Limoni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Limoni

    scattate sul balcone di casa in un bel pomeriggio di sole con ill mio nuovo acquisto, la D5000




    dati di scatto:

    F36
    1/25
    ISO 200
    18-55VR (estensione 55 mm)



    dati di scatto:

    F5,6
    1/100
    ISO 200
    18-55VR (estensione 55 mm)


    forza con i commenti e con le critiche soprattutto che ho sete e voglia di imparare
    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 15:05

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Per la prima forse con l'HDR avresti ottenuto risultati migliori. Certo non sarebbe stato un singolo scatto ma non avresti avuto 'effetto sovra-esposto.
    Dal mio punto di vista la palla del limone non e' ben piazzata rispetto alla fonte luminosa.
    Consideriamolo un esperimento da upgradare
    Per la seconda , a me piacciono le simmetrie e quindi posso dirti che il limone li in mezzo mi garba molto , abbastanza meno la foglia sfuocata in primo piano.
    Non so se sia colpa della foglia in primissimo piano che rende il limone un po' schiacciato. E' come se la sua messa a fuoco non fosse perfetta (quella del limone) .
    Colori un po' spentini ... non mi uccidere ... sono impressioni.
    Ora, chiedo a me stesso che diavolo pretenda io dalle foto :crazy
    Nice job ! Go on !!!

  3. #3
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie moltissimo dei consigli, diciamo che erano esperimenti soprattutto per abituare l'occhio ad una visione più artistica del mondo circostante;

    per la prima:

    forse andava più decentrato il limone ma la pianta sulla destra si apriva e avrei avuto più sole da catturare e sarebbe stato peggio forse; per l'hdr è ancora un pò presto, anche perchè mi devo dotare di cavalletto che ancora non ho; più scura forse avrei preso meno dettagli della pianta credo.

    per la seconda:

    hai ragione su tutti i fronti

    per essere le prime foto che faccio smanettando i vari paramentri della fotocamera è un inizio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022