verniciatura su alluminio lucido

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito verniciatura su alluminio lucido

    devo fare il cosmos s nero opaco all'interno e le plastiche nero lucido..
    come si procede per il telaio in alluminio interno?

    immagino va dato un primer e poi il nero opaco? no perchè con questo metodo ho già fatto il supporto per le pompe della alphacool e dopo averlo anche carteggiato+primer+vernice, la verniciatura finale è molto delicata, basta un cacciavite a segnarla in modo evidente...


    quindi?

  2. #2
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    ho spostato la discussione nella sezione giusta.

    zao


  3. #3
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Io ho fatto così sul banchetto...
    Prima rimuovo ogni segno di vernice passato in precedenza, poi passo una mano di carta medio/fine per poi andare giù pesante di primer (Nero o grigio a seconda dell'effetto che vuoi ottenere, nel tuo caso andrei di nero e via)... poi di nuovo carta, ma molto fine, meglio spugna brite che è ancor più delicata... spiani il tutto levigandolo con cura e poi passi più mani di vernice (In ambiente privo di polvere). Assicurati di carteggiare bene il primer che altrimenti ti viene mezzo ruvido e mezzo liscio...

    Dai uno sguardo qui se può esserti utile...

    http://www.nexthardware.com/forum/mo...rd-v2-0-a.html

    Per le vernici da usare, stendile con compressore e non a bomboletta se puoi... .
    Long Live Rock & Roll

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    risolto verniciatura in forno dal carrozziere

  5. #5
    CNC Modder L'avatar di G69T
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Rotaliana - Königsberg - TRENTO
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Per il nero opaco su alluminio il massimo era l'anodizzazione.
    Winner of the Bit-Tech and A.C.Ryan Mod of the Year 2006
    Modding Sponsored by Ybris Cooling - AMD - OCZ Technology - ASUSTeK - Cooler Master
    The power is nothing without control, acces to CNC machines is nothing without a creative vision.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da G69T
    Per il nero opaco su alluminio il massimo era l'anodizzazione.
    io è tempo che cerco qualcuno che faccia anodizzazioni su alu ma non trovo nulla qui a milano ... sono disposto anche a spedire tu hai dei consigli ?


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    dalle mie parti fanno cromature e anodizzazioni.. ma non so chi è.. mi sembra sia di salerno se non sbaglio... mah non ne vedo il motivo per via del costo. una buona verniciatura da carrozziere è la migliore cosa, fondo e vernice + trasparente opaco.
    con 30 euro mi fanno il cosmos e tj07 (30+30) ne ho fatti fare parecchi.. sono molto uniformi.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io è tempo che cerco qualcuno che faccia anodizzazioni su alu ma non trovo nulla qui a milano ... sono disposto anche a spedire tu hai dei consigli ?
    devi cercare "ossidazione anodica" o "verniciature industriali", quì da mè c'era una ditta in zona industriale ma sono anni che non ci vado, magari non è neanche più lì

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rampageXtreme
    devo fare il cosmos s nero opaco all'interno e le plastiche nero lucido..
    come si procede per il telaio in alluminio interno?

    immagino va dato un primer e poi il nero opaco? no perchè con questo metodo ho già fatto il supporto per le pompe della alphacool e dopo averlo anche carteggiato+primer+vernice, la verniciatura finale è molto delicata, basta un cacciavite a segnarla in modo evidente...


    quindi?
    se può ancora interessarti ... verniciare l'alluminio è cosa dura assai anche con il primer , come giustamente hai notato la verniciatura è comunque molto delicata .. fermo restando il fatto che non devi prendere a cacciavitate le parti verniciate ( rima ) io però ho fatto in questo modo :
    carteggio con cartamediofine , primer, stucco spray ed infine veniciatura ... son riuscito in questo modo ad ottenere una pellicola più resistente ..... tieni presente che sia lo stucco che la vernice fanno spessore .... quindi potresti avere qualche problemino se devi incastrare componenti nei bay da 5.25 o chiudere paratie che fanno perno su parti verniciate dove alla lunga la vernice salterà via ..... per ottenere un risultato veramente apprezzabile bisogna rimuovere l'anodizzazione dell'alu , infatti questo processo si fa appositamente per creare una sorta di "scorza protettiva" per questo verniciarci sopra è ostico ... non so cosa possa costare far anodizzare l'alu ma a naso mi sa che non sia poi a buon mercato
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Senza iniziare un nuovo thread, ho bisogno di verniciare parti di un case che io credo siano in alluminio ma potrei tranquillamente sbagliarmi visto che non è costoso (aerocool) le parti sono già verniciate voglio solo cambiargli il colore, vorrei ottenere una verniciatura economica ma che non salti via, appunto, al minimo contatto, come posso fare? devo grattare per forza quella vecchia?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come anodizzare l'Alluminio
    By wasky in forum Helps & How-To
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-04-2016, 07:45
  2. Vendo Banchetto Dimastech Easy Rev. 2 (Nero lucido)
    By pippo369 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 15:58
  3. X6800 tirato a lucido :D
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 29-08-2006, 22:27
  4. t-b : rame o alluminio ?
    By Puzzetta in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-10-2000, 13:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022