Nikkor 28-200 AF-D e Nikkor 28-200 ED G... uguali?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito Nikkor 28-200 AF-D e Nikkor 28-200 ED G... uguali?

    Salve... nella speranza di prendere una fotocamera digitale stavo guardando qua e là per una buona ottica (ho già rotto alquanto le scatole ai guru nel post sull'obiettivo da scegliere per la D.700). Mi viene una curiosità: gli zoom 28-200 prodotti da Nikon sono due, il secondo è senza anello dei diaframmi. La qualità è la stessa oppure il più nuovo ed economico è otticamente superiore? Credo che il primo dovrebbe essere meglio da un punto di vista di materiali costruttivi e identico per qualità. Mi sbaglio? Grazie come sempre in anticipo.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Il vecchio 28-200mm, pur se abbastanza compatto, non è caratterizzato da una incisione proprio eccezionale; la nuova versione del 18-200 invece (G e VRII) non è male su APS-C.

    Emanuele

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Scusa ma mi sono espresso male per la mia solita fretta. Mi riferivo ai vecchi zoom fuori produzione prodotti all'inizio con anello dei diaframmi e in seguito senza. Ambedue senza stabilizzazione. Ne ho visti molti usati su eBay ed il primo tipo molto più costoso potrebbe andare anche sulla mia vecchia F-70 a pellicola in attesa di prendere una digitale reflex. Non si tratta di obiettivi in produzione per formati DX.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Per favore rispondetemi!!!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Scusami per il ritardo col quale ti rispondo. Rifendoti ai più vecchi AF-D, purtroppo non posso aiutarti per esperienza diretta ma solamente consigliarti di dare un'occhiata a questi link:

    Nikon AF 28-200mm f/3.5-5.6D IF Zoom-Nikkor Reviews

    nikkor 28-200 AF-D vs. 70-300 AF ED - Photo.net Nikon Forum

    Nikon 28-200mm AF-D

    Sono alcune risorse che ho trovato dopo aver effettuato una breve ricerca. Il 28-200mm AF-D è stato rilasciato, se non ricordo male, alla fine degli anni novanta, quindi, essendo un'ottica relativamente recente, dovrebbe essere reperibile anche in condizioni decenti da usata e forse a prezzi più che adeguati.

  6. #6
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Allora, ho comprato su eBay questo NIKON NIKKOR AF 28-200 f3.5-5.6 D IF NEUF GARANTIE 1 AN su eBay.it Objectifs, Zooms, Accessoires photo, Photo, Caméscopes
    e mi dovrebbe arrivare di qui a qualche giorno (lo tengo d'occhio col tracciamento postale). Una volta arrivato cosa mi consigliate di fotografare per fare dei test? Io nel condominio ho delle pareti a piastrelloni che potrebbero andar bene per fare le prove sulle distorsioni, per il resto non saprei. Consigliatemi voi. Le foto saranno scattate con una Nikon F70, cioè con una macchina a pellicola, sto ancora valutando quale modello di digitale comprare, quindi le foto che farò saranno sviluppate presso un laboratorio ed eventualmente acquisite col mio scanner.
    Grazie.
    Ultima modifica di giostark : 14-04-2010 a 21:15

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AF-S NIKKOR 200-400mm F4 G ED VR II N - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 13:08
  2. hercules 3dprophet mx400 200/200
    By qy10 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-12-2001, 21:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022