e questo è il più grosso problema. Mi spiego, al di là del problema di quel processo che posso risolvere uccidendolo (e magari disabilitandolo del tutto), il sistema comunque non è stabile. Ti dico, posso lavorare anche delle ore senza avere problemi, ma ogni tanto qualche processo va in crash (es.: gestore finestre di Windows, oppure processo di indicizzazione dei file, oppure una delle applicazioni aperte su cui sto lavorando, ecc.), pur potendo continuare a lavorare. Fino a che magari non arriva pure una schermata blu.

    Per questo motivo:

    Originariamente inviato da Six5
    1.No Drivers Catalyst/HotFix, No accellerazione Hardware si processo attivo, si Sistema stabile. (niente 3D e quindi niente Giochi e altro).
    Che è quello che sto sperimentando in questi giorni.

    Originariamente inviato da Six5
    2.No processo attivo, si Drivers Catalyst/HotFix/CCC, si accellerazione hardware, si Sistema stabile..., puoi anche Giocare. (Hai provato in questa situazione qualche Gioco oppure qualche Benchmark? *
    Ma purtroppo, per quanto detto, il sistema non è stabile.

    Originariamente inviato da Six5
    *Se il CCC non dovesse funzionare correttamente(ma non credo perchè chi ha disabilitato tale processo non ha poi lamentato problemi con il CCC nonostante questo sia un processo del CCC) puoi utilizzare questo:
    Se è per questo, il CCC non sembra soffrire dall'assenza di quel processo... Tant'è che mi chiedo ancora a che diavolo serva, nessuno ha saputo spiegarmelo.

    Originariamente inviato da Six5
    L' accellerazione Hardware può esserti utile per i Video HD. (avendo un SingleCore l' accellerazione Hardware da GPU è necessaria).
    Sì, questa è la seconda cosa più importante nel mio caso. La prima è che, senza driver ATI, il refresh del monitor mi viene limitato a soli 60Hz... avendo un CRT, questa cosa è piuttosto fastidiosa, perché ho un'immagine tendenzialmente sfarfallante ed alla lunga stancante.

    Originariamente inviato da Six5
    3.Altrimenti istalli i Drivers Catalyst senza il CCC(quindi escludendo "si spera" il processo incriminato fin dall' istallazione dei Drivers) e usi ATY Tray Tools. Così hai un Sistema pulito e pienamente funzionante.
    Potrei fare quest'ennesimo tentativo: non ho mai provato a chiudere del tutto CCC, tenendo solo i driver, ma trattandosi di un processo .NET, e quindi in buona parte virtualizzato, non trovo verosimile che possa creare problemi a basso livello tanto da mandare in crash altre applicazioni o l'intero sistema operativo.

    Originariamente inviato da Six5
    Quali sono gli usi di questo Pc?
    Giochi quasi nulla. Per lo più lo uso per Internet, lavoro (programmazione Java), un po' di video (anche HD).

    Se fosse da passare ad una scheda nVidia, cosa suggeriresti? Trovo ad esempio una PNY GeForce 6200 con 512Mb a buon prezzo (sui 30 euro se rigenerata, sui 40 se nuova). Sarebbe adeguata alle mie esigenze?

  6. #66

    Predefinito

    Se non va l' ultimo tentativo consigliato iniziamo ad interessarci per una nVidia AGP.

    Saluti
    Six5.

  7. #67

    Predefinito

    Ciao,
    ho fatto anche le seguenti prove:

    1) installazione di solo driver, senza CCC: stessi problemi (nota: atieclxx.exe viene installato con il driver, non con il CCC)
    2) disattivazione dell'AGP Fast Write: stessi problemi
    3) disattivazione dell'AGP 8x: stessi problemi

    Purtroppo sono alla frutta e temo che non ci siano soluzioni. Come estremo tentativo potrei cercare di recuperare qualche driver Catalyst piuttosto vecchio, magari quello fornito nel CD della scheda video, per vedere se perlomeno così poi il sistema è stabile.

    Altra cosa, purtroppo ho visto che sia MPC-HC che VLC supportano l'accelerazione hardware per i video H.264 solo con GeForce serie 8 o 9, mentre la 6200 che avevo adocchiato io non è supportata. Mi chiedo se esistano GeForce serie 8 o 9 su AGP...
    Peraltro MPC-HC l'accelerazione hardware per i video VC-1 la supporta solo con le schede ATI :-(

    Quindi ATI rappresentava la scelta migliore per le mie esigenze video, ma temo che dovrò accontentarmi. Hai qualche suggerimento in merito?

    Ciao e grazie per l'aiuto!!!
    Ultima modifica di mauromol : 29-11-2010 a 12:05

  8. #68

    Predefinito

    Originariamente inviato da mauromol
    Ciao,
    ho fatto anche le seguenti prove:

    1) installazione di solo driver, senza CCC: stessi problemi (nota: atieclxx.exe viene installato con il driver, non con il CCC)
    2) disattivazione dell'AGP Fast Write: stessi problemi
    3) disattivazione dell'AGP 8x: stessi problemi

    Purtroppo sono alla frutta e temo che non ci siano soluzioni. Come estremo tentativo potrei cercare di recuperare qualche driver Catalyst piuttosto vecchio, magari quello fornito nel CD della scheda video, per vedere se perlomeno così poi il sistema è stabile.

    Altra cosa, purtroppo ho visto che sia MPC-HC che VLC supportano l'accelerazione hardware per i video H.264 solo con GeForce serie 8 o 9, mentre la 6200 che avevo adocchiato io non è supportata. Mi chiedo se esistano GeForce serie 8 o 9 su AGP...
    Peraltro MPC-HC l'accelerazione hardware per i video VC-1 la supporta solo con le schede ATI :-(

    Quindi ATI rappresentava la scelta migliore per le mie esigenze video, ma temo che dovrò accontentarmi. Hai qualche suggerimento in merito?

    Ciao e grazie per l'aiuto!!!
    Hai letto questa guida?
    http://www.nexthardware.com/forum/773377-post25.html
    (come hai avuto modo di leggere nella guida anche MPCHC è in grado di sfruttare l' accellerazione Hardware delle serie 6-7 di nVidia).

    La guida è parte del Thread in cui stai scivendo.
    Inoltre anche questo può aiutarti:
    Requisiti di sistema di PureVideo
    e questo:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Nvidia_PureVideo
    Le serie 6-7 di nVidia sono supportate in PUREVIDEO HD con i lettori:
    PowerDVD
    WinDVD
    Nero.
    (MPCHC se si applica il trucchetto spiegato nella guida).

    Le serie 6-7 di nVidia permettono di vedere video 720p (che già sarebbe buono).
    Con la HD3450 AGP gestivi video a 1080p:
    http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html
    quindi non so se valga la pena cambiare... a te la scelta.
    GeForce 8 - 9 AGP non esistono... infatti in prima pagina non sono presenti. nVidia si è fermata alla serie 7.

    Hai pensato ad un Upgrade della Scheda Madre? Con una spesa molto ma molto contenuta potresti acquistare una nuova Scheda Madre riutilizzando parte degli attuali componenti.

    Case, Alimentatore, Scheda Video AGP, Ram.

    Il cambio obbligato sarebbe la Scheda Madre e il Processore(questa volta marca Intel e visto che ci siamo lo prenderemmo DualCore). Con Windows Vista / Seven l' AGP da il meglio di se con Chipset VIA e Chipset Intel.
    nVidia non fornendo Drivers necessari ai suoi Chipset ha combinato un mucchio di casini.

    Senza esagerare dovremo riuscire a stare al di sotto delle 50 euro.

    Per quanto riguarda la Scheda Madre / CPU ti consiglierei io per il meglio.

    Utenti che hanno avuto problemi simili al Tuo hanno optato per questa soluzione.

    Altrimenti procederemo per la migiore GeForce 6 o 7 che sia...

    Saluti
    Six5.
    Ultima modifica di Six5 : 29-11-2010 a 23:06

  9. #69

    Predefinito

    Originariamente inviato da Six5
    Hai letto questa guida?
    http://www.nexthardware.com/forum/773377-post25.html
    (come hai avuto modo di leggere nella guida anche MPCHC è in grado di sfruttare l' accellerazione Hardware delle serie 6-7 di nVidia).

    La guida è parte del Thread in cui stai scivendo.
    Inoltre anche questo può aiutarti:
    Requisiti di sistema di PureVideo
    e questo:
    Nvidia PureVideo - Wikipedia, the free encyclopedia
    Le serie 6-7 di nVidia sono supportate in PUREVIDEO HD con i lettori:
    PowerDVD
    WinDVD
    Nero.
    (MPCHC se si applica il trucchetto spiegato nella guida).
    Hmmm... questi documenti sono tutti un po' confusionari. Sul sito di MPC-HC (DXVA Support in MPC Home Cinema) c'è scritto che sono supportate solo GeForce serie 8/9 (e solo per H.264, non VC-1), probabilmente perché supporta solo dalla versione 2 in poi di PureVideo. Idem per VLC: VLC GPU Decoding - VideoLAN Wiki.
    D'altra parte, il trucchetto di cui parli implica l'uso dei codec della Cyberlink. Tuttavia nella pagina wiki leggo: The first generation PureVideo GPUs (GeForce 6 series) spanned a wide range of capabilities. On the low-end of GeForce 6 series (6200), PureVideo was limited to standard-definition content (720x576). The mainstream and high-end of the GeForce 6 series was split between older products (6800 GT) which did not accelerate H.264/VC-1 at all, and newer products (6600 GT) with added VC-1/H.264 offloading capability. Quindi c'è il forte rischio che, se non si prende una 6600, di fatto il supporto all'acceleraazione fornito sia praticamente inutile.

    Nel PDF di confronto della nVidia, d'altra parte, parla genericamente di "high definition content", valido anche per la 6200...

    Originariamente inviato da Six5
    Hai pensato ad un Upgrade della Scheda Madre? Con una spesa molto ma molto contenuta potresti acquistare una nuova Scheda Madre riutilizzando parte degli attuali componenti.

    Case, Alimentatore, Scheda Video AGP, Ram.
    Il fatto è che se cambiassi scheda madre non prenderei certo una scheda madre di vecchia generazione: la spesa ed il lavoro che ci sta dietro non vale la candela. Cambiare scheda madre per me significherebbe cambiare anche CPU, RAM e probabilmente scheda video (per passare a PCI-Express, a meno di non prendere una scheda madre con scheda video integrata) ed a quel punto spenderei i soldi per optare per una soluzione recente e decente.

    Adesso comunque sto provando con i Catalyst 9.2: perlomeno non ho il problema dello sfarfallio dello schermo a seguito del ripristino della sospensione (non c'è il processo atieclxx.exe, evidentemente hanno cambiato un po' l'architettura dei driver nel frattempo), ma già stamattina ho visto un crash del gestore finestre di Windows. Li proverò ancora per un po' di tempo, vediamo come va...

  10. #70

    Predefinito

    Originariamente inviato da mauromol
    Hmmm... questi documenti sono tutti un po' confusionari. Sul sito di MPC-HC (DXVA Support in MPC Home Cinema) c'è scritto che sono supportate solo GeForce serie 8/9 (e solo per H.264, non VC-1), probabilmente perché supporta solo dalla versione 2 in poi di PureVideo. Idem per VLC: VLC GPU Decoding - VideoLAN Wiki.
    D'altra parte, il trucchetto di cui parli implica l'uso dei codec della Cyberlink. Tuttavia nella pagina wiki leggo: The first generation PureVideo GPUs (GeForce 6 series) spanned a wide range of capabilities. On the low-end of GeForce 6 series (6200), PureVideo was limited to standard-definition content (720x576). The mainstream and high-end of the GeForce 6 series was split between older products (6800 GT) which did not accelerate H.264/VC-1 at all, and newer products (6600 GT) with added VC-1/H.264 offloading capability. Quindi c'è il forte rischio che, se non si prende una 6600, di fatto il supporto all'acceleraazione fornito sia praticamente inutile.

    Nel PDF di confronto della nVidia, d'altra parte, parla genericamente di "high definition content", valido anche per la 6200...



    Il fatto è che se cambiassi scheda madre non prenderei certo una scheda madre di vecchia generazione: la spesa ed il lavoro che ci sta dietro non vale la candela. Cambiare scheda madre per me significherebbe cambiare anche CPU, RAM e probabilmente scheda video (per passare a PCI-Express, a meno di non prendere una scheda madre con scheda video integrata) ed a quel punto spenderei i soldi per optare per una soluzione recente e decente.

    Adesso comunque sto provando con i Catalyst 9.2: perlomeno non ho il problema dello sfarfallio dello schermo a seguito del ripristino della sospensione (non c'è il processo atieclxx.exe, evidentemente hanno cambiato un po' l'architettura dei driver nel frattempo), ma già stamattina ho visto un crash del gestore finestre di Windows. Li proverò ancora per un po' di tempo, vediamo come va...
    OK prova questi Drivers e se non va... inizieremo "nel caso fossi seriamente interessato" ad approfondire l' argomento Scheda Video AGP di nVidia.

    L' argomento Scheda Madre... da quanto dici non rientra nei Tuoi piani. Quindi la considero un alternativa scartata.
    Comunque ripeto che avresti mantenuto:
    Case, Scheda Video HD3450 AGP(che per l' uso che ne fai tu è ottima), Alimentatore e Ram.

    Saluti
    Six5.
    Ultima modifica di Six5 : 30-11-2010 a 19:35

Pagina 7 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-07-2011, 20:20
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-11-2010, 11:20
  3. Port Scan
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-05-2007, 14:31
  4. port
    By ps2 fan92 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-06-2006, 14:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022