in giardino nel pomeriggio...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 180KByte...
    quindi non conta se vengono ridimensionate automaticamente devono essere postate comunque a 1024x768

    poi come dice il buon pany e i mod di sezione mancano i dati di scatto che prendi dalle proprietà del file.

    Per il resto foto molto belle, in un paio si vede un pò di rumore di fondo però sono bei colori in pieno stilòe invernale.


  2. #12
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    quindi non conta se vengono ridimensionate automaticamente devono essere postate comunque a 1024x768

    poi come dice il buon pany e i mod di sezione mancano i dati di scatto che prendi dalle proprietà del file.

    Per il resto foto molto belle, in un paio si vede un pò di rumore di fondo però sono bei colori in pieno stilòe invernale.

    ti ringrazio molto, con il vento nn era molto facile riprendere i minimi dettagli....non ho trovato il cavalletto che è da qualche parte in garage...altimenti sarebbero venute pure meglio ... ho fatto il meglio possibile in condizioni climatiche avverse
    Ultima modifica di R @ P T O R : 04-01-2010 a 16:05
    -

  3. #13
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    me ne ero dimenticata una....

    -

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Poche parole, impegnati e studia...

    ultima foto ad esempio... disturbo ovunque, completamente sfocata; il soggetto qual'e'?

    Se fosse il cielo hai fatto del tuo meglio per disturbarlo a dovere.

    Non te la prendere... ma non ci siamo proprio!

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Non posso far altro che quotare Kam, forse la migliore del lotto è la terza anche se non mi entusiasma. Ovviamente hai tutto il tempo per imparare lavorando con umiltà e con calma. Ti spiego i miei perchè:

    Posta solo una foto per volta (nelle giuste dimensioni e con i dati di scatto ) discutiamone insieme, a quel punto puoi capire dove e perchè sbagli........... Postare decine di foto insieme non ti aiuta a definire e migliorare gli errori.

    I tuoi errori ricorrenti sono:
    • il soggetto deve essere ben definito e riconoscibile a colpo d'occhio senza disturbi o oggetti che ne prevarichino l'importanza nella foto. Non deve essere mai centrato, a meno che non sia un ritratto o una macro dove l'interesse deve essere esclusivamente il soggetto e non la visione d'insieme con il mondo che lo circonda. Esiste una regola in fotografia che ne definisce la posizione, generalmente si colloca ad un terzo dell'immagine.
    • il soggetto deve essere ben a fuoco nella parte principale, per esempio la testa di un animale, usando l'apertura del diaframma per definire la porzione di fuoco e creare uno sfocato gradevole posteriormente (qui incide molto la qualità dell'obiettivo).
    • i tempi di scatto non devono mai essere inferiori alla lunghezza focale (altra regola) per evitare il micromosso, ovviamente sto parlando di un soggetto statico, quindi se usi un 55mm non devi stare sotto 1/60, 1/200 se usi un 200m e così via.
    Ovviamente sono semplici regole di base ed ad ogni regola esiste l'eccezione che uno si crea con l'esperienza (altrimenti le foto sarebbero tutte uguali e non sarebbe più una forma artistica).

    Spero di essere stato utile.

    ciao

  6. #16
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    • i tempi di scatto non devono mai essere inferiori alla lunghezza focale (altra regola) per evitare il micromosso, ovviamente sto parlando di un soggetto statico, quindi se usi un 55mm non devi stare sotto 1/60, 1/200 se usi un 200m e così via.
    Ecco i trucchetti del mestiere ... che vengono fuori

  7. #17
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Poche parole, impegnati e studia...

    ultima foto ad esempio... disturbo ovunque, completamente sfocata; il soggetto qual'e'?

    Se fosse il cielo hai fatto del tuo meglio per disturbarlo a dovere.

    Non te la prendere... ma non ci siamo proprio!

    scusami KAM a parte che io non sono professionista ma ho iniziato da molto poco.. il distrurbo è aumentato tantissimo a causa del ridimensionamento della foto dall' originale dovuto per potere pubblicare la foto sul forum.. mi dispiace poi che questa non piaccia .. erano in ogni caso foto di prova
    -

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Credimi Kam non e' severo per nulla. Lo e' anche con me. Piu' lo e' e piu' rapidamente tutti noi niubbi miglioreremo alla svelta. Sa che non siamo professionisti, anche lui non e' un professionista. Cio' che distingue questa realta' informatica spesso e' la poca mediazione nel passare le informazioni. Il risultato e' un buon risultato o almeno un risultato migliore.
    Per il ridimensionamento delle foto c'e' questo 3D
    http://www.nexthardware.com/forum/fo...-perfetta.html

    Diamoci da fare !!! :crazy

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    scusami KAM a parte che io non sono professionista ma ho iniziato da molto poco.. il distrurbo è aumentato tantissimo a causa del ridimensionamento della foto dall' originale dovuto per potere pubblicare la foto sul forum.. mi dispiace poi che questa non piaccia .. erano in ogni caso foto di prova
    Per disturbo non intendo problematiche grafiche dovute al ridimensionamento. Non sto contestando la qualità delle immagini, figurati, ci son foto mosse, o "rumorose" che sono cmq splendide.

    Per diturbo intendo "confusione", o elementi che concorrono a non identificare un soggetto preciso nella fotografia.

    Io NON sono affatto un esperto, sto acquisendo giorno per giorno nozioni e conoscenza, mentre muovo i miei primi passi. Non hai idea di quante foto butto via, perchè mi rendo conto della loro banalità, bada bene BANALITA' e non scarsa qualità.

    Pensa un po' di piu' prima di scattare, evitando di premere il bottone ogni volta che ti passa per la mente, cerca di costruirla una foto, di amarla prima ancora di pensare a scattarla. E' un processo lento e sicuramente complicato che richiede tempo, impegno, e passione.

    I miglioramenti nel tempo saranno tangibili, e fra un annetto già vedrai le tue vecchie foto e ti verrà da ridere.

    Intanto cerca su google :

    Regola dei terzi

    Sezione aurea

    ed inizia a studiare un po' di composizione, che già ti fa capire alcune cose. Dopodiche' un buon testo da leggere e' "Fotografia, teoria e pratica della reflex" di giulio forti. Inoltre, inizia a prendere confidenza con qualche software di fotoritocco, fondamentale!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Piccolo OT, cosa ca fà un uovo di tarta adesso in giardino????

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. un pomeriggio d'inverno in riva all'fiume..
    By R @ P T O R in forum Biancoenero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-03-2010, 20:30
  2. scorci di un giardino innevato
    By R @ P T O R in forum Paesaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-03-2010, 13:56
  3. Un pomeriggio di conroe
    By CapFTP in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01-11-2006, 12:02
  4. Oggi Pomeriggio abbiamo Decapitato un Prescott....
    By Mc-Turbo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-11-2004, 19:51
  5. domandina del pomeriggio
    By vaivaipaolino in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 14:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022