openssh

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito openssh

    un saluto a tutta la comunita, sono un utente nuovo di questo forum..... mi sono imbattuto in una vecchia discusiione rigurdante il tunneling e openssh..... volevo provare a creare una connessione ma nn essendo un utente esperto nn ho ben capito anche guradando in giro se è possibile installare sullo stesso pc sia client che server o per forza bisogna avere 2 pc e se questi pc possono essere all'interno della stessa lan o per forza uno all'esterno................. ciauuuuzz

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Benvenuto Fede ,
    io purtroppo non ci ho mai giocato/lavorato ... per ora ... e quindi non so cosa sia meglio consigliare.

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, non devono essere per forza 2 computer io per esempio faccio anche il mio serverino come lato Server ed il mio HTC Diamond2 come Client usando l'ssh quindi putty ^^

    Dimmi cosa vuoi sapere e ti aiuto volentieri

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito

    dunque,ho trovato diverse guide in rete in merito a baypassare un eventuale proxy con putty e openssh... il mio fine invece dato che nn devo bypassare nulla era quello di creare questo canale sicuro in modo tale che il mio traffico nn possa essere filtrato da un altro pc all'interno della stessa lan e magari farci passare pure utorrent... detto questo ho scaricato putty e openshh ma dalle guide che ho trovato nn ho capito se per forza devo installare open su un pc e poi da un altro tramite putty mi collego al primo o se posso installare sia open che putty sullo stesso pc e creare questa connessione sicura..... in realta ho trovato dei riferimenti in merito ad un interfaccia di lookback il 127.0.0.1 ma sinceramente era poco chiara e non ho compreso molto..... diciamo che questa è la situazione in cui mi trovo.....

  5. #5
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Openssh lo devi installare solo sul pc che vuoi girare a server e si può mettere anche durante l'installazione di ubuntu visto che lo chiede.
    Putty lo sposti direttamente nel client visto che è un exe autoavviabile e una volta aperto devi solo inserire l'ip del server, scrivere username e password ed il gioco è fatto

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok quindi posso mettere putty e openshh sullo stesso pc ed il tunneling è creato... giusto...??? e come indirizzo del server metto il 127.0.0.1....... e poi devo settare il browser......

  7. #7
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    stesso computer non ha senso..
    Putty ti crea un'interfaccia dos dove tu scrivi tutti i comandi linux per muovere il server.
    Devi installare l'openssh sul server e poi su un client che è un altro pc, il palmare o altro putty e come indirizzo metti l'IP del server 127.0.0.1 non centra niente...
    Esempio se hai un router ed hai attaccato il pc ed il server su questo router e il server come ip ha 192.168.1.103 devi mettere nel client per entrare come indirizzo ip 192.168.1.103

    Hai capito ora?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si no era questo ho bisogno per forza di due pc..... cmq domanda forse stupida nn esiste un modo per virtualizzare o emulare il server???

  9. #9
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    scusa ma non aveva proprio senso avere un server openssh con accesso da putty su un unico computer se ci sei già apri il terminale e scrivi, la funzione di putty è darti un terminale di controllo del tuo server come accesso remoto...

    Ti installi una versione server su virtual machine, ma non avrebbe senso visto che una macchina server è concepita per stare online 24/24 7/7 con accesso appunto da remoto.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    6

    Predefinito

    appunto.. grazie delle delucidazioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OpenSSH Guida all'uso
    By Gr3yFox in forum Appunti/How-To
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-12-2009, 20:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022